29
novembre

L’Allieva 2: al via le riprese della fiction con Alessandra Mastronardi. New entry Giorgio Marchesi

L'Allieva - Alessandra Mastronardi

L'Allieva - Alessandra Mastronardi

Nuove avventure in arrivo per L’Allieva, la serie coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy con protagonista Alessandra Mastronardi. Lo scorso 27 novembre sono partite a Roma le riprese della seconda stagione; sei nuove prime serate per Rai1 nelle quali il pubblico rivedrà all’opera la giovane e maldestra specializzanda in medicina legale Alice Allevi, imbranata e pasticciona come Bridget Jones ma allo stesso tempo abile e intuitiva come la Kay Scarpetta di Patricia Cornwell. La prima stagione, in onda nell’autunno del 2016, grazie ad un abile mix tra giallo e commedia sentimentale, tanto caro al pubblico della prima rete Rai, ottenne il 21% di share ed una media di 4.800.000 spettatori.

Il nuovo capitolo della serie, scritta da Peter Exacoustos, Fabrizia Midulla, Cecilia Calvi, Valerio D’Annunzio, vedrà al fianco della Mastronardi i riconfermati Lino Guanciale e Dario Aita, e la new entry Giorgio Marchesi, ma dovrà fare a meno di Ray Lovelock. L’attore, scomparso recentemente a causa di un tumore, prestava il volto al “supremo” Professor Malcomess, direttore dell’Istituto di Medicina Legale in cui si svolgono le vicende della serie, nonché padre di Arthur, il ragazzo di Alice.

Tratta dalle opere di Alessia Gazzola, nello specifico Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele (quarto e quinto romanzo della serie), la seconda stagione de L’Allieva vedrà dietro la macchina da presa in sostituzione di Luca Ribuoli il regista Fabrizio Costa.

L’Allieva 2 – Trama

Alice è cresciuta, ma continua ad avere la testa tra le nuvole e a combinare guai, tanto sul lavoro, quanto nella vita sentimentale. Come se non bastassero i tira e molla con il suo mentore il dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale), a complicare le cose, nella vita dell’Allieva fa il suo ingresso un nuovo personaggio, il fascinoso Pubblico Ministero Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi. Anche in questa seconda serie Alice è alle prese con i casi gialli di cui deve occuparsi nel suo lavoro nell’Istituto di Medicina Legale, dimostrando di avere un grande intuito e un talento naturale per la professione. Con il suo entusiasmo, il suo essere brillante e sognatrice, Alice incarna perfettamente la nuova generazione dei giovani d’oggi, alle prese con le proprie difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Allieva
L’ALLIEVA 2 CI SARA’?


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023

1 Commento dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

29 novembre 2017 alle 18:44

WOWWWWWWW



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.