22
aprile

Ascolti TV | Sabato 21 aprile 2018. Vince Amici (21.55%), Ballando 20.3%

ascolti Amici 21 aprile 2018

Maria De Filippi e Diego Armando Maradona

Su Rai1 la settima puntata della tredicesima stagione di Ballando con le Stelle ha conquistato 3.500.000 spettatori pari al 20.3%. Nel dettaglio l’anteprima Ballando Tutti in Pista ha raccolto 4.100.000 spettatori e il 18.8%, mentre il programma nella sua interezza – anteprima inclusa – ha ottenuto 3.657.000 spettatori con il 19.7%. Su Canale 5 la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 17 – in onda dalle 21.11 alle 0.59 – ha raccolto davanti al video 3.792.000 spettatori pari al 21.6% di share. Amici di Maria De Filippi Buonanotte – dall’1.03 all’1.19 – ha raccolto 1.643.000 spettatori con il 24.4%. Su Rai2 NCIS Los Angeles ha interessato 1.124.000 spettatori pari al 5% di share mentre NCIS New Orleans ha raccolto 919.000 spettatori pari al 4.3% di share. Su Italia 1 Madagascar ha intrattenuto 1.103.000 spettatori (5%). Su Rai3 Ulisse ha raccolto davanti al video 1.634.000 spettatori pari ad uno share dell’8.1%. Su Rete4 La Vendetta di Luna totalizza un a.m. di 796.000 spettatori con il 3.7% di share. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha registrato 328.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Su Tv8 le qualifiche di Moto GP hanno raccolto 619.000 spettatori con il 2.8%. A seguire – dalle 21.54 alle 23.27 - Saturday Night Live ha raccolto 248.000 spettatori con l’1.2%. Sul Nove la finale di Coppa del Re Barcellona – Siviglia segna 406.000 spettatori con l’1.9%. Su Rai4 Blitz raccoglie 412.000 spettatori con l’1.9%. Sul 20 Cobra ha interessato 178.000 spettatori con lo 0.8%. Su La7D Voglia di Tenerezza raccoglie 91.000 spettatori e lo 0.5%.

Access Prime Time

6.9% per Gramellini.

Su Canale 5 Striscia La Notizia registra una media di 3.511.000 spettatori con uno share del 16.4%. Su Rai2 Lol raccoglie 1.112.000 spettatori con il 5.1%. Su Rai3 Le Parole della Settimana ha registrato 1.485.000 spettatori con il 6.9% (presentazione: 738.000 – 3.8%). Su Rete 4 Stasera Italia ha raccolto un a.m. di 674.000 telespettatori con il 3.2%. Su La7 8 e 1/2 ha interessato 936.000 spettatori (4.4%). Su Tv8 le Qualifiche della Moto 3 hanno ottenuto 209.000 spettatori e l’1.2%.

Preserale

Italia1 supera il 5% con Ritorno al Futuro.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.302.000 spettatori (18.9%) mentre L’Eredità ha giocato con 3.694.000 spettatori (24.4%). Su Canale 5 Avanti – Il Primo segna 2.284.000 spettatori (19.4%) mentre Avanti un Altro raccoglie 3.027.000 spettatori (20.5%). Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ha raccolto 387.000 spettatori (2.9%), nel primo episodio, e 788.000 spettatori (4.5%), nel secondo episodio. Su Italia1 Ritorno al Futuro ha totalizzato 900.000 spettatori (5.1%). Su Rai3 Blob segna .000 spettatori con il %. Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha fatto sognare un a.m. di 838.000 telespettatori con il 4.6%. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha appassionato 138.000 spettatori (share dell’1.1%).

Daytime Mattina/Mezzogiorno

Nella seconda parte Mezzogiorno in Famiglia tocca l’11.1%.

Su Rai1 Il Caffè di Rai1 ha ottenuto 262.000 spettatori e il 13%. Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia dà il buongiorno a 1.395.000 telespettatori con il 21.9%, nella prima parte, a 1.154.000 telespettatori con il 19.8%, nella seconda parte e a 1.000.000 telespettatori con il 18.5% nella terza parte. Buongiorno Benessere ha ottenuto 804.000 spettatori con il 14.2% di share. Easy Driver ha ottenuto 781.000 spettatori con il 10.5%. Linea Verde Va in Città ha interessato 1.880.000 spettatori con il 14.2%.  Su Canale5 il TG5 Mattina ha informato 997.000 spettatori (16.5%). Baby Animals ha ottenuto 534.000 spettatori e l’8.3%. Forum arriva a 1.032.000 telespettatori con il 12.3%. Su Rai 2 Il Nostro Amico Charly ha raccolto 212.000 spettatori con il 3.9%. Sempre su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia segna 478.000 spettatori con l’8.2%, nella prima parte, e 1.048.000 spettatori con l’11.1%, nella seconda parte. Su Italia 1 la fiction I Liceali ottiene un ascolto di 135.000 spettatori pari al 2.3% di share. La Superbike raccoglie 666.000 spettatori con il 4.3%. Su Rai3 30′ di… Regioni segna 274.000 spettatori e il 5.6%. Mi Manda Raitre in Più totalizza una media di 213.000 spettatori (3.8%). Su Rete4 Ricette all’Italiana raggiunge 128.000 spettatori con il 2.3%.  Parola di Pollice Verde ha appassionato 318.000 spettatori con il 3.2% di share mentre La Signora in Giallo 729.000 (4.5%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 264.000 spettatori con il 4.8%. A seguire Coffee Break ha informato 248.000 spettatori pari al 4.5%. Su La7 Magazine 7 interessa 162.000 spettatori con share dell’1.1%.

Daytime Pomeriggio

Bene Verissimo con la reunion isolana.

Su Rai1 Linea Blu ha raccolto 2.251.000 spettatori con il 14.3%. Passaggio a Nord Ovest ha raggiunto 1.301.000 spettatori (9.7%). A Sua Immagine ha appassionato 930.000 spettatori con il 7.9%, nella prima parte, e 917.000 spettatori con l’8.2%, nella seconda parte. Il Sabato Italiano ha raccolto 1.154.000 spettatori con l’11%, nella prima parte, e 1.233.000 spettatori con l’11.6%, nella seconda parte. Su Canale5 la soap Beautiful ha raccolto 2.513.000 spettatori con il 15%. A seguire Una Vita segna 2.349.000 spettatori con il 15%. Il Segreto raccoglie 2.247.000 spettatori con il 17.2%. Sulla stessa rete Verissimo piace a 2.376.000 telespettatori con il 21.8% di share. Verissimo Giri di Valzer ha convinto 2.332.000 spettatori con il 22.1% di share. Su Rai2 Dribbling segna 918.000 spettatori con il 5.4%. Scorpion segna 450.000 spettatori con il 2.8%, nel primo episodio, e 563.000 spettatori, con il 4%, nel secondo episodio. Sereno Variabile ha raccolto 505.000 spettatori con il 4.9%. Novantesimo Minuto Serie B segna 445.000 spettatori con il 4.1%. Su Italia1 Grande Fratello ha raccolto 295.000 spettatori con l’1.8%. La serie animata Futurama ha raccolto 370.000 spettatori con il 2.3%. Il telefilm Superstore è stato seguito da 213.000 spettatori (2%). Su Rai3 TV Talk ha fatto compagnia a 1.211.000 spettatori (9.5%). Per un Pugno di Libri ha ottenuto 523.000 spettatori con il 5%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 858.000 spettatori con il 5.6%. Sempre su Rete 4 Poirot ha ottenuto 344.000 spettatori con il 3.2%. Su La7 TgLa7 Cronache ha ottenuto 422.000 spettatori con il 2.6%.

Seconda Serata

Un Giorno in Pretura regge a Ballando e Amici.

Su Rai1 Top è stato seguito da 839.000 spettatori con il 10.5% di share. Su Canale 5 Speciale TG5 – Il Mondo è Mobile ha totalizzato una media di 687.000 spettatori pari ad uno share del 14.1%. Su Rai2 Il Sabato della DS segna 702.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai 3 Un Giorno in Pretura segna il 7.6% con 571.000 spettatori. Su Italia1 il film Lupin III – Tutti i Tesori del Mondo viene visto da una media di 324.000 ascoltatori con il 2.4% di share. Su Rete 4 Il Caso dell’Infedele Klara è stato scelto da 183.000 spettatori con l’1.5% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.333.000 (25.5%)
Ore 20.00 4.648.000 (25.2%)

TG2
Ore 13.00 2.422.000 (15.8%)
Ore 20.30 1.561.000 (7.5%)

TG3
Ore 14.25 1.877.000 (12%)
Ore 19.00 1.300.000 (9.5%)

TG5
Ore 13.00 3.150.000 (20.2%)
Ore 20.00 3.674.000 (19.5%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.242.000 (11.4%)
Ore 18.30 588.000 (5.2%)

TG4
Ore 11.30 266.000 (4.2%)
Ore 18.55 541.000 (4.1%), 498.000 (3.2%) Almanacco

TGLA7
Ore 13.30 644.000 (3.8%)
Ore 20.00 903.000 (4.8%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.89 20.81 16.93 16.2 9.89 20.74 18.91 18.6
RAI 2 4.95 1.69 5.26 8.03 4.58 3.79 5.58 3.49
RAI 3 6.79 4.55 4.17 7.48 7.48 6.52 6.98 7.9
RAI SPEC 6.62 9.3 9.56 6.61 6.67 5.68 5.73 5.41
RAI 35.25 36.35 35.92 38.32 28.61 36.73 37.2 35.41

CANALE 5 17.95 14.81 8.04 15.85 19.86 20.36 18.1 22.95
ITALIA 1 3.7 2.87 2.68 3.74 2.42 3.74 5.78 3.07
RETE 4 3.29 1.09 2.43 4.54 3.44 3.82 3.51 2.11
MED SPEC 7.77 8.16 9.26 7.15 9.76 6.59 7.03 7.36
MEDIASET 32.7 26.92 22.42 31.28 35.49 34.51 34.41 35.49

LA7+LA7D 2.71 4.97 4.45 2.28 1.76 2.47 3.05 2.41
SATELLITE 18.62 18.66 24.05 18.07 23.12 17.44 15.82 15.87
TERRESTRI 10.72 13.1 13.16 10.05 11.03 8.86 9.52 10.82
ALTRE RETI 29.34 31.76 37.21 28.12 34.14 26.3 25.34 26.69

Ascolti Medi Settimanali (share %, valori assoluti in migliaia)

Rai 1 17,3 1.747
Rai 2 5,9 597
Rai 3 6,4 650
Rai Specializzate 6,6 664

Canale5 17,3 1.747
Italia1 4,6 463
Rete4 3,7 374
Mediaset Specializzate 7,2 723

La7 4,0 404
TV8 1,7 171
Nove 1,3 131
Totale Rai 36,2 3.658
Totale Mediaset 32,7 3.307

Totale La7 4,4 448
SKY+FOX 8,0 807
Totale DISCOVERY 6,2 626
Altre TV 12,5 1.260

Rai 4 1,3 135
Rai 5 0,4 36
Rai Movie 0,8 85
Rai Premium 1,2 117
Rai Gulp 0,4 38
Rai Yoyo 1,3 132
Rai Sport 0,4 36
Rai News 24 0,6 60
Rai Scuola 0,0 2
Rai Storia 0,2 23
20 1,0 96
Boing 0,7 75
Iris 1,0 101
La5 0,7 75
Mediaset Extra 0,8 82
Italia 2 0,4 40
Cartoonito 0,6 57
Top Crime 0,9 90
Tgcom 24 0,3 32
ParamountChannel 0,9 89
Cielo 1,0 97
Sky Uno 0,2 18
Sky Atlantic 0,0 4
Sky Cinema Uno 0,2 24
Real Time 1,2 119
Dmax 0,8 76
Giallo 0,7 70
Focus 0,6 59
FRISBEE 0,6 55
La7d 0,4 45
Super! 0,6 59
Tv2000 0,8 79
Sportitalia 0,1 13

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

59 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:08

Favolosa Milly Carlucci!!!! 👑
Entra di diritto negli annali della Tv!
Vera ed autentica soldatessa della Rai!
Generale di ferro, fuoriclasse con intelligenza, stile e classe.
In Rai bisogna farle una statua perché porta l’orgoglio degli dipendenti della Tv pubblica alle stelle!!!!
Maria De Filippi nulla poté contro la Regina di Rai1!
Una prece.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂



2. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:10

Scorporate i dati e guardate la sovrapposizione!😏😏😏😏😏
Betty facci sognare!!!
Corri Betty, corri😂😂😂



3. Rosa ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:11

Buongiorno e buona domenica a tutti, ho azzeccato in pieno la mia previsione, ieri avevo detto che amici batteva Ballando! Avevo scritto: “Ballando al 19% – Amici al 21%” è così è stato! Paolo e Marcello avete visto che non dico baggianate e che so fare una previsione? ;)
Certo il merito di questi ascolti va agli ospiti… iniziando da Maradona, amato da mezza italia… Belen, Loredana Bertè… ecc… e se non batteva Ballando, davvero questa volta Maria poteva chiudere “baracca x quel che costa!!!! :)



4. Atreyu ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:12

R101< Bella ironia! :D Diciamocelo, sebbene Amici sia un po' sottotono (e la causa non sta tanto nel format, che trovo rinnovato e più accattivante, ma nel cast decisamente mediocre – per dire, The Voice ha cantanti diecimila spanne sopra a Biondo e co.), dicevo a parte questo, la Milly ha vissuto un sabato di gloria e tutto è tornato come prima!



5. RED ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:20

Buongiorno,vince Amici ,ma brava Milly ,ormai i due programmi non superano i 4 milioni sono li di poco!



6. Mariano ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:23

@R101 Amici vince anche in sovrapposizione. Sbagliata la scelta della Carlucci di rinunciare all’anteprima grazie alla quale riusciva a stare alla pari con Amici.



7. Rosa ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:26

Cmq su altri blog vengo a sapere che c’è in corso una “lotta” tra “defilippiani” e “dursiani”! Sono venuta a conoscenza che noti fan della D’Urso rosicano per l’ascolto della De Filippi, credendo che la D’Urso avrebbe preso lo scettro del prime time con Amici che faceva il 18! ahahaha ma davvero? Certo che in questa mediaset sono messi bene… Non mi stupisco allora di certi attacchi in questo blog da parte di molti “mediasettari” assurdo tutto ciò!



8. Fed ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:30

Milly Carlucci può comunque ritenersi soddisfatta, porta a casa un ottimo risultato. Anche se c’è da considerare che il programma inizia 25 minuti prima del competitor.



9. Dalila ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:35

Torna a vincere Amici,anche se la Carlucci si continua a difendere bene.Il dato che comunque balza all’occhio è il calo della platea:3,6-3,7..vuoi per il clima già estivo,vuoi per il ponte,come scrivevo ieri,la gente inizia ad uscire e si vede.Anche dai preserali,Conti di solito supera i 4 milioni,e Striscia.Come al solito,buon riscontro per Ulisse,al resto rimane veramente poco.Un bacio Lello,un saluto a tutti



10. Andrea ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:36

Ed ecco che le cose sono tornate al loro posto grande Maria come sempre. Figuriamoci lo share nel pubblico attivo sarà al 35 per cento minimo. Per L ufficio stampa della Carlucci certo @r101 proporrei invece di una statua, una bella laurea , come signora del più becero trash. Si può proporre alla Carlucci una grossa stretta di mano alla D Urso per la stessa incapacità che hanno. Un solo problema però, la D Urso porta a casa risultati strabilianti (poi ci chiederemo come mai) la Milly no



11. Lello ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:38

….alla redazione: e la sovraesposizione ??



12. Rosa ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:39

Fed giustissimo, infatti Milly può solo festeggiare! Il programma inizia prima si… ma Ieri Amici è terminato all’una e 15…. 30 minuti dopo Ballando.. diciamo anche questo ;)



13. Dalila ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:44

Lello,oggi non si capisce perché i dati della sovrapposizione non ci sono,ma tant’è..evidentemente il pubblico di Rai1 tanto over non è visto che appena spunta il bel tempo esce..
Rosa,concordo con te,come già detto la scorsa settimana,la De Filippi ha dalla sua un buon margine di recupero quando Ballando è già finito..



14. Sabato ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:52

In prima serata, Amici prevale di poco su Ballando in valori assoluti (aspettiamo i dati della sovrapposizione). Bene Ulisse su Rai3.
In access, ottimo Gramellini, che sfiora il milione e mezzo ed il 7% di share, superando la Gruber (4,4%) e Stasera Italia (3,2%).



15. alberto ha scritto:

22 aprile 2018 alle 10:52

Buongiorno,
mai come quest’anno Amici deve fare il conto con un cast di concorrenti ben al di sotto dei livelli di quelli presenti nelle precedenti edizioni. Almeno ieri sera si è avuto la decenza , a fronte del salvataggio del mediocre Biondo, di evitare esclusioni di altri, cosa che sarebbe stata una vera presa per i fondelli (altro che talent). Nonostante ciò la De Filippi sfodera il meglio di sé raggruppando un mix di ospiti tra l’evergreen (Pavone sempre strepitosa, Bertè sempre carismatica), la musica contemporanea (Gabbani), il gossip (Belen), e l’icona calcistica e oltre di sempre (Maradona) e portando avanti il programma al meglio superando una certa meccanicità della gara.
Conferma il primato, anche se di non molto, ma considerando la fatica a recuperare pubblico giovane il sabato sera, visto anche, climaticamente, la bellissima serata di ieri, contro quello certamente più maturo e sedentario per Ballando, è un risultato senz’altro positivo.
Per Ballando, in base alle considerazioni di sopra, i 3,6 milioni come spettacolo di punta e prestigio del sabato sera di RAI1 sono alquanto deludenti.



16. alberto ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:02

Nel pomeriggio Verissimo stritola La Danieli con uno share doppio!!! 22% contro circa l’11,3%.
Si dirà vabbè con i soliti protagonisti dell’Isola,, ma almeno sono state delle belle interviste condotte con garbo.
Pe quanto riguarda Il Sabato Italiano, ma come si fa, nel pomeriggio di RAI1 a dedicare gran parte del programma ancora a Fabrizio Corona. con tanto di discussione e pareri ..filosofici e contrastati (sic) sul suo operato. E’ qualcosa di veramente squallido per una rete pubblica. Seguito poi dall’ennesima discussione sui fatti del clan Al Bano con riproposizione degli stessi argomenti ,,,una pena!!!!



17. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:16

Dal sito TvBlog:
“…Il dato di sovrapposizione (21:12-24:44) vede davanti Amici con il 21,30% di share e 3.878.000 telespettatori a fronte del 19,83% di Ballando con le stelle e 3.610.000 telespettatori. Come si vede dalle curve in sovrapposizione abbiamo 3 neri pubblicitari per Amici e 5 neri più il Tg1 60 secondi per Ballando con le stelle…”

Mi sembra ovvio il trionfo della Carlucci che fa più pubblicità di una tv commerciale. Al contrario la De Filippi pur di far dire ai giornali che avuto uno 0,00001% in più annulla la pubblicità (fonte di guadagno mediaset), Dimostrando di essere alla stregua di una bambina capricciosa e viziata che non vuole perdere mai



18. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:20

E poi guardate bene questo dato:
“…Su Rai 1 Ballando con le stelle 13 (live) ha registrato nel segmento Ballando tutti in pista 4.100.000 telespettatori, share 18,80% e nel programma un netto di 3.500.000, 20,30%…” (cit. TvBlog).
4.100.000 per anteprima.

Milly sei la vera Queen!!!
Il sabato sera di Rai 1 alla Carlucci da settembre a giugno.
Così Maria De Filippi a giugno del prossimo anno ne esce scioccata e sconvolta!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂



19. PAOLO76 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:24

Ciao a tutti…. innanzitutto faccio i complimenti a Rosa per la previsione…. Io stesso non pensavo che in sole 2 settimane Maria passasse da un -3 a un +2 sulla concorrente….
Finito l’effetto della lunga anteprima comunque il risultato si vede…. il divario aumenta e la dimostrazione è nel numero complessivo di telespettatori…. perché come ormai tutti sanno, sicuramente al momento della chiusura del programma di Milly e per tutto lo “sforo” di circa 30 minuti di Maria gli ascoltatori non saranno stai certo 3 milioni… ergo la media di Maria si è sicuramente abbassata in quella mezz’ora….
Detto questo, ringrazio Lello per la spiegazione di ieri sera, ma a questo punto non capisco la decisione di MIlly di togliere l’anteprima…. Mi auguro per Lei che dall’alto della sua Modestia e falsità non si sentisse troppo forte e sicura di battere Maria anche sena l’aiuto della lunga anteprima…. perché altrimenti stamattina ha avuto un tremendo risveglio….
per il resto doppiaggio della toffanin ai danni della Daniele. so’ di ripetermi ma tanto di cappello alle interviste fatte dalla Toffanin….
Canale 5 si riprende il sabato sia in serata ce nel day time…. Ma maria non deve abbassare la guardia perché la velenifera Milly cercherà in tutti i modi di recuperare….
Un caro saluto a tutti gli amici, ad Alberto e in particolare aspetto di leggere i messaggi di Marcello, il-cla83, francesco , Shayne, Alessandro, tina e nina.
buona domenica



20. Dalila ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:26

Alberto,mi dispiace,ma non concordo.Se Ballando è il programma di punta della Rai,Amici è il talent di punta di Mediaset,quindi,i risultati,se devono essere mediocri lo sono per entrambi,anche perché Amici è sempre andato in onda in questo periodo,come Ballando.
Discorso Daniele:dell’affare Corona si è più volte occupata anche Domenica Live,per non parlare del clan Carrisi,quindi..La Lecciso era dalla D’Urso anche domenica scorsa o sbaglio?



21. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:26

È Betty Soldati show!!!

Dal suo profilo tweet:
“… bettysoldSul target 15-34 anni @amiciufficiale segna una share del 30% mentre @ballandoconlestelle si ferma all’11% #tuttiiragazziguardanoAmici @belenrodriguezreal #mariadefilippi”

Che dite, Betty Soldati ha la consapevolezza della sua età?
😂😂😂



22. Lello ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:28

Buona domenica blog! E brava rosa, previsione azzeccata! Ma mi piacerebbe vedere la sovraesposizione! Ripeto ciò che ho detto settimana scorsa: quella che gioisce e ‘ senza’altro la carlucci, perché questa volta e ‘ Maria che deve correre ai ripari, togliendo blocchi pubblicitari, allungando la puntata fino all’una e passa, invitando ospiti che a dir poco con il pubblico dei gggiovani poco c’entra! E se Maria dopo tante edizioni di amici fa il 20 per cento e la si osanna, con un costo per puntata a dir poco esorbitante , bisogna dirlo anche di milly che dopo 13 edizioni sta segnando uno dei migliori risultati, con un costo per puntata molto minore, con una giuria , impianto scenografico e. Meccanismo di trasmissione uguale da anni ! E ieri non c’è stata neanche la famosa anteprima, quindi il circa 20 per cento totale e ‘ un signor ascolto…altro che deludenti! Poi vorrei capire perché a volte i MediasetAri prendono in considerazione lo share, altre volte i valori assoluti…chissà eh dalila mia adorata???
Squallido poi l ‘argomento di sabato italiano?? Per me e piu’ squallido parlare dell’isola e del cannagate … ! Di corona hanno parlato tutti i tg di allora…dell’isola solo barbarella che ci ha costruito le migliori puntate di domenica live! Ma per favore…
Saluti a tutti…



23. MARCELLO79 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:30

BUONA DOMENICA,
e nel complimentarmi con ATREYU per il suo stringente e calzante commento, la DE FILIPPI, unica vera regina della tv, vince di nuovo, con o senza sovrapposizione. Basti pensare che, share a parte, i valori assoluti di AMICI, nonostante abbia chiuso un quarto d’ora dopo il competitor di RAI 1, sono comunque più alti di quelli di BALLANDO CON LE STELLE. E sebbene lo show danzerino di RAI 1 stia entrando nella fase calda del programma, la CARLUCCI non riesce a prevalere neanche questa settimana. Le curve dimostrano ampiamente che dalle 21,41 in poi la curva di CANALE 5 è quasi sempre sopra quella di RAI 1, a parte due frangenti. Dalle 23,40 in poi dominio marcato di MARIA DE FILIPPI, che stacca prepotentemente il suo rivale. Nel periodo on air di sovrapposizione AMICI è al 21,30%, la CARLUCCI al 19,83%. Un gap di un punto e mezzo di share di differenza, c’è poco da stare allegri, se si pensa che due settimane fa già si gridava al fallimento di AMICI.
Dopo le bastonate sonore ricevute da C’E’ POSTA PER TE, la competizione è molto più agguerrita nella sfida tra BALLANDO CON LE STELLE e il talent di CANALE 5, la sfida televisiva è senza dubbio più avvincente, ma niente da fare per la CARLUCCI e il suo carrozzone popolato da esseri disgustevoli come la LUCARELLI, che sarebbe capace di litigare anche con un quadro di natura morta.
Ieri invece puntata bellissima di AMICI, stupenda come sempre LOREDANA BERTE’, il regolamento, a mio avviso, andrebbe rivisto, troppo complicato, la regia invece sta dando segni di miglioramento, le inquadrature sono migliori rispetto alle prime puntate, a me la “nuova” veste del talent di MARIA piace e non poco. E’ una sorta di ritorno al format originale, spero che il pubblico lo apprezzi sempre di più. E come aveva anticipato il grande SHAYNE, la giuria è da fuoco e fiamme!!!!



24. tina ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:31

Vince Amici perché Maria ha la capacità di correre ai ripari appena qualcosa incomincia a deludere.Di qui si intuisce la bravura di una conduttrice .Non per niente i suoi programmi resistono dopo anni e anni.Ieri ottimi ospiti e ottime le performance di Michelini e Bocci.Devo dire però con onesta che i ragazzi quest’anno lasciano a desiderare .Ovvio che Maria se ne rende conto è punta anche su altro.Pervil resto solita debacle della funerea Daniele.Ho appreso da Alberto che ha parlato di CORONA e del furbone Albano.Ora si spiega il suo flop.Ciao a tutti.Ma sentite anche voi il caldo anomalo?Se non fossi ingessata sarei scappata al mare che da qui dista solo dieci minuti.Pazienza!



25. MARCELLO79 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:32

E che dire del resto della giornata?
RAI 1 ancora al di sotto del 10% nella fascia 15,00-18,00 e non poteva certo mancare la DEBACLE dell’inadeguata conduttrice per caso ELEONORA DANIELE, su cui tanto sole splende nell’oretta mattutina, ma tante tenebre la avvolgono nel SABATO pomeriggio, ancora una volta schiacciata dalla concorrenza. A TV TALK ha detto che non è intenzionata a lasciare “STORIE ITALIANE”. E ci credo! Chi la vedrebbe più sul piccolo schermo, senza quell’unico programma che la tiene in vita televisivamente? Stesso discorso per la CARLUCCI. Toglile il pseudo successo di BALLANDO CON LE STELLE e cosa le resta? IL VUOTO! I suoi tentativi di proporre altro sono naufragati miseramente e il pubblico ha bocciato severamente tutte le altre trasmissioni da lei portate in video.

CANALE 5 si riprende la leadership del SABATO e riesce a pareggiare nella settimana appena conclusa con RAI 1 – ENTRAMBE AL 17,30% di MEDIA-, nonostante i grandi passi falsi del prime time e grazie prevalentemente a due giornate di trionfi (LUNEDI’ e MARTEDI’) e ad un pomeriggio da favole, che in questi ultimi 7 giorni ha brillato più del solito, con D’URSO e DE FILIPPI al top come non mai.

BUONA DOMENICA a TINA, a cui rivolgo un grande grande grande in bocca al lupo, a SALVO e agli irresistibili PAOLO, SHAYNE, FRANCESCO93, IL CLA-83, ALBERTO, ALESSANDRO.
Un salutone anche a VINCI!



26. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:35

@Marcello79

Hai pienamente ragione!
Concordo con te!!!
E niente, non c’è la fa proprio la De Filippi a riprendersi!!!
È sotto shock😂😂😂😂😂😂

👑 Milly



27. Selena ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:35

Prevale di poco Amici. Quindi l’ospitata dell’ultima ora, ben pagata, di Maradona ha giovato? Un ex concorrente di Milly che, come ospite, balla nel programma concorrente e resta tutta la puntata (il senso della cosa? I due punti percentuali in piu’. Il costo vale la pena? Non credo).
Contro un Terence hill, che non balla, in promozione del film al cinema.
I due programmi non raggiungono i 4 milioni al sabato sera.
E la vedo difficile riuscire a farli, con qualsiasi ospite (a parte albano e romina). Anche perche’ si va verso bella stagione e giornate estive (ieri da trenta gradi con gente in spiaggia) e il sabato sera sia ragazzi che persone di media eta’ preferiscono uscire la sera con questo tempo.
Sabato prossimo potrebbe andare peggio, come valori assoluti, visto il ponte del primo maggio (quindi aspettatevi numeri anche piu bassi intorno ai tre milioni).
L’unica che ci guadagna e’ la corrida che con i suoi 5 milioni al venerdi e’ l’intrattenimento piu visto della primavera, superando isola, gf , ballando, amici, Sanremo young e pure tale e quale. La corrida e’, al momento, il secondo intrattenimento piu visto in prime time dell’intera stagione tv, dopo c’e’ posta.
Vedremo come andranno il ritorno di scommettiamo che e quello di music farm (la seconda volta con Amadeus) anche se piazzarli a fine stagione , a mio parere, non ha questo gran senso per i numeri (erano show che un tempo erano i programmi di punta delle reti dove andavano in onda, ed ora rilegati a maggio come prova).
C’e’ un ritorno a riproporre programmi antichi e programmi con i conduttori precedenti. In sintesi: In questa stagione (dopo il rischiatutto) la corrida tornata ed e’ su raiuno, indietro tutta con Arbore, scommettiamo che torna su canale 5, il gf tornato con la D’urso (che non lo presentava da 15 anni), torna music farm aggiornata con Amadeus su raiuno, poi la prossima stagione Portobello su raiuno, la balivo su raiuno e domenica in con venier conduttrice. Da segnalare anche 90 special con un revival sugli anni novanta. Sara’ la mancanza di idee, di nuovi programmi, fatto sta che bisogna che tutto cambi perche’ non cambi nulla.
Mi aspetto, quindi, il ritorno della ventura all’isola dei famosi come conduttrice, il ritorno del festivalbar, scherzi a parte (con bonolis), e il ritorno a sanremo di Baudo come co-conduttore e guest star (gia’ presente quest’anno). Per esagerare l’improbabile riproposizione di passaparola, non e’ la rai e giletti su raiuno.



28. MARCELLO79 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:36

Ma carissimo PAOLO, cosa dici? Altro che tremendo risveglio, la CARLUCCI gli ascolti non li guarda, non le interessano, lei non è in concorrenza con nessuno. Non hai letto le sue recenti dichiarazioni? Quando le cadrà la sua bella maschera non sarà mai troppo tardi!!!



29. Dalila ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:40

Ciao Lello,considerando che non c’è stata anteprima,a maggior ragione un 19% è più che buono.E concordo con te sul discorso dei blocchi pubblicitari..credo che sia il primo anno che succede questa cosa,non irrilevante,visto che Mediaset si basa sulla pubblicità..un bacio babà



30. Rosa ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:40

Marcello ti correggo amici ha chiuso 30 minuti dopo ballando…



31. tina ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:42

Voglio precisare che parlare di CORONA e Albano mi scoccia anche se a farlo sono altri.Soprattutto Albano ha rotto perché e’chiaro che ci sguazza nella melma che ha creato solo lui.



32. Rosa ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:42

Grande Selena ottimo il tuo commento!!!



33. tina ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:46

R101 che ti sei bevuto a prima mattina?



34. Sabato ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:47

Il commento 17 di R101 è illuminante: in sovrapposizione, Amici vince di soli 270mila spettatori (1,5% di share), anche grazie alla riduzione degli spazi pubblicitari e agli ospiti sempre più famosi e numerosi. Betti Soldati ha poco da esultare.



35. alberto ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:51

Parlare di Corona il sabato pomeriggi, dedicandogli gran parte del programma, di RAI1 è davvero penoso. Se poi lo si accetta allora finiamola di denigrare i programmi della D’Urso. Almeno chi guarda quest’ultima sa benissimo il contenuto e l’impostazione dei suoi programmi, Il Sabato della Danieli è solo uno scopiazzare, fatto male, dei programmi degli altri.
Per quanto riguarda il sabato sera, rivolgendomi a Dalila, di cui leggo sempre i commenti, posso solo considerare che la De Filippi è passata da una platea più o meno uguale a quella di Ballando (con C’E’ POSTA) ad una diversa dove la componente diciamo UNDER dovrebbe essere certamente superiore a quella OVER , ma difficile a raggrupparla il sabato sera. Nonostante ciò , tranne per il colpo AlBano Power (che hanno fatto risultato) , la De Filippi ha mantenuto la posizione di leader degli ascolti mentre la Carlucci, nonostante l ‘inserimento o meno di anteprime, in media non si è scostata dai suoi precedenti risultati ante Amici, non riuscendo a catturare più del suo pubblico abituale nonostante il diverso target a cui, volendo o no, Amici si rivolge, anzi quest’ultimo con un giusto dosaggio di ospiti fa breccia anche a quello Over.
Per quanto riguarda le interruzioni pubblicitarie, nella seconda metà del programma di C5 ce ne sono state eccome. Fa specie come una tv pubblica, con un canone a nostro carico, le inserisce a iosa. Ricordiamo che in passato la Carlucci, per tentare, inutilmente, a prevalere aveva ottenuto l’abolizione degli spot dopo il TG.



36. selena ha scritto:

22 aprile 2018 alle 11:53

Sappiamo che Amici fa da due sabati neri pubnlicitari in meno (due) durata maggiore. Questo sicuramente influisce sulle curve d’ascolto.
Ero curiosa di sapere il parere dei vari utenti sulla riproposizione di vecchi programmi e conduttori nei programmi da loro presentati, tipo corrida, gf d’ursiano ecc. Mi piacerebbe un post su questo argomento.
E’ una scelta che vi piace? Che giovera’ dal punto di vista dell’auditel? E’ la mancanza di nuove idee di programmi da proporre e quindi si guarda al passato. Non ci sono nuove conduttrici da inserire e che soddisfano i gusti delle dirigenze?
Non si rischia un’immobilita’ televisiva?



37. Lello ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:19

Allucinanti davvero certi commenti!



38. Peppe93 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:28

Vittoria di Amici. Comunque davvero una bella sfida tv al sabato sera.



39. PAOLO76 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:30

@selena: ti rispondo con molto piacere…. Tutte le trasmissioni che hai citato nel tuo posto le ho viste perchè hanno fatto parte della mia adolescenza…. Sul fatto di ripresentarle però non mi vede molto contento e ne parlo dopo aver visto buona parte della prima puntata della Corrida e aver solo intravisto una parte della seconda… E’ inevitabile andare a fare il paragone con le edizioni passate e purtroppo il ricordo che porto con me (a volte anche andando a rivedere spezzoni originali) penalizza decisamente la nuova versione…. Prendi Le Corrida appunto…. La trasmissione era Corrado e il maestro Pregadio, con le loro facce e le loro battute… Lo studio era caratterizzato da calori caldi e familiari e non era enorme come quello attuale con colori freddi …. Lo stesso semaforo, nella sua formula classica, non come quello che annuncia la partenza della formula uno…. per carità sono dettagli che ai molti faranno storcere il naso, ma è il ricordo che ancora a distanza di anni porto con me…. Nulla a che vedere con la nuova edizione… Senza nulla togliere al bravissimo Conti è una trasmissione nella quale il paragone con Corrado è inevitabile e Conti non può che uscirne sconfitto….
Altro grosso dubbio a questo punto sarà Vuoi scommettere, dopo la scomparsa di frizzi…. Per carità ultimamente ci sono stati tentativi di nuovi format, come LO SCHERZO PERFETTO, ma l’errore maggiore è stato di affidarlo a Mammuccari…. un vero incapace… oppure penso a IL COLLEGIO su rai 2, altro disastro….
Io continuo a rimpiangere la Buona Domenica di Columbro e Cuccarini, ma anche qui credo che ripresentare quel programma ora sarebbe un flop…. un vero peccato..



40. Dalila ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:33

Alberto,infatti,in svariate occasioni,ho scritto che il pubblico di Rai1 non premia gli stessi argomenti trattati dalla D’Urso,perchè forse abituato ad altro.La Daniele dovrebbe creare un programma più “suo” senza guardare alla concorrenza.Per ciò che riguarda Amici,se la De Filippi crea un giusto mix di ospiti in grado di catturare anche una fetta di pubblico over,è poi inutile pubblicare target o tweet in cui si cerca di far credere che il talent sia visto solo ed esclusivamente da giovani,perchè così non è.



41. tina ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:41

Ci si lamenta per la troppa pubblicità, ci si lamenta per due blocchi in meno di pubblicita.Questo dimostra che qualsiasi cosa faccia canale5 non va bene ad alcuni.A volte però bisogna far pace col cervello.Per quanto riguarda la riproposizione di vecchi programmi secondo me e’solo mancanza di idee.I conduttori sempre gli stessi.Ma se la Corrida va bene nutro seri dubbi sulla riuscita del GF infarcito di volti sconosciuti di cui non frega niente a nessuno.La D’urso miracoli non può farne.Nuove conduttrici?A canale5 hanno già affidato il GFVIP alla Blasi che più o meno e’un volto nuovo che presentava solo le Iene.Altre non saprei.



42. alessandro ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:48

Ottimo sabato x canale 5 che supera rai uno del 1,06%… e sul piano del target commerciale del 7,44%…!!!

Sugli scudi come sempre la REGINA della tv Maria che batte nettamente la regina dei flop Milly… Fra c’e’ posta x te ed Amici solo una volta Milly ha prevalso sulla REGINA incontrastata della tv… e tale rimarra’… non ci saranno piu’ sere in cui prevarra’… e’ stata la classica rondine che non fa primavera x la povera Milly… che immagino sara’ a casa a ingurgitare litri di maalox… Il programma (spesso trash) di rai uno con la Lucarelli, Mariotto, Canino non risolleva gli ascolti pur invitando il re degli ascolti (Don Matteo)… questo e’ sintomo della grave crisi che sta attraversando negli ultimi anni Ballando… Fossi in rai uno (anche se so che e’ gia stato confermato Ballando… confermato x forza… altrimenti cosa farebbero fare a Milly…??? e come giustificherebbe la rai il suo alto ingaggio…???) dal prossimo anno cancellerei questa inutile trasmissione e darei spazio a un vero varieta’ su rai uno come accadeva una volta…

X il resto soliti strepitosi ascolti x Verissimo con una Toffanin sugli scudi che umilia sul piano degli ascolti la povera Daniele che pur scopiazzando di continuo i programmi di Barbara… non registra minimamente gli stessi ascolti… d’altronde la copia non puo’ mai essere a livello dell’originale…

Come sempre inappuntabili le argomentazioni e i rilievi posti da Marcello’79, Paolo’76, Tina, Andrea ed Alberto…

p.s. evito di analizzare alcuni commenti beceri da parte di alcuni raisti… xche’ si commentano da soli… (giusto x fare un esempio il commento numero 7)…

Un carissimo saluto e un affettuoso abbraccio, come di consueto, alle teste pensanti del blog… :-)



43. Fed ha scritto:

22 aprile 2018 alle 12:51

@Tina in effetti questa cosa della pubblicità la trovo una considerazione assurda. Quindi mandare più pubblicità ora sarebbe una cosa positiva?



44. PAOLO76 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 13:01

tina: fa caldissimo anche qui a Lecco e ti capisco … io sono bloccato in casa per via della schiena ed è un vero peccato…. pensiamo che si tratta dei primi caldi e che le belle giornate arriveranno ancora….

Discorso pubblicità: saranno pure c… di mediaset se perdono degli introiti…. e poi penso che con U&D stabilmente oltre il 20-21% di share, C’é posta che ha chiuso con una media del 27%, tsqv altrettanto, Maria renda molto all’azienda….
ieri sera cmq quando sono rientrato verso le 0,40 posso dire che ogni 10 minuti c’era pubblicità su amici….



45. selena ha scritto:

22 aprile 2018 alle 13:03

Il discorso della pubblicita’ e’ per dire che non andando in nero si cerca di fare in modo che quel pubblico (poco) che segue il programma in quel momento non cambi canale facendo salire la curva e gli ascolti del programma concorrente.E’ una mossa strategica. In una tv commerciale che vive di spot e’ evidente che dietro ci Sara un accordo e chi puo’ farlo e chi no. Gli spot si pagano. Toglierne un blocco ha un suo peso e qualcuno sicuramente ne paga la sifferenza e il guadagno (o la conduttrice o l’azienda). Come scrive oggi un quotidiano lei fa tutto: All’ultimo, pur di vincere, convoca maradona, belen. Bebe coo e ka nonnetta dello stato sociale.
C’e’ chi ha un budget illimitato e chi no.
Su questo c’e’ da riflettere, visto che la carozza convocata in giornata porta solo due punti di share in piu’. Ne vale davvero la pena?



46. MARCELLO79 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 13:05

ROSA, innanzitutto complimenti per la previsione azzeccata, ma per il resto ti sbagli. AMICI è terminato un quarto d’ora dopo BALLANDO CON LE STELLE, alle ore 00,59. Il successivo segmento BUONANOTTE AMICI, durato un altro quarto d’ora, non è stato incluso nell’ascolto complessivo del talent, come puoi notare, a discapito dello stesso share e non capisco il motivo, dal momento che andando in onda in solitaria, la DE FILIPPI avrebbe segnato un risultato anche leggermente superiore al 21,60%.

PAOLO, hai visto che sono stati pubblicati i dati dell’anteprima di BALLANDO CON LE STELLE?
E aggiungo, con riferimento al tuo messaggio di ieri a me rivolto, che sono andato a rivedere gli ascolti della precedente edizione dello show della CARLUCCI per avere un riscontro a ciò che ricordavo e ne ho avuto la conferma. L’anno scorso l’anteprima di BALLANDO CON LE STELLE iniziava alle 20,35-20,40 e terminava in concomitanza con la chiusura di STRISCIA LA NOTIZIA, ovvero intorno alle 21,05-21,10. La durata era, quindi,a ll’incirca di mezz’ora. Quest’anno, invece, la pagliacciata dura UN’ORA! Ma che facessero partire direttamente il programma alle 22,30, così rientrerebbe nelle offerte televisive di seconda serata.
Stavolta i mezzucci alla cara MILLY non sono serviti, AMICI vince con o senza sovrapposizione, con o senza ANTEPRIMA di BALLANDO. I risultati sono chiari, negarlo è inutile.



47. Dalila ha scritto:

22 aprile 2018 alle 13:15

Paolo,saranno pure c…. di Mediaset se perdono introiti ma ciò non toglie che se hanno levato dei blocchi pubblicitari,hanno rilevato un problema negli ascolti,che sono sotto le aspettative,almeno qust’anno.Non c’entra che Maria renda all’azienda con altri programmi,c’entra che Amici non sta rendendo quanto dovrebbe,a quanto pare..



48. PAOLO76 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 13:34

Dalila: sappiamo tutti ( e chi dice di no è chiaramente in mala fede) che Amici, nella sua collocazione del sabato, sia la trasmissione più debole tra quelle condotte da Maria per tutta una serie di motivi…. Io e Marcello (che mi permetto di nominare) ed altri amici lo stiamo dicendo da gennaio…. e come tutti gli anni (questo incluso) la sfida tra Amici e Ballando è sempre stata agguerrita e il divario è stato minimo almeno nelle prime puntate. Quest’anno c’è da dire che il nuovo regolamento può avere inciso a discapito di Amici, tant’è vero che sappiamo come sia andata la prima puntata…. Bene… appurato che ci vorrà del tempo per comprendere meglio il nuovo regolamento, canale 5 e Maria stanno apportando degli aggiustamenti e delle modiche alla struttura del programma per tornare vincenti….
Faccio anche a te la domanda: secondo te per quale motivo Milly avrebbe raddoppiato la durata dell’anteprima, se non per cercare di cammuffare il suo dato????



49. soralella ha scritto:

22 aprile 2018 alle 13:42

Buongiorno e buona domenica a tutti, bello scrivere stando sdraiati al sole … :) …. Tina anche io sono vicina al mare e la tentazione di andare sarebbe tanta, ma il pensiero delle code da affrontare mi ha fatto optare per il giardino di casa.

Ottimo risultato per la Carlucci, e puntata gradevolissima. Ho notato con molto piacere un sensibile “ammorbidimento” della vis polemica di giuria e opinionisti che aveva caratterizzato le prime puntate. Brava Milly. Meglio qualche decimale di share in meno, ma tanti punti di garbo in più.

Concordo con il commento 17 di R101, che mi ha fatto anche molto riflettere. La ricerca esasperata dello share a tutti i costi, anche a suon di ospiti che si fanno pagare tanto oro quanto pesano, dovrebbe essere giustificata da logiche commerciali. Ma se io impedisco alla rete di inserire pubblicità nel mio programma, allora il fine non è più il guadagno dell’editore, ma solo il mio narcisismo, e se io ho tanto di quel potere che posso imporre una cosa del genere all’editore …. beh, le conclusioni sono parecchio preoccupanti, e si spiega anche perchè Canale5 attraversi questa fase tanto problematica.



50. R101 ha scritto:

22 aprile 2018 alle 14:03

Tanto per essere precisi: il titolo del post auditel de questo sito è stato modificato in corsa con un dato a rialzo di Ballando con le Stelle.
Domanda: si è trattato di un mero errore? Oppure c’è la volontà di utilizzare il trucchetto di lanciare il dato falsato (al ribasso) del programma verso cui non si nutre grande simpatia?
L’obietto, si sa, è quello di far sì che il lettore d’impatto resta colpito dal dato inizialmente diffuso e difficilmente ritorna per rileggere la rettifica.
Chissà perché ma ho la sensazione che questo blog sia apertamente schierato a favore di Maria De Filippi e contro Milly Carlucci.
Il che sarebbe anche legittimo, se conseguenza di mera simpatia e non come qualcuno potrebbe pensare da sponsorizzazioni e rientri economici diretti ed indiretti.
Anche perché in quest’ultimo caso si sfocerebbe diritti diritti nell’ambito penale!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.