31
maggio

Bake Off Italia 2017: il nuovo giudice è Damiano Carrara

Damiano Carrara

Damiano Carrara

Antonio Lamberto Martino ha lasciato Bake Off Italia dopo una sola edizione ma, come vi avevamo anticipato, il programma di Real Time non resterà sprovvisto del terzo giudice, e neanche di un bel paio d’occhi chiari. Ad affiancare Ernst Knam e Clelia D’Onofrio sarà Damiano Carrara, un pasticcere di trentadue anni con un trascorso televisivo a stelle e strisce.

Bake Off Italia 2017: tutto sul nuovo giudice Damiano Carrara

Damiano Carrara è nato a Lucca il 22 settembre del 1985 e a diciannove anni lavorava come bartender nella sua città. Ha vissuto per un periodo a Dublino ma nel 2012 si è trasferito con il fratello Massimiliano in California, a Moorpark, dove hanno aperto insieme la loro prima pasticceria, Carrara Pastries, e dopo poco la seconda ad Agoura Hills. I due tengono insieme anche dei corsi di cucina con la loro Carrara Kitchen.

Carrara ha conquistato però la notorietà in America grazie alla tv: ha partecipato alla prima stagione di Spring Baking Championship nel 2015 classificandosi secondo e alla dodicesima di Food Network Star, classificandosi terzo. E’ stato uno dei giudici della seconda stagione di Halloween Baking Championship nonché di Spring Baking Championship. Ha infine pubblicato un libro di ricette dedicato alla pasticceria nostrana ed intitolato Dolce Italia: Authentic Italian Baking.

Dopo l’infelice arrivo di un maestro panificatore, che ha portato con sé nella passata edizione tante prove salate che poco si sposavano con un programma da titolo ed intenzioni rivolto al mondo della pasticceria, tra i volti di Bake Off ci sarà dunque quello di un altro esperto ed appassionato di dolci. La filosofia di Carrara si confronterà così con quella di Knam sotto l’occhio vigile della conduttrice Benedetta Parodi, che intanto ha lasciato le redini dell’edizione Junior del programma a Katia Follesa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2017
Bake Off 2017: 50 aspiranti pasticceri, un nuovo giudice e Frida Kahlo per inaugurare la quinta edizione


Pechino Express 11 (US Sky)
Il cast di Pechino Express 11. Novità alla conduzione


simona-ventura-ballando-con-le-stelle
Simona Ventura verso Ballando con le Stelle. Si tratta anche per Bruno Barbieri


Damiano-Tommaso copia
Cake Star riparte con Tommaso Foglia accanto a Damiano Carrara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.