16
maggio

Grande Fratello: ‘Selvaggia Suca’ la frase sessista di Luigi Favoloso?

GF15 - Nina Moric e Luigi Favoloso

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una frase scritta su una maglietta. Parole irripetibili che sono costate a Luigi Favoloso la squalifica e che Barbara D’Urso ha chiesto con insistenza ai concorrenti rimasti nella Casa del Grande Fratello 2018 di non ripetere. Non tutti le hanno dato retta, però.

Simone Coccia, infatti, avrebbe già rivelato le parole che hanno provocato l’espulsione dal gioco di Luigi Favoloso. Nel mirino della “frase sessista”, così come è stata definita da Barbara D’Urso, ci sarebbe Selvaggia Lucarelli. Ebbene sì, alle 4 di notte l’ex fidanzato di Nina Moric avrebbe offeso la firma del Fatto Quotidiano. Col rossetto sulla maglietta bianca avrebbe scritto:

Selvaggia suca“.

Tra i due è noto che non corre buon sangue. Selvaggia ha più volte criticato la presenza dell’uomo nella Casa ma anche la sua vicinanza ad un gruppo chiuso di Facebook che ha fatto del sessismo (e non solo) il suo cavallo di battaglia. Movimentato pure il rapporto tra la conduttrice e Selvaggia.

Le voci, che ci giungono da Cinecittà, confermano la veridicità del racconto di Simone. La “prova regina”, tuttavia, al momento nessuno ce l’ha. Se così fosse, comunque, non si capisce perchè non mettere al corrente in privato la stessa Selvaggia dell’offesa ricevuta tale da consentirle eventualmente di rivalersi nelle sedi più opportune. Le donne, come il GF insegna, devono farsi valere, no?

L’impressione comunque è che la maglietta sessista abbia fornito il giusto pretesto al Grande Fratello per far fuori un concorrente divenuto scomodo, tra sponsor imbufaliti e protesta sui social. Un concorrente da squalificare prima o, meglio ancora, non far proprio entrare nella Casa. Ma se abbiamo imparato qualcosa dal GF15, del resto, è che sono bravissimi a “chiagnere e fottere“.

TUTTO SUL GRANDE FRATELLO 15



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Favoloso
Le squalifiche non squalifiche del Grande Fratello


Selvaggia Lucarelli
Suca gate, Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso e GF: «Se scomodi la parola sessismo, la solidarietà la devi avere fino in fondo»


Luigi Favoloso espulso GF15
Luigi Favoloso squalificato dal Grande Fratello – Video


GF15 - Luigi Favoloso
Grande Fratello, gaffe di Luigi Favoloso durante la finestra di Mattino 5: «Grande cervello e grande pisello» – Video

11 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

16 maggio 2018 alle 14:29

Propongo Favoloso nel cast della prossima edizione di Ballando.



2. giusé ha scritto:

16 maggio 2018 alle 15:11

Bah, a me una scritta su una maglietta mostrata a telecamere spente (con la consapevolezza che nessuno avrebbe visto, dato che i concorrenti sanno della non diretta in quell’arco di tempo) non mi pare un motivo (piu grave di altri) per eliminare uno che, nel frattempo, aveva gia fatto e detto di tutto, nel bel disinteresse di autori e conduttrice.

Anche perché chissá quante altre cose non inquadrate potrebbero diventare motivo di squalifica. Ma non essendo viste da nessuno, se non gli autori, diventa tutto arbitrario e quasi immaginifico, e al tempo stesso ingiudicabile a chi non é ammesso a guardare. Un pochino paradossale trattandosi di ragazzi chiusi 24h su 24 nella casa.

Ci sarebbe da chiedere, a questo punto, perche non li si mandi a dormire in hotel.

Tutto questo fino a quando, al fuggi fuggi generale degli sponsor (chi sinceramente disgustato, chi piu attento a scrivere prima tutte le proprie qualitá, e solo dopo il proprio disappunto) anche la produzione del GF doveva necessariamente fare i conti con la sua creatura piú ingombrante.

Favoloso, quindi, ha subito la stessa sorte toccata ad Aida: al primo una scusa qualunque per eliminarlo (mandandolo al televoto d’ufficio, lo ha capito chiunque, si sarebbe salvato nuovamente) mentre alla seconda una nomination d’obbligo perché rea, secondo loro, di aver perso l’educazione in mezzo a 13 avvoltoi da copertina.

Entrambi interferivano con le logiche rosa del reality. Se con Aida non erano applicabili per egocentrismo e carattere, con Luigi ci hanno anche provato (nina morich fuori e dentro spasimanti a iosa); ma lui ci ha mischiato violenze verbali, linguaggio volgare, e reazioni troppo accese, tali da giustificarne (estremi rimedi) l’allontanamento (quasi) immediato. Neanche troppo forzato, visto che hanno squalificato un concorrente giá in uscita.

Barbara (o chi per lei) ha capito che con le sue ire in diretta (credibile la prima volta contro baye, le altre un po repliche non riuscitissime) lo share si impennava. E quindi ogni occasione é diventata buona per pugni sulle anche, sguardo accigliato e tono di voce greve.

Quale migliore occasione era, quindi, una maglietta sconosciuta ai piú?



3. Pongo&Peggy ha scritto:

16 maggio 2018 alle 15:39

La donna nella foto è l’ombra dell’ombra dell’ombra della dea della bellezza che fu, sembra la sposa cadavere. E’ l’immagine della sofferenza, oltre che di una chirurgia estetica usata non per migliorarsi ma per devastarsi (in questa foto ricorda in modo inquietante Michael Jackson).
Se una donna si riduce così significa che l’uomo che ha accanto, chiunque esso sia, non è l’uomo giusto per lei. Se non è la causa dei suoi problemi (e sempre ammesso che non lo sia) certamente non ne è nemmeno la soluzione. Purtroppo invece a quest’ora saranno già tornati insieme, e io temo che per questa donna, ormai schiava delle sue fragilità e del suo autolesionismo, difficilmente arriverà un lieto fine.



4. aaaaa ha scritto:

16 maggio 2018 alle 15:44

Dire suca a un maschio va bene. A una femmina è sessista. Eh…. immagino i siciliani poverini tutti sessisti.



5. patty ha scritto:

16 maggio 2018 alle 15:44

Va detto che Favoloso e’ di un sexy da paura!!!!



6. Giovanni ha scritto:

16 maggio 2018 alle 16:14

Capirai…..



7. Luca ha scritto:

16 maggio 2018 alle 16:47

ha ragione Pongo
La Moric ridotta ad una zombie ,rovinata dalla chirurgia estetica prima e dal botulino ora
Dio mio ,poverina



8. Emy ha scritto:

16 maggio 2018 alle 17:42

Questo tipo oltre ad essere maleducato e manipolatore ,ha proprio qualche rotella fuori posto:un vero e proprio psicopatico!
Cosa c’entrerebbe la Lucarelli con il GF e con la mancata concessione di sigarette?!Altro che squalifica,qui ci voleva il T.S.O.
Un vero e proprio caso psichiatrico e loro lo mandano in un contesto come il GF?!Benissimo avete definito la situazione,classico caso di cagnere e fottere!!!
Bah,spero cada nel dimenticatoio al più presto lui e tutta la baracca.



9. soralella ha scritto:

16 maggio 2018 alle 18:15

Emy temo invece che ce lo ritroveremo in tv e sui giornali in tutte le salse … specie adesso che la Moric se lo è ripreso



10. xxxxx ha scritto:

16 maggio 2018 alle 18:22

Premesso che la frase, pur non essendo sessista, è comunque abbastanza offensiva, secondo me questa della maglietta è solamente una scusa per non ammettere di aver ospitato un personaggio fascista, maleducato e misogino. E vi dirò che secondo me, se gli sponsor non si fossero interessati, ora sarebbe ancora dentro
Bene che sia stato espulso, ma le ragioni e le tempistiche gettano ancora più squallore sul programma.



11. Nina ha scritto:

16 maggio 2018 alle 18:58

Ma nessuno ha notato la frase “unpurosangue non fa la gara con i pony”? Da standing ovation.

PS: è acido jaluronico non botulino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.