24
ottobre

Maurizio Ferrini: «Ho sofferto la fame». Eleonora Daniele lo arruola per Il Sabato Italiano

Storie Italiane

Maurizio Ferrini - Eleonora Daniele

“Ho sofferto la fame” aveva dichiarato, la scorsa settimana, Maurizio Ferrini, nel corso di un’intervista a Il Sabato Italiano, programma di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele. Nella puntata odierna di Storie Italiane, la conduttrice torna ad ospitare il comico “abbandonato” dalla tv e dal cinema sorprendendolo con un’irrinunciabile offerta.

Durante l’ultimo passaggio televisivo, l’ex signora Coriandoli ha avuto nuovamente l’occasione di raccontare le proprie vicissitudini:

Ero un caso umano. Mi avvicinavo a tutti, facevo delle proposte, e gli altri scappavano…”

Poi, ha ricordato come su di lui pesassero due ingombranti etichette, giudicato “inaffidabile e fuori di testa” dagli addetti ai lavori, tali da proibirgli di rientrare tra ‘i giri che contano’, sia sul piccolo sia sul grande schermo. Inoltre, ha citato i suoi amici e colleghi: da Renzo Arbore a Nino Frassica (con loro ai tempi di Quelli della notte su Rai 2), da Pippo Baudo al compianto Gianni Boncompagni, fino allo stesso Antonio Ricci, i quali hanno tentato, in molti modi, di riportarlo in video ma con scarsi risultati. A riuscirci è stata, invece, la Daniele, rivolgendogli un appello preciso:

Voglio che tu stia con me in questi mesi di lavoro perché sei super, sei numero uno”.

L’attore, visibilmente commosso, ha subito commentato a caldo: “Non è mia parente”. Dall’altra parte, la padrona di casa, con le lacrime agli occhi, ha voluto rendere ancora più esplicite le sue affermazioni: Ci vediamo al Sabato Italiano perché sarai con noi tutta la stagione”. Una vicenda con tanto di lieto fine -e a sorpresa- in cui un vecchio protagonista del tubo catodico ritrova un proprio spazio, grazie alla solidarietà di una giovane collega. Prima di lei, nel 2005 ci aveva provato Simona Ventura, ingaggiandolo come naufrago nella terza edizione dell’Isola dei Famosi (in cui si classificò secondo dietro a Lory Del Santo) ma dopo l’importante vetrina mediatica, di nuovo l’oblio. La sua intensa attività artistica, eccetto qualche rara e sporadica apparizione successiva, si ferma alla metà degli anni novanta, dopo quattro edizioni di Domenica In, le due stagioni a Striscia La Notizia e diversi ruoli al cinema. A distanza di vent’anni, Maurizio Ferrini ripartirà da Viale Mazzini, dove tutto ebbe inizio, provando a lasciarsi il passato alle spalle.



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio Cecchi Gori - Eleonora Daniele
Eleonora Daniele arruola anche Vittorio Cecchi Gori per Il Sabato Italiano


Eleonora Daniele
Il Sabato Italiano: parte la sfida di Eleonora Daniele a Silvia Toffanin (che le ’soffia’ Albano)


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, doppia sfida su Rai1: Storie italiane e Sabato italiano


Eleonora Daniele e Elisa Isoardi
Rai1: saltati Storie Italiane e Buono a Sapersi per un problema tecnico

3 Commenti dei lettori »

1. Stefano ha scritto:

24 ottobre 2017 alle 16:56

BRAVA! La Daniela è una bravissima professionista che sta facendo qualcosa di concreto per questo comico altrettanto bravo, ma che è stato messo da parte per dare spazio in TV ai soliti “raccomandati” che non fanno ridere.



2. luca_parma ha scritto:

24 ottobre 2017 alle 17:30

Se in tv c’è posto per Cirilli, Lillo&Greg, direi che c’è molto, molto posto per Ferrini.



3. Luca ha scritto:

24 ottobre 2017 alle 20:40

BAH!!??
Non riesce più a lavorare in televisione ?
Faccia teatro ,oppure si cerchi un lavoro come fanno milioni di italiani ultracinquantenni che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena
Dunque ,dov’è il problema ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.