30
ottobre

Festival di Sanremo 2018: si apre il toto big

Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2018 ha sinora pochissime certezze: si terrà dal 6 al 10 febbraio, la location sarà ancora il teatro Ariston (nessun “trasloco” almeno nell’immediato) e Claudio Baglioni sarà presente sul palco e dietro le quinte in qualità di direttore artistico. Tutto il resto vaga nell’incertezza, e se è vero che non è mai troppo presto per il toto-cantanti, ecco allora i nomi di alcuni artisti che potrebbero esser pronti a mettersi in gioco in Riviera.

A cominciare da Noemi e Annalisa che tornerebbero sul prestigioso palco dopo un anno di pausa. La prima ha da poco lanciato il suo nuovo singolo, Autunno, mentre nel 2018 dovrebbe uscire l’album. E’ plausibile che la rossa made in X Factor stia attendendo per questo proprio la settimana sanremese. Discorso analogo per Annalisa: il suo nuovo singolo da qualche giorno in rotazione radiofonica fa da preludio ad un nuovo lavoro che facilmente sarà pubblicato con l’inizio del nuovo anno, perchè no, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo.

Sul fronte Amici, è attesissimo l’idolo delle ragazzine Riky, ma lui ha già smentito: “Quest’anno non ci andrò per una questione di tempo”. Al suo posto potrebbe esserci Thomas (che non è nemmeno arrivato alla finale del talent ma che ha ottenuto buoni riscontri nelle vendite). Per restare in ambito defilippiano, Elodie lavora al nuovo album e ha dichiarato che farebbe “Sanremo ogni anno”, mentre il suo fidanzato Lele è il vincitore in carica della categoria Giovani ed è per questo probabile vederlo tra i Big nel 2018. Anche i The Kolors, visto il sonoro flop del loro ultimo album, sono in lizza: “Li sto convincendo a provare ad andare al Festival di Sanremo 2018 cantando in italiano”, ha dichiarato a ItaliaOggi il loro discografico nonchè patron di Rtl Lorenzo Suraci.

Arisa ha da poco cambiato casa discografica: dopo l’addio alla Warner è passata sotto l’ala di Caterina Caselli. Sanremo sancirà ufficialmente la sua nuova era discografica? Quota Sugar anche per Giovanni Caccamo che sarebbe pronto a tornare all’Ariston, dopo il podio di due anni fa in coppia con Deborah Iurato (anche lei possibile concorrente nel 2018). E’ molto probabile che il trio Renga-Pezzali-Nek sarà a Sanremo: i tre cantanti hanno da qualche giorno aggiunto nuove date al loro tour ma si sono guardati bene dal tenersi impegnati nella settimana della kermesse. Parteciperanno, oppure saranno ospiti?

Tra i veterani del Festival è quasi certo il ritorno di Anna Tatangelo, mentre è pronta ad un rilancio anche Alexia (che ha appena pubblicato un nuovo album, ma ormai il re-pack è ormai una prassi). Malika Ayane e Max Gazzè, affezionati a Sanremo, mancano da un po’. Dal mondo di X Factor è in attesa di lanciare un nuovo progetto Lorenzo Fragola, mentre non è escluso che – visto il buon piazzamento dell’anno scorso – decida di tornare anche Michele Bravi.

Resta da capire se quest’anno arriverà all’Ariston la quota indie (che ormai indie non è più):  è certo che Levante non ci sarà, perchè ha da poco fissato diverse date del suo tour proprio nella settimana sanremese. I TheGiornalisti sono dati come papabili ma ci saranno davvero?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


noemi
FESTIVAL DI SANREMO 2016: DOMENICA L’ANNUNCIO DEI BIG ALL’ARENA. CHI ANDRA’ ALL’ARISTON?


gianluca-grignani
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE


michelle-hunziker
Michelle Hunziker e un ‘Banderas italiano’ condurrano il Festival di Sanremo 2018 con Baglioni


MAURIZIO COSTANZO E MICHELLE HUNZIKER
Festival di Sanremo 2018, Michelle Hunziker: «Se me lo chiedessero lo farei»

5 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

30 ottobre 2017 alle 11:49

Spero che ci sarà Cristina Chiabotto valletta al Festival di Sanremo 2018? si o no



2. Pinuccio ha scritto:

30 ottobre 2017 alle 13:38

Giurerei su Gigi D’Alessio e/o Anna Tatangelo. A qualcuno dovranno pur far accollare i loro debiti, no?



3. Srich ha scritto:

30 ottobre 2017 alle 18:49

Penso Arisa, Annalisa, Noemi, Fragola, The Kolors, Elodie siano già là.
Sinceramente Federica o Thomas tra i big sarebbero una roba ancora più ridicola di Elodie e Sergio quest’anno, avranno la loro fettina di affezionati, ma sul grande pubblico impatto zero.
Gazzè magari, dà sempre più di quanto riceve al Festival, avrebbe meritato già un paio di vittorie almeno. Però in radio passa sempre bene, chi glielo fa fare.
Renga-Nek-Pezzali dubito vadano da concorrenti (e dal primo singolo che hanno lanciato direi che meglio così)



4. kalinda ha scritto:

30 ottobre 2017 alle 20:33

altri papabili: Grignani, Baby K, Nina Zilli, Dolcenera, Leali, Marcella Bella con Mario Biondi, Bertè, Alex Britti, la reunion delle Vibrazioni, Emma, Carmen Consoli e Alessandra Amoroso.



5. Maurizio ha scritto:

8 novembre 2017 alle 13:06

Spero ci siano Grazia di Michele, Antonella Ruggiero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.