5
settembre

Caduta Libera: il ritorno di Gerry Scotti nel preserale di Canale 5 con tre nuovi giochi

gerry scotti

Gerry Scotti

Si riaprano le botole. Da lunedì 11 settembre 2017 alle 18.45 su Canale 5, Gerry Scotti torna alla guida di Caduta Libera, game show giunto alla quinta edizione. Si riparte dallo stesso campione -in carica dall’ultima puntata del 14 luglio- ma con tre nuovi giochi: ‘Parole al buio’, ‘Parole mimetizzate’ e ‘Parole misteriose’.

L’avversario da battere si chiama Nicolò Rossetti, studente di Medicina di Jesi che si è già aggiudicato 110 mila euro. Le nuove sfide, invece, saranno introdotte da un’apposita sigla e potranno sostituire, alternandosi tra loro, la prima domanda all’inizio di ogni scontro tra il campione e lo sfidante.

Caduta Libera autunno 2017: il meccanismo dei nuovi giochi

In Parole al buio i due concorrenti si cimenteranno con una griglia di sei lettere completamente vuota: a turno dovranno cercare di indovinare la parola nascosta. Dopo ogni tentativo, sulla griglia resteranno solo le lettere corrette. Se vincerà il campione, lo sfidante verrà eliminato e cadrà nella botola. Se vincerà lo sfidante, ruberà un jolly – ovvero una vita – al campione. Nel caso in cui il jolly del campione dovesse essere l’ultimo, verrà eliminato e cederà il posto sulla botola centrale allo sfidante.

In Parole mimetizzate i due sfidanti vedranno una griglia composta da diciotto lettere disposte in maniera apparentemente casuale. Tra queste però è mimetizzata una parola di senso compiuto, con le lettere in ordine corretto, ma intervallate da altre lettere. Chi per primo riuscirà a individuare la parola giusta, vincerà la sfida (come sopra, se vince lo sfidante ruba un jolly o nel caso fosse l’ultimo si procede con l’eliminazione del campione). In Parole misteriose compariranno sullo schermo sei parole e solo la combinazione tra due di loro costituirà la risposta esatta a una definizione che darà il conduttore.

Il meccanismo del programma, invece, rimane invariato: le botole si aprono per inghiottire tutti i concorrenti che rispondono in maniera errata alle domande e perdono le gare. In ogni puntata, chi riesce a rimanere imbattuto al centro dello studio viene eletto campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronta il gioco finale de ‘I dieci passi’ in cui in soli tre minuti deve rispondere a dieci domande e cercare di aggiudicarsi un montepremi che può arrivare fino a 500 mila euro.

Anche in questa edizione, per partecipare bisognerà rispettare alcuni requisiti: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o di mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti. Per i casting del programma il numero da contattare è lo 02.89.91.98.28 oppure si può scrivere a castingcadutalibera@mediaset.it.

Caduta Libera è basato sul format israeliano ‘Still Standing’, andato in onda in quasi 20 paesi, tra cui Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Caduta Libera
Scotti avvelenato per lo stop di Caduta Libera durante i Mondiali


Gerry Scotti - Caduta Libera
Gerry Scotti: «Noi facciamo domande sulla Rai, la Rai non fa mai domande su di noi. Avete notato?» – Video


Gerry Scotti
Caduta Libera si rinnova: arriva il gioco «Dieci piccoli indizi». A ottobre speciale con tutti i campioni per le mille puntate


Gerry Scotti - Caduta Libera
Caduta Libera si rinnova: arriva il «Giornalone»

1 Commento dei lettori »

1. FedEx ha scritto:

5 settembre 2017 alle 16:37

Ci volevano proprio per una dare un po’ di brio alla parte intermedia del programma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.