5
dicembre

Daniele Bossari vince Grande Fratello Vip 2017

GFVip 2017 - Vince Daniele Bossari

Daniele Bossari ha vinto il Grande Fratello Vip 2017. Il verdetto è arrivato al termine di una lunga serata finale (qui la diretta minuto per minuto) che ha visto il conduttore milanese salire sul gradino più alto del podio. Per lui un montepremi di 100 mila euro, di cui la metà da devolvere in beneficenza.

Un bel riscatto per Bossari: in questi 84 giorni, per sua stessa ammissione, ha riscoperto se stesso dopo un periodo buio. Durante la semifinale ha anche chiesto in sposa la sua storica compagna Filippa Lagerback (qui per saperne di più).

Ha vinto con il 52% dei voti. La proclamazione è avvenuta direttamente in studio, con Ilay Blasi che ha incoronato il vincitore dandogli un bacio in bocca. Commosse Filppa Lagerback e la figlia Stella, in studio ad esultare per Daniele.

Medaglia d’argento per l’ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestini, che ha perso al duello finale con Daniele con il 48%. Al terzo posto Ivana Mrazova: la modella ceca è risultata la meno votata nel televoto a tre (e in positivo) con Daniele e Luca.

Giù dal podio, a sorpresa, Giulia De Lellis, finita al televoto contro Daniele Bossari. Nonostante fosse la favorita secondo gli scommettitori, la fidanzata di Andrea Damante ha dovuto piegarsi al volere del pubblico che ha votato per eliminarla con una percentuale del 53,5% (46,5% per Daniele).

Come previsto, Aida Yespica si è dovuta accontentare del quinto posto. Anche la showgirl venezuelana ha perso contro Daniele: il 62% del pubblico ha votato per eliminarla, il 38% era contro Bossari. In questi due casi il pubblico doveva scegliere chi eliminare.

Sesto posto (se così si può definire) per Raffaello Tonon: non è riuscito a battere l’amico Luca Onestini in un televoto rimasto aperto per tutta l’ultima settimana e che serviva a scegliere l’ultimo finalista. Il 37% del pubblico lo avrebbe voluto in finale, mentre il 63% ha votato per Luca che è così diventato il quinto finalista ufficiale.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Verissimo Speciale GF Vip
Verissimo Speciale GF Vip: conducono (e si baciano) Silvia Toffanin e Ilary Blasi


Finale Grande Fratello Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, finale del 4 dicembre: vince Daniele Bossari, secondo Luca Onestini. Giù dal podio Giulia De Lellis


Amadeus, Ornella Vanoni, Paolo Vallesi - Ora o Mai Più 2019
Paolo Vallesi è il vincitore di Ora o Mai Più 2019


Ilary Blasi e Daniele Bossari
Pagelle TV della settimana. Speciale Grande Fratello Vip

14 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 08:50

Finalmente un reality di “vip” vinto da una persona veramente famosa



2. Filippo ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 08:54

Era già scritto. Era già deciso. Guardate il profilo di Alberto Dandolo. Lui già lo sapeva, erano giorni che molti programmi Mediaset preparavano servizi sulla sua vittoria.
Ma poi… avete visto la faccia di Andrea Damante quando è entrato in studio? Era incazzato nero… chissà cos’ha visto dietro le quinte, chissà cosa sarà successo…



3. Luca ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 09:06

@ Mauro
…..famosa….
Famosa forse è un po’ troppo
diciamo conosciuta ?
:)



4. Mauro ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 10:56

@Luca beh insomma… Ha condotto programmi di punta di Italia1 per anni, da Fuego! a Top of the Pops al Festivalbar per citarne solo alcuni… Per quanto siano passati anni è comunque uno che di televisione ne ha fatta e da protagonista, non da opinionista, tronista, prezzemolino, o altro…



5. Don ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 11:26

Ha ragione Filippo, come era gia` pronta copertina di Chi della pagliacciata di Bossari e la velina di Fazio, tutto truccato anche la sua vittoria, un alcolizzato (LO HA DETTO LUI), falso e sembra sporco…che VIP …ma quale VIP allora anche Predolin era in auge 30 anni fa…andra` a Tale quale come la vincitrice dello scorso anno??



6. Nimo ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 12:16

Giusto così. Per fortuna non ha vinto uno dei tanti (sotto)prodotti defilippici.



7. Srich ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 12:48

La proclamazione non sense col bacio. Rosico.

Non mi ha entusiasmato particolarmente il percorso di Bossari, ma sono contento per lui, l’ho sempre apprezzato in toto.



8. soralella ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 14:23

Fino in fondo Bossari non mi ha convinta. La sua vittoria ci sta, sono contenta per lui e per la sua famiglia, ma per me meritava di vincere Luca Onestini.

Sono anche io dell’avviso che la vittoria fosse già decisa, sono tanti gli elementi che portano a pensarlo. Secondo me, una volta che autori e produzione si sono resi conto che tutti i loro sforzi per far piacere al pubblico i Belen’s risultavano vani, e che Malgioglio non sarebbe stato votato più di tanto dal pubblico giovane, hanno puntato su Bossari. Anche le sorprese e i video della puntata finale erano decisamente squilibrati a suo favore. Certo meglio lui di Cenchu e Strachu.



9. Daniela ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 14:48

Vittoria super meritata, ha dato un contributo importante con discorsi intelligenti e mai banali.



10. Michele87 ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 14:50

Meglio la vittoria di Bossari rispetto a quella di uno dei due ennesimi rifiuti indifferenziabili usciti fuori dalla cloaca defilippiana.



11. ospite ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 15:20

Sono contenta che abbia vinto Bossari tra i finalisti rimasti, però su wikipedia era già scritto una settimana fa (poi rimossa) che aveva vinto la seconda edizione del gfvip. L’ha fatto vedere anche la Panicucci a Mattino5. Casualità???



12. controcorrente ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 16:00

a me e’ sempre sembrato il piu’ impostato e il piu’ finto.. poi ieri sera (quasi lo sapesse gia’ di vincere ) l’impostazione era doppia.. si atteggiva alla Massimo Ranieri..



13. Andrea ha scritto:

5 dicembre 2017 alle 16:16

Come vincitore avrei preferito qualcun altro, secondo me il vincitore morale di quest’anno è Malgioglio che comunque è stato divertente e ha fatto spettacolo… Bossari come percorso mi è piaciuto poco è sempre stato abbastanza frenato tranne sul finale di programma. Probabilmente è stato molto “caldeggiato” dai piani alti!!



14. Pongo&Peggy ha scritto:

6 dicembre 2017 alle 10:14

L’impressione che Bossari fosse molto “caldeggiato” ai piani alti c’è sempre stata, e forte, il che cozza anche un pò con la storia che tutti nello star system lo avessero dimenticato.
Dopo la settimana di pianti e disperazione c’è stato un cambiamento radicale e abbastanza inspiegabile, per me frutto di ampie rassicurazioni da parte degli autori, e forse non solo (penso a quando è stato fuori per 24 ore e qualcuno avrà incontrato, per forza).

L’episodio dirimente è stato il televoto con Carmen Di Pietro. Quando Ilary mostrò in trasmissione le percentuali diversissime (tipo 70 e 30), lui non ebbe alcun dubbio di essere quello che doveva uscire con il 70%. Ricordo che continuava a chiedere a Lorenzo come poteva affrontare il pubblico dopo una debacle del genere, e Flaherty che cercava di farfugliare qualcosa per rassicurarlo ma nemmeno lui sapeva cosa dire. Ricordo benissimo il sorrisetto sotto i baffi di Ignazio, Gianluca, Giulia, e co., tutti certissimi che uscisse lui. Il pianto a dirotto fuori con la figlia mostrò tutta la sua delusione e disperazione per quell’uscita così clamorosa (così lui credeva).
Quando arrivò il verdetto la sorpresa fu generale, era chiaro che nè lui nè gli altri se lo aspettassero. Da allora è cambiato tutto. Lui ha iniziato ad amare tutti, tutti hanno iniziato ad amare lui … mah. Di sicuro, non l’ho più visto una sola volta realmente timoroso di uscire. Anzi.

Niente di male, sono le normali dinamiche dei reality, e comunque molto meglio che agli autori abbiano (eventualmente) protetto lui piuttosto che i beleniti. E tutti vissero felici e contenti ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.