Ora in tendenza

BOOM! Scambio di poltrone tra Paolo Bassetti (Endemol) e Leonardo Pasquinelli (Magnolia)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/12/2017 - 18:53

BOOM! Scambio di poltrone tra Paolo Bassetti (Endemol) e Leonardo Pasquinelli (Magnolia)
Boom
Paolo Bassetti
Paolo Bassetti

Alla fine accadrà. Come prevedibile, i due fratelli della produzione televisiva, da qualche anno divisi, torneranno a lavorare fianco a fianco. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che la “banda Bassetti” è pronta a riunirsi sotto il segno del gruppo Banijay. Paolo Bassetti, Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Shine Italy, potrebbe lasciare la società a breve, dopo 19 anni dall’ingresso della sua Aran in Endemol. Andrà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Magnolia, società del gruppo Banijay che fa capo al fratello Marco. Quest’ultimo aveva lasciato Endemol nel 2012 per tentare l’avventura di Ambra Produzioni, poco dopo entrata nell’orbita della multinazionale francese.

Il vuoto lasciato da Paolo sarà ricoperto da Leonardo Pasquinelli, in un vero e proprio scambio di poltrone (anche se la sua non sarebbe stata la prima scelta). Dopo un trascorso tra le fila di Endemol, dal 2014 Pasquinelli è AD di Magnolia.

Dopo essere stati impegnati per anni su fronti opposti con le due società che dominano il mercato italiano della produzione televisiva, ora per i fratelli Bassetti arriva la reunion. Un ricongiungimento professionale che avevamo fiutato anche in virtù della scelta di Fabio Fazio di fondare la sua OFFicina con Magnolia e non con Endemol, che sino alla costituzione della nuova società aveva prodotto Che Tempo Che Fa. Lo scorso settembre su Twitter scrivevamo:

La prima a scendere dal carrozzone di Endemol è stata Monica Tellini, fedelissima di Bassetti e responsabile della comunicazione della società produttrice del Grande Fratello, passata nelle scorse settimane in pianta stabile alla corte di Fabio Fazio e de L’OFFicina, come responsabile della comunicazione del conduttore e consulente per gli ospiti di Che Tempo Che Fa. Ma siamo sicuri che non sarà l’unica a seguire Bassetti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.