29
giugno

Palinsesti Rai 4, autunno 2017

Rai4

Rai4

Prosegue il cammino di sperimentazione iniziato da Rai 4 un anno fa. Il target principale del canale continua ad essere costituito dai Millennials (15-35 anni), a cui si rivolgono i nuovi (e vecchi) format, al centro dei quali si collocano i social e il web. Tra progetti creati ex novo, gradite conferme e molte serie tv, ecco quali sono le proposte autunnali della rete diretta da Angelo Teodoli.

Palinsesti Rai 4, autunno 2017: nuovi show e conferme

La novità più corposa riguarda Social House: un reality show in arrivo a novembre, nel prime time domenicale, affidato alle cure de I The Show. Si tratta di un esperimento volto a mettere alla prova le potenzialità del web, sondandone in particolare la capacità di comunicare e condividere fruttuosamente idee e saperi. Facendo leva sulla loro popolarità social, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano avranno il compito di ristrutturare, nell’arco di sole tre settimane, un edificio abbandonato, che verrà successivamente donato alla comunità.

La rete svolge un ruolo di primo piano anche nella seconda stagione di Kudos – tutto passa dal web. Al timone della trasmissione, in onda in seconda serata a partire da giovedì 14 settembre, ci sarà nuovamente il trio composto da Leonardo Decarli, Giulia Arena e Diletta Parlangeli. Obiettivo principale: narrare le diverse sfaccettature del mondo del web.

Palinsesti Rai 4, film e serie tv

Non mancherà la serialità nel menu-palinsesto della rete. Per quel che riguarda la prima serata, da sottolineare la prima visione di The Exorcist e quella del sesto capitolo de Il Trono di Spade. Confermato inoltre, al venerdì, l’appuntamento con Criminal Minds. Ci sarà spazio anche per la seconda stagione dell’italiana Gomorra, il cui ritorno permetterà anche di fare una riflessione sulle attuali condizioni del cinema di genere nostrano, attraverso la rassegna, trasmessa in seconda serata, dal titolo Italian Crime Stories. In seconda serata si spazierà dall’horror giovanilista Teen Wolf al noir autoriale e maturo Ray Donovan, passando anche per la terza stagione di Fargo.

Il daytime della rete tende invece a metterne in risalto i diversi volti. Il crime più canonico sarà rappresentato da diversi titoli, quali Cold Case, Criminal Minds e Numb3rs: che verranno riproposti dalle rispettive prime stagioni. Non verrà lasciato da parte neppure il thriller più marcatamente femminile, con le prime visioni dei nuovi appuntamenti di Devious Maids e Scandal. Spazio anche al genere fantasy, di cui si fanno portavoce Once Upon a Time e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D (entrambe in prima tv). Fra i telefilm dotati di una fisionomia ibrida, bisogna citare X Files, che subito dopo la pausa estiva sarà trasmesso dalla settima stagione, e Alias. Il canale, inoltre, proporrà un rewatch completo di Vikings, in attesa dell’ultima stagione, prevista per il prime time.

Rai4 non lascerà da parte il cinema. Si spazierà dalla Sci-Fi, con The Colony e Monsters The Dark Continent in prima visione, al Thriller, rappresentato da Closed Circuit, fino ad attingere all’Action, con The Equalizer, e al genere fantastico, di cui citiamo la prima tv di Train to Busan.

Palinsesti Rai 4, autunno 2017: gli eventi

In materia di grandi eventi,  il 17 settembre 2017 la rete ospiterà, per il quarto anno consecutivo, la lunga diretta notturna della cerimonia di consegna degli Emmy Awards, i premi più prestigiosi della tv americana, che si terrà a Los Angeles. Spazio anche per una pellicola d’autore, con la prima visione della versione restaurata in 4k di Suspiria, film diretto da Dario Argento, uscito nelle sale cinematografiche quaranta anni fa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I TheShow con il nostro Marco Leardi
DavideMaggio.it nella Social House dei TheShow. «Qui è molto più faticoso che a Pechino Express» – Video


Urbano Cairo, Andrea Salerno, Marco Ghigliani
Palinsesti La7, autunno 2017


Rai 1
Palinsesti Rai 1, autunno 2017


Rai3
Palinsesti Rai 3, autunno 2017

1 Commento dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

29 giugno 2017 alle 15:02

Basta Numb3rs, vi prego!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.