17
maggio

Antonia Klugmann lascia Masterchef

Antonia Klugmann

Antonia Klugmann

L’avventura di Antonia Klugmann nella giuria di MasterChef è durata una sola stagione: la chef triestina ha deciso di tornare per il momento alla vita normale, lontano dagli schermi, e per questo non farà parte del cast della prossima edizione del talent targato Sky.

MasterChef 8: Antonia Klugmann non ci sarà

La Klugmann ha rilasciato un’intervista a Repubblica Food nella quale ha spiegato di volersi dedicare al suo ristorante, L’Argine di Vencò, e che dunque non avrebbe potuto dedicare tempo alle registrazioni della nuova stagione di MasterChef, che andrà in onda il prossimo inverno.

“E’ più che altro una questione pratica: partecipare a MasterChef per me significa chiudere il mio ristorante, perchè non posso essere presente in cucina [...] Non è una decisione presa d’impulso, ci ho riflettuto molto perchè ammetto di aver raccolto tante opportunità dall’esperienza di MasterChef e non sarebbe potuta andare meglio: ma ora voglio dedicarmi proprio a valorizzare al massimo ciò che mi ha portato quest’esperienza e portare avanti i progetti che avevo in mente per il mio ristorante. A giugno inizieremo dei lavori di ristrutturazione”.

I lustrini e il circo mediatico che ruota attorno al talent culinario più famoso non erano nelle sue corde, e si è visto fin da subito. Ma a MasterChef la Klugmann era riuscita a ritagliarsi un suo spazio ed imporsi, nonostante la scarsa dimestichezza con il mezzo televisivo; forse per questo, non si preclude la possibilità di tornare in video un domani, ma con i piedi ben piantati per terra.

“Ben venga la televisione, ed è bene che i cuochi la occupino, a patto che non ci trasformi in qualcosa che non siamo: io sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna, con sedici coperti e un orto da curare“.

La praticità della Klugmann colpisce anche stavolta, dunque, e la spinge ad ammettere senza difficoltà che la partecipazione allo show ha avuto conseguenze molto positive sulla sua attività, in termini di affluenza e nuova clientela. Ma le luci della ribalta non sono evidentemente la sua priorità, ragion per cui in MasterChef 8 Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich dovranno fare a meno di lei e trovare un sostituto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela Prati
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2019). Promosso il daytime di Rai3. Bocciate Fialdini e Prati


MasterChef 8 - La Vincitrice Valeria Raciti abbraccia il marito
Valeria Raciti vince Masterchef 8


MasterChef 8 - I finalisti Valeria, Gilberto, Gloria e Alessandro
MasterChef 8: è tempo di Finale. Chi vincerà?


MasterChef 8 - Valeria 2
MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.