Ora in tendenza

Su Mediaset Premium si accendono i primi canali Sky. Ecco cosa trasmettono

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/04/2018 - 17:19

Su Mediaset Premium si accendono i primi canali Sky. Ecco cosa trasmettono
Gerry Scotti e Alessandro Cattelan
Gerry Scotti e Alessandro Cattelan

Il duplice accordo commerciale tra Sky e Mediaset… si vede! A partire dalla giornata di oggi, tre canali vetrina della pay tv sono visibili su Premium, dando di fatto il via alla partnership tra i due broadcaster.

Sky su Premium: la programmazione di Sky Uno e Sky Sport

Un canale è Sky Uno, che va a collocarsi al 318 della numerazione LCN e viene trasmesso dal Mux Mediaset 5, insieme all’altro canale Sky Sport, posizionato al numero 374. Entrambi vengono trasmessi in definizione standard, ma la rete sportiva ha anche una versione in hd, trasmessa dal Mux Mediaset 3 e raggiungibile al canale 379.

A dispetto del loro nome, i canali non sono i cloni degli omonimi di Sky e avranno, quindi, una programmazione diversa. Ci sarà, comunque, un assaggio di ciò che viene trasmesso sul satellite. Sky Uno, per esempio, manderà in onda X Factor, MasterChef, Italia’s Got Talent, E poi c’è Cattelan, Hell’s Kitchen, Matrimonio a Prima Vista Italia e altri contenuti, sia nuovi che pescati nell’archivio.

Sky Sport, invece, offrirà una selezione dei principali eventi sportivi garantiti in diretta da Sky. Ad inaugurare il ‘canale Mediaset’ è il tennis maschile, con l’ATP Masters 1000 in corso a Monte-Carlo. Poi il calcio, con il match infrasettimanale di Premier League di questa sera Burnley-Chelsea e la Diretta Gol della Serie B sabato pomeriggio. Nel weekend, inoltre, anche MotoGP, Moto2 e Moto3 di scena in America (gare, queste, trasmesse anche in chiaro su Tv8). La programmazione si arricchisce di due match in diretta del Super Rugby e ogni notte i playoff del basket NBA. Spazio anche a documentari come Federico Buffa Racconta 1968. Nelle prossime settimane arriveranno anche la Formula 1, l’Europa League e il PGA Tour di golf.

Per la visione dei canali, che si spegneranno il 3 giugno, non occorre avere un abbonamento Premium attivo, ma è sufficiente anche una tessera non scaduta e una Premium Cam.

Questa è un’anticipazione per il pubblico dell’offerta che Sky sta mettendo a punto per il digitale terrestre. Stando all’accordo, l’offerta prevederà una selezione di canali Sky e Fox, che andranno ad arricchire il pacchetto Premium, composto da cinque canali di cinema e quattro di serie tv. I dettagli, però, non si conoscono ancora.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Su Mediaset Premium si accendono i primi canali Sky. Ecco cosa trasmettono"

  1. ah, ecco, dal 1 giugno ne arrivano altri!

  2. LOOOL, che vuol dire fino al 3 giugno? che razza di roba è? :°D