8
febbraio

Sanremo 2018, Virginia Raffaele irrompe all’Ariston. E Baglioni imita Belen pur di farla cantare!

Virginia Raffaele (Us Rai)

La terza serata del Festival di Sanremo 2018 è stata caratterizzata dalla presenza di un’ospite a sorpresa. ‘Nascosta’ nella platea dell’Ariston, Virginia Raffaele è salita sul palco e ha duettato con il ‘dittatore artistico’ Claudio Baglioni. Non prima, però, di scherzare bonariamente con lo stesso. “La Rai ti ha dato il Festival, Mediaset la badante svizzera” ha affermato la comica romana, prendendo di mira anche Michelle Hunziker.

Dopo essersi tolta la soddisfazione di scomporgli delicatamente il ciuffo, la Raffaele ha subito messo ironicamente in evidenza la pseudo timidezza di Baglioni:

“Lo vedo che sei timido, lo vedo perché sei qui che conduci, annunci, balli, canti, fai duetti, fai il pozzo, gattoni sul palco, lo vedo che sei timido, si vede”.

Per poi virare sulla questione ’senilità’. “Ci sono più milf all’Ariston quest’anno che alle terme di Saturnia“, ha asserito lasciando intendere che le fan di Baglioni siano un tantino mature. Poco dopo si è rivolta direttamente al presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018:

Ma come scendi le scale? Da solo! (…) Io lo sapevo che era giusto farti fare Sanremo perché il mare ti fa bene alle ossa Claudio e infatti hai ripreso vita“.

E ancora:

“Ve lo ricordate voi com’era una volta? Con questi capelli da Oprah Winfrey, (…) eri così moro, intenso, smunto, bianco, sei stato il primo emo della storia Claudio. (…) E adesso sei ancora più bello, perché tu sei come il vino che ogni anno che passa invecchia“.

L’omaggio a Baglioni è proseguito lungo la strada dell’ironia:

“Ragazzi, vogliamo mettere, la storia del Novecento c’abbiamo qua. (…) Sembri lo zio di Gianluca Vacchi. (…) Cinquant’anni di carriera gli hanno dato a questo, sei fantastico, ma poi chi l’avrebbe mai detto che ci saresti arrivato? No a Sanremo dico. (…) E poi questa cosa romantica che hai fatto Claudio, che per festeggiarli hai invitato la tua prima fidanzatina, (…) quella che balla con Lo Stato Sociale”,

ha detto, riferendosi all’83enne Paddy Jones. Ma Baglioni non è stato l’unico bersaglio della comica romana. A finire tra le sue ‘grinfie’ anche Michelle Hunziker: “La Rai ti ha dato il Festival, Mediaset la badante svizzera“, ha asserito lanciandosi in un’imitazione (non riuscitissima) della stessa. C’è stato anche il tempo per cimentarsi brevemente in uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero Ornella Vanoni (fra i big quest’anno in gara). Spazio anche agli elogi (ma alla maniera di Virginia):

“Stai facendo un gran Sanremo, veramente, è un grandissimo Festival, (…) è un grande show, è un grande varietà. Poi questa idea che tra una cosa e l’altra esca qualche cantante è veramente pazzesca“.

Gag e battute a parte, la Raffaele è stata protagonista anche di un momento musicale con lo stesso Baglioni. Quest’ultimo, allo scopo di convincere la sua spalla a cantare, ha persino imitato Belen Rodriguez alla maniera di Virginia: “O meo deo, mi casca la spallina, ha detto Baglioni imitando anche la voce e la postura della showgirl argentina. “Io tocco il pianoforte, il pianoforte tocca me”, ha proseguito il direttore artistico, “ehi Virginia Raffaele che mi imita, hai voglia di cantare?”, ha domandato di fronte allo stupore dell’artista romana.

I due si sono esibiti sulle note di “Canto (anche se sono stonat0)” e hanno realizzato una breve coreografia, durante la quale Virginia ha colto l’occasione per ironizzare ancora una volta sulla ‘vecchiaia’ di Claudio (“Occhio al menisco“, ha scherzato la comica).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mika al Festival di Sanremo
Fermi tutti! Per Sanremo 2018 spunta l’ipotesi di Mika e Virginia Raffaele con… Pippo Baudo!


Hunziker Francini Raffaele
Una volta Raffaella Carrà e Mina si spartivano il varietà. Ora Hunziker, Francini e Raffaele fanno da sole!


Virginia Raffaele imita Patty Pravo
Carlo Conti, Francesco Arca, Gigi D’Alessio e la Signora Coriandoli nel cast di Colpo di Luna di Virginia Raffaele


Virginia Raffaele (US Rai)
Virginia Raffaele show su Rai 1 nel 2024 in tre puntate. Al suo fianco Francesco Arca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.