9
febbraio

Isola, giorno 17. Francesca Cipriani confessa di essere stata vittima di bullismo: «Questo dolore lo porto ancora con me»

Francesca Cipriani - Isola dei Famosi 2018

Francesca Cipriani - Isola dei Famosi 2018

Un nuovo giorno è trascorso all’Isola dei Famosi 2018, dove Migliori e Peggiori si sono incontrati per sfidarsi in una nuova prova ricompensa. C’è, però, chi guarda con malinconia al proprio passato: Francesca Cipriani piange ripensando alla sua adolescenza, segnata dall’essere stata vittima di bullismo.

Isola dei Famosi 2018, giorno 17 | Isola del Mejor: Francesca in lacrime

Sull’Isola del Mejor, insieme al migliore della settimana Paola Di Benedetto, vivono Rosa Perrotta, Filippo Nardi, Marco Ferri, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani e Craig Warwick.

Dopo che Craig ha confidato a Filippo di aver visto il suo angelo (si tratta del nonno), i Migliori indossano le divise blu e si dirigono a Cayo Mayor, location della nuova prova ricompensa. Con loro anche il gruppo dei Peggiori. E’ l’occasione, per Francesca, di ricevere le tanto attese scuse da parte di Amaurys e Franco per quanto successo durante l’ultima puntata. Poi Stefano De Martino spiega a tutti la prova:

“Al mio via dovrete cercare di abbattere il muro della squadra avversaria, alternandovi tra di voi tirando queste palle. Quando una delle due squadre sarà riuscita ad abbattere il muro dell’altra squadra completamente, vi tufferete in acqua per recuperare i vostri mattoni e ricomporre il vostro muro. La squadra che per prima riesce a ricomporre il proprio muro, seguendo il disegno, si aggiudica la ricompensa che è lì nella casa”.

I Peggiori, essendo in nove (contro sette), devono rinunciare a due di loro. Tocca alla mejor Paola decidere chi non far partecipare alla prova e, astutamente, indica Amaurys e Alessia. Alla fine è proprio la squadra dei Migliori a vincere la sfida, aggiudicandosi la ricompensa in palio: la maschera.

Tornati in spaggia, Francesca – influenzata anche dai discorsi degli altri, in primis di Rosa – inizia a dubitare della sincerità delle scuse ricevute da Amaurys e Franco:

“Sono scuse vere o scuse per fare buon viso a cattivo gioco?”, si domanda.

Poi affronta un tema molto delicato: il bullismo, di cui è stata vittima. La Cipriani confessa:

“Ho avuto un’adolescenza molto difficile e molto brutta. Ho sofferto di bullismo e questo dolore lo porto ancora con me. Sono stati gli anni più brutti della mia vita. Mi vedo ancora con gli occhi di quando avevo 12 anni. Mi guardo allo specchio e vedo sempre che c’è qualcosa che non va. Non sono una pazza e non sono neanche una persona così superficiale”.

Si lascia andare alle lacrime, quasi di disperazione ricordando quei momenti bui non ancora superati:

“Quando le persone ti fanno del male e ti feriscono, te lo porti per sempre dentro. Non l’ho mai superato io, mai”.

Isola dei Famosi 2018, giorno 17 | Isola del Peor: di nuovo Cecilia vs Alessia

Sull’Isola del Peor, insieme al peggiore della settimana Giucas Casella, vivono Amaurys Pérez, Gaspare, Alessia Mancini, Bianca Atzei, Elena Morali, Franco Terlizzi, Cecilia Capriotti e Simone Barbato.

Il fuoco si sta spegnendo in piena notte. Ad accorgersi è Alessia che, su suggerimento di Gaspare, decide di ravvivarlo con l’acqua ossigenata. Va così a chiamare Cecilia – pare sia stata l’ultima ad utilizzarla – per cercare la bottiglietta, ma lei non è affatto entusiasta di essere stata svegliata. Tra le due naufraghe, entrambe al televoto con Simone Barbato, nasce un battibecco. L’indomani, la Capriotti ha molto da ridire sulla compagna:

Io penso che Alessia sia una stratega, giustamente. Siamo in nomination tutte due, quindi vuole far vedere che fa di più. Io non ho bisogno di quello”, spiega in confessionale.

Rientrati dalla prova ricompensa, che li ha visti sconfitti dai Migliori, i naufraghi tornano in spiaggia ed Elena si scusa con il gruppo, sostenendo di essere stata lei la causa della mancata vittoria. Gli altri la rincuorano, oltre a darle torto: tutti hanno perso.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2018 - Francesca Cipriani
Isola, giorno 58. Francesca Cipriani imita Valeria Marini. Simone: «Non ho nominato Jonathan perchè non è degno della mia nomination»


Simone e Francesca - Isola dei Famosi 2018
Isola, giorni 54-55. Il gruppo non tollera più Francesca, eccetto Simone: «Sto molto bene con lei»


Jonathan e Francesca Cipriani
Isola, giorni 40, 41 e 42. Francesca Cipriani fa il bagno nuda


Isola dei Famosi 2018 - Francesca Cipriani
Isola, giorni 35 e 36. La Cipriani non vuole pescare: «Non mi metto con una canna a fare la pagliaccia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.