27
dicembre

BOOM! Scambio di poltrone tra Paolo Bassetti (Endemol) e Leonardo Pasquinelli (Magnolia)

Paolo Bassetti

Paolo Bassetti

Alla fine accadrà. Come prevedibile, i due fratelli della produzione televisiva, da qualche anno divisi, torneranno a lavorare fianco a fianco. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che la “banda Bassetti” è pronta a riunirsi sotto il segno del gruppo Banijay. Paolo Bassetti, Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Shine Italy, potrebbe lasciare la società a breve, dopo 19 anni dall’ingresso della sua Aran in Endemol. Andrà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Magnolia, società del gruppo Banijay che fa capo al fratello Marco. Quest’ultimo aveva lasciato Endemol nel 2012 per tentare l’avventura di Ambra Produzioni, poco dopo entrata nell’orbita della multinazionale francese.

Il vuoto lasciato da Paolo sarà ricoperto da Leonardo Pasquinelli, in un vero e proprio scambio di poltrone (anche se la sua non sarebbe stata la prima scelta). Dopo un trascorso tra le fila di Endemol, dal 2014 Pasquinelli è AD di Magnolia.

Dopo essere stati impegnati per anni su fronti opposti con le due società che dominano il mercato italiano della produzione televisiva, ora per i fratelli Bassetti arriva la reunion. Un ricongiungimento professionale che avevamo fiutato anche in virtù della scelta di Fabio Fazio di fondare la sua OFFicina con Magnolia e non con Endemol, che sino alla costituzione della nuova società aveva prodotto Che Tempo Che Fa. Lo scorso settembre su Twitter scrivevamo:

La prima a scendere dal carrozzone di Endemol è stata Monica Tellini, fedelissima di Bassetti e responsabile della comunicazione della società produttrice del Grande Fratello, passata nelle scorse settimane in pianta stabile alla corte di Fabio Fazio e de L’OFFicina, come responsabile della comunicazione del conduttore e consulente per gli ospiti di Che Tempo Che Fa. Ma siamo sicuri che non sarà l’unica a seguire Bassetti.



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Pasquinelli endemol
Leonardo Pasquinelli nuovo CEO di Endemol Shine Italy


Leonardo Pasquinelli magnolia
MAGNOLIA: ILARIA DALLATANA LASCIA. LEONARDO PASQUINELLI NUOVO AD


So you think you can dance su Rai2
BOOM! FRANCESCO FACCHINETTI AL TIMONE DI SO YOU THINK YOU CAN DANCE E 101 WAYS TO LEAVE A GAME SHOW


Marco Bassetti, ceo Banijay
Banijay acquista Endemol

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.