5
agosto

Miss Italia 2017: ecco la giuria

gabriel garko e manuela arcuri miss italia

Gabriel Garko e Manuela Arcuri

Nessun presidente di giuria ma una cinquina di nomi ben assortita. E’ questa la scelta fatta per Miss Italia 2017, la cui finale verrà trasmessa in diretta sabato 9 settembre su La7. Scopriamo chi ci sarà.

Torna, a distanza di quattro anni, Francesca Chillemi. L’attrice siciliana, Miss Italia nel 2003, infatti, ha debuttato alla conduzione del concorso nel 2013 (la prima edizione trasmessa da La7), insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci, ma ha cominciato a lavorare nelle fiction in pratica subito dopo la sua elezione senza mai fermarsi. Volti noti della serialità tricolore sono anche Gabriel Garko e Manuela Arcuri, arruolati da Patrizia Mirigliani dopo aver fatto parte in passato di varie giurie, sia alle Prefinali che alle Finali.

Novità assoluta per il concorso è invece Nino Frassica, anche se sul set delle fiction, a cominciare dal maresciallo Cecchini in ‘Don Matteo’, ha  recitato con tante ragazze di Miss Italia diventate attrici, come Giusy Buscemi e la stessa Chillemi. Da “Quelli della notte” del  1985 a “Indietro tutta” due anni dopo, Frassica ha portato ininterrottamente la sua comicità e le sue doti di attore in tv fino ai recenti  “Che tempo che fa” e nelle dieci edizioni di “Don Matteo”.

Ad affiancare Chillemi, Garko, Arcuri, Frassica, arriva direttamente dal set, dove sta girando il prossimo film di Natale, Christian De Sica, presidente di giuria nel 2007, sempre a Jesolo, di Miss Italia nel Mondo, vinto allora da Antonella Carfi. La partecipazione dell’attore romano richiama alla mente il nome di Vittorio De Sica, spesso in giuria: per esempio, proprio nel 1939, anno d’esordio del concorso, che allora si chiamava “Cinquemila lire per un sorriso”, tra le foto vive quella di Adriana Benetti, classificatasi addirittura ventisettesima, e la scelse per il film “Teresa Venerdì”, mentre la vincitrice, Isabella Verney, 14 anni, respinse ogni invito perché troppo bambina.



Articoli che potrebbero interessarti


TheCrown_403
Pagelle TV della Settimana (30-11/06-12/2020). Promossi Report e The Crown. Bocciati Garko e Arcuri


MANUELA ARCURI
Manuela Arcuri: «Ero innamorata di Garko, per me era una storia vera. Ringrazierò sempre il mondo Ares»


Il Peccato e la Vergogna 2
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: MANUELA ARCURI MAMMA NELLA FICTION. E ANCHE NELLA VITA


Il Peccato e la Vergogna 2 - 31
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.