10
settembre

Buono a Sapersi: Elisa Isoardi presenta lo studio in anteprima a DavideMaggio.it

Elisa Isoardi - Buono a Sapersi

Elisa Isoardi - Buono a Sapersi

Si chiama Buono a Sapersi ed è il nuovo programma affidato alle cure di Elisa Isoardi, in partenza su Rai 1 domani alle 11.05. Il contenitore, della durata di quarantacinque minuti, pone al centro della sua struttura il binomio fra alimentazione salute. La presentatrice piemontese, con un video, ha svelato a DavideMaggio.it le fattezze dello studio che ospiterà la sua nuova fatica catodica.

Il fulcro della scenografia è costituito da un tavolo di forma ovale, che accoglierà le interviste ai vari agronomi. Ci sarà inoltre una postazione specifica nella quale siederà il nutrizionista ospite della puntata. Fra le altre zone dello studio ce n’è una dedicata al factual, riservata principalmente agli chef e a tutti coloro che saranno desiderosi di impartire un qualsivoglia tipo di insegnamento in ambito culinario. Le questioni inerenti al settore medico verranno invece trattate nel lato sud dello studio, dove non poteva mancare la cabina telefonica, luogo deputato alla consulenza diretta.

Un’alimentazione sana e non troppo dispendiosa, che possa essere alla portata di tutti: è questo il fil rouge del format. Il punto di avvio di ciascuna puntata sarà dato dall’analisi delle straordinarie virtù di un determinato prodotto, capace di svolgere la funzione di farmaco naturale. L’elemento prettamente informativo si ibriderà con la sfera dell’intrattenimento, dando luogo (nei propositi!) ad un contenitore capace di inglobare al suo interno linguaggi e codici diversi.

La prima puntata, dall’eloquente titolo “Salute a grappoli”, sarà dedicata all’uva e ai suoi benefici. Umberto Salamone sarà l’inviato della trasmissione, ma voi avete già avuto modo di vederlo su queste pagine perchè è stato nostro inviato ai TeleRatti 2013 (qui un video imperdibile).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi
Elisa Isoardi: «Ci vediamo a settembre per la PROVA più bella»


Buono a sapersi, Elisa Isoardi
Buono a Sapersi: come riciclare sempre lo stesso programma


Elisa Isoardi
Buono a Sapersi: ennesimo titolo per Elisa Isoardi


09 - LINEA VERDE LIFE OK foto iwan203
Linea Verde Life riparte con Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Prima tappa Rimini

1 Commento dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

10 settembre 2017 alle 16:31

Un lato factual? Ma Matteo non ti dice mai di andare a lavorare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.