Ora in tendenza

Barbara Palombelli ha detto no al Grande Fratello 2018

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/03/2018 - 11:45

Barbara Palombelli ha detto no al Grande Fratello 2018

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli ha detto no. I vertici di Mediaset avevano deciso di affidare a lei la nuova edizione del Grande Fratello, ma la padrona di casa di Forum, tentata dal trasloco nella casa più spiata d’italia, alla fine ha optato per rimanere nelle più confortevoli mura del Tribunale catodico più celebre del Paese. E’ la diretta interessa ad annunciare che il reality di Canale 5 non finirà nelle sue mani.

DavideMaggio.it ve l’aveva annunciato non molto tempo fa: per ridare una sterzata ad un format che negli anni si è decisamente usurato, si era pensato di puntare su un ‘nome nuovo’ per risollevare le sorti della versione nip del GF. E l’intenzione -a nostro avviso più che giusta- era proprio quella di rivolgersi alla Palombelli. La signora del mezzogiorno di Canale 5 e del primo pomeriggio di Rete 4, però, rifiuta e guarda avanti:

“Ringrazio tutti quelli che mi hanno candidato per condurre il Grande Fratello… sono molto gentili, ma io conduco Forum con tanta passione e nessuno mi ha detto nulla. Vi prego, non scrivetemi per candidarvi come opinionisti o concorrenti….”

ha scritto su Facebook e poi ribadito altrove.

Ad incidere sulla scelta, supponiamo ci siano anche le tempistiche ‘risicate’. La Palombelli terminerà il suo impegno con Forum il 19 aprile (le ultime puntate della stagione sono registrate) e, conseguentemente, non avrebbe tempo per dedicarsi al Grande Fratello, in partenza il 23 aprile.

Dunque, a poco più di un mese dalla quindicesima edizione, Canale 5 deve ancora risolvere la ‘grana conduzione’. A chi consegnare le chiavi del reality?

Lascia un commento

20 commenti su "Barbara Palombelli ha detto no al Grande Fratello 2018"

  1. @Davide Maggio non si sa nulla sul futuro della Ventura? :-/

  2. La conduttrice del prossimo Grande Fratello dovrebbe essere Paola Perego.

  3. a dire il vero c'è da dire che Il Grande Fratello è assolutamente nelle corde di Simona Ventura, e bisogna pure ricordare che lei è riuscita a far fare buoni ascolti a un programma come Selfie (un obrobrio, siamo sinceri). Però secondo me o non glielo propongono o non lo accetta per paura...

  4. Barbara D'Urso o Simona Ventura. Belen NO!

  5. Simona Ventura non riesce a lavorare per colpa di Mara Venier, amica, in primis, di Maria De Filippi e comunque poi di tutti i vertici di Mediaset. Odia talmente tanto la Ventura da riuscire a tenerla fuori da tutto!!

  6. la toffa ce la vedo bene , ma a questo punto lo ridarei alla blasy

  7. Ma che ha fatto di male la Ventura per non essere neanche considerata? Sarebbe il nome perfetto per rilanciare il GF

  8. In rete si parla di Nadia Toffa in pole position per la conduzione. Nadia non è la conduttrice di reality tipo, ma questo potrebbe essere un bene: porterebbe un po' di spontaneità e genuina simpatia al programma, da troppi anni condotto da una lettrice del gobbo, più che da una conduttrice vera e propria. Certo che, se davvero il nome della nuova conduttrice fosse ancora tutto da stabilire, temo che il programma sarà un po' raffazzonato all'ultimo minuto...

  9. ma è mai possibile che Mediaset non riesca a pensare a Simona Ventura come conduttrice del GF oppure dell'Isola anche lei fa parte della sua scuderia e mi sembra anche esperta di reality visto che dell'isola era anche autrice anzichè affidare la conduzione ad una incompetente come la Marcuzzi opure pensare alla Palombelli perc carità ottima per Forum e bravissima giornalista ma forse non adatta ad un reality.