24
luglio

L’annus horribilis di Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Il 2017 è stato un anno molto difficile per Gigi D’Alessio e chissà che lui, da buon napoletano, non lo temesse a causa di quel 17 fastidioso agli scaramantici. La stagione televisiva che si è appena conclusa ha segnato due bocciature pesanti per l’artista e non è cominciata meglio l’estate. Proprio in questi giorni, infatti, D’Alessio ha reso noto insieme alla compagna Anna Tatangelo che la loro storia è in piena crisi.

Gigi D’Alessio: la crisi ufficiale con Anna Tatangelo

Un comunicato e due stati identici pubblicati sui social hanno sancito ufficialmente il momento difficile di una delle coppie più chiacchierate della musica e del piccolo schermo. Gigi e Anna, che tanto hanno fatto parlare in passato per la differenza d’età e per il matrimonio di lui, finito bruscamente, hanno tentato di frenare il gossip imperante dando personalmente comunicazione della crisi e scrivendo che “la nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità”.

Gigi D’Alessio: il flop di Made in Sud

Eppure solo pochi mesi fa la Tatangelo era stata ospite a Made in Sud per sostenere Gigi, la cui avventura nello show di Rai 2 si era rivelata fin da subito evitabile. La presenza del cantante sul palco, dopo gli ascolti in calo e la natura del programma risultata stravolta per quella “invasione canora”, è stata drasticamente ridotta, tuttavia questo non ha risolto il problema e lo stesso D’Alessio ha tenuto a ribadirlo.

Gigi D’Alessio: l’eliminazione a Sanremo 2017

Ma i problemi in video del cantante erano iniziati già tempo prima, con la sonora e tanto discussa eliminazione dal Festival di Sanremo 2017 insieme ad altri due big quali Al Bano e Ron. D’Alessio si era scagliato contro la giuria di qualità, che con il proprio voto aveva fermato l’avventura sanremese dei tre. Aldilà di quanto avvenuto sul palco dell’Ariston e a dispetto del titolo, però, la canzone da lui presentata, La Prima Stella, non ha del tutto brillato. Anche l’album che la conteneva, 24 febbraio 1967, non è riuscito ad imporsi come i precedenti.

Un brutto momento, si sa, capita a tutti, ma con un pubblico fedele come il suo D’Alessio non faticherà a trovare la strada della risalita. Chissà, però, se la tv ne farà parte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo Show, Stefania Sandrelli
Maurizio Costanzo Show, commozione per l’omaggio a Fabrizio Frizzi. Anna Tatangelo a confronto con Gigi D’Alessio


Celebrity MasterChef 2 - Anna Tatangelo
Il «diavolo» Anna Tatangelo dalla cucina di Gigi D’Alessio a quella di Celebrity MasterChef


Morgan e Milly Carlucci
Pagelle TV della Settimana, 24-30 aprile 2017. Promossi Oney Tapia e Ballando. Bocciati RILive su Real Time e il ritorno dei vecchi show


Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo
BOOM! GIGI D’ALESSIO E ANNA TATANGELO HANNO PRESENTATO UN BRANO (INSIEME) PER SANREMO. CONTI LI SCEGLIERA’ PER IL FESTIVAL?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.