1
luglio

La Notte di Vasco: gli ospiti e le canzoni della serata

Vasco Rossi

Vasco Rossi

220.000 biglietti venduti, quaranta canzoni e quasi quattro ore di spettacolo: sono questi i numeri de La Notte di Vasco, il più grande concerto della storia della musica. Il racconto dell’evento, questa sera – 1 luglio 2017 -, andrà in onda su Rai 1, a partire dalle 20.35. Al timone della serata, che celebra i primi quaranta anni di carriera di Vasco Rossi, ci sarà Paolo Bonolis. Ecco la probabile scaletta e alcuni fra gli ospiti che interverranno in tv.

La notte di Vasco, gli ospiti della serata

Come anticipato dal presentatore romano, saranno molti gli ospiti che prenderanno parte alla diretta: fra gli altri, il cantante e tastierista Gaetano Curreri, la giornalista ed ex conduttrice di Report, Milena Gabanelli, e ancora l’allenatore Marco Materazzi, insieme alla sua famiglia, e la showgirl Maddalena Corvaglia.

Il concerto – che su Rai 1 non sarà trasmesso integralmente ma alternato ad un’intervista fatta da Bonolis alla rockstar di Zocca e ai contributi di conduttore e ospiti – sarà trasmesso in 197 sale cinematografiche e in tre palazzetti.

La notte di Vasco, la scaletta

Sono ben pochi i dettagli trapelati, per quanto concerne la scaletta del concerto. La serata dovrebbe (condizionale d’obbligo) avere inizio con l’interpretazione di Colpa d’Alfredo e concludersi con l’immarcescibile Albachiara. Nel mezzo, molti fra i brani più rappresentativi del cantautore emiliano. Dovrebbero essere proposti Alibi, Blasco Rossi, Bollicine, Ogni Volta, Anima Fragile (in duetto con Gaetano Curreri), Splendida Giornata, Ieri ho sgozzato mio figlio. E ancora Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me, Vivere una favola, Non mi va, Cosa vuoi da me, Siamo soli, Come nelle favole, Vivere, Sono innocente, Rewind, Liberi liberi, Il tempo crea eroi, Una canzone per te, L’una per te, Ridere di te, Va bene va bene così, Senza parole, Stupendo, Gli spari sopra, Sballi ravvicinati del terzo tipo, C’è chi dice no, Un mondo migliore, I soliti. Fra i classici, è probabile che verranno riproposti anche Sally, Un senso, Siamo solo noi e Vita spericolata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vasco Modena Park in diretta su Rai 1
Vasco Modena Park: il concerto-evento del Blasco in diretta su Rai 1. Conduce Paolo Bonolis


Paolo Bonolis - Ciao Darwin 9
Ciao Darwin chiude. L’addio di Paolo Bonolis


Paolo Bonolis (US Mediaset)
Roberto Sergio apre al ritorno di Paolo Bonolis: «Il Senso della Vita sarebbe perfetto in Rai»


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis: «A giugno scade il contratto con Mediaset e la voglia di continuare. Sono 13 anni che faccio Avanti un Altro, ho bisogno di nuovi stimoli»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.