24
maggio

Fuori onda di Flavio Insinna, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano: «Solidarietà totale» al conduttore

Andrea Fabiano

Solidarietà totale“. All’indomani della trasmissione da parte di Striscia la Notizia del fuori onda su Flavio Insinna, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha preso posizione. E lo ha fatto schierandosi apertamente dalla parte del conduttore di Affari Tuoi. In un tweet, il numero uno della rete ammiraglia del servizio pubblico ha espresso il suo sostegno all’attore romano, che nel video incriminato appariva furibondo, tra urla e parolacce rivolte ai suoi collaboratori.

Poche parole, quelle rilasciate dal direttore di Rai1, ma piuttosto chiare. Quanto basta per far capire che per il momento la rete intende difendere il conduttore, che ieri sera Striscia la Notizia aveva ampiamente sbertucciato confrontando la sua sfuriata privata con il temperamento bonario mostrato abitualmente in pubblico. E per oggi il tg satirico ha annunciato ulteriori novità.

“Solidarietà totale” di Fabiano, quindi. Del resto, nel fuori onda di cui Striscia è entrata in possesso, Insinna si infervorava e sbraitava con i curatori della sua trasmissione proprio pensando alla riuscita dello show e ai risultati d’ascolto (oggetto di annoso contendere con il tg satirico di Antonio Ricci).

Restano delusi quanti si aspettavano provvedimenti drastici di Rai1 nei confronti dell’attore. In secondo momento, però, Fabiano è tornato sull’argomento e sempre su Twitter ha precisato:

E’ ovvio che la solidarietà non è per le parole che si sono sentite e per le parole offensive riferite alla concorrente, ci mancherebbe“.

Nei mesi scorsi, il direttore di Rai1 aveva ammesso che Affari Tuoi stava vivendo “una stagione piuttosto complicata”a motivo di vari fattori. Al momento, il programma è in pausa dopo sette anni di messa in onda.



Articoli che potrebbero interessarti


Magalli e Stafelli
Giancarlo Magalli attapirato per la possibile chiusura de I Fatti Vostri: «Freccero è un grande»


Flavio Insinna
Insinna all’Eredità, Striscia scrive a DavideMaggio.it: «I suoi santi in paradiso, a cominciare da Teodoli, si ostinano a farlo passare per vittima»


Nino Frassica replica a Striscia la Notizia
Striscia la Notizia: «Dopo Fiction seguito solo dai parenti di Insinna». Nino Frassica replica: «I parenti sono quasi il doppio dei telespettatori di Canale 5»


Insinna
Ricci vs Insinna, lotta continua: «Striscia ha sempre avuto dei competitor, da Biagi a Ventura, da Clerici a Frizzi… ma erano brave persone»

12 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

24 maggio 2017 alle 16:04

E la signora valdostana? Nessuna solidarietà per lei? Fabiano fa due pesi e due misure a quanto pare…



2. IvY ha scritto:

24 maggio 2017 alle 16:23

Striscia la notizia ha toccato il fondo.
Da anni si accanisce contro Affari tuoi solo perché non sopporta il fatto che abbia padroneggiato nella fascia preserale per tanto tempo.
L’audio registrato e mandato in onda è un colpo basso e si chiama GIOCARE SPORCO. Anzi, non si tratta di un gioco, si tratta di macchina del fango.
Vorrei proprio sentire i fuori onda di Antonio Ricci o di qualche conduttore di Striscia, non credo che in questo 30 anni di messa in onda non abbiano MAI sbroccato come o anche peggio di Insinna. Solo che nel loro caso nessuno si è mai azzardato a registrare il tutto e a fare la carogna.



3. sboy ha scritto:

24 maggio 2017 alle 16:24

Solidarietà ad uno che voleva prendere a botte una donna solo perchè secondo lui non rendeva televisivamente? Dal direttore della prima rete pubblica (pagata con i soldi nostri) ci si aspettava ben altre dichiarazioni. Povera Rai..



4. MARCELLO79 ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:00

GRANDISSIMO SBOY, BRAVO, ANZI DI PIU’!
Carissimo FABIANO, la solidarietà ad INSINNA? E chi solidarizza con la povera “nana”, bersaglio di una fontana di insulti?
Mai la RAI caduta così in basso, una rete che CI OBBLIGA a pagare il canone e a tenere televisivamente in vita certi conduttori dal doppio volto. Caduta la maschera della CARLUCCI, distrutta l’aureola del falso buonista FLAVIO.



5. sboy ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:14

Che Striscia abbia sempre giocato sporco e che questa sia solo una vendetta personale nei confronti di Insinna è innegabile. Ma le sue sfuriate, alcune fatte tra l’altro col pubblico in sala, sono gravissime. Fabiano per non rischiare poi una figuraccia avrebbe potuto, almeno per adesso, non rilasciare alcuna dichiarazione, anche perchè non si sà quale altra “bomba” Ricci ha tra le sue mani. Per esserci andato così pesantemente avrà dei documenti fortissimi contro Flavio Insinna. Stasera, quasi sicuramente, manderanno pure interviste ad alcuni concorrenti di Affari tuoi. Comunque vada l’ex conduttore dei pacchi ne esce a pezzi.



6. Roberto ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:19

Ma Ficarra e Picone solidarizzano col collega sotto attacco?



7. Antonio ha scritto:

24 maggio 2017 alle 18:17

Da notare come nel servizio non abbiano censurato nessuna parolaccia, come avviene in altri casi, per rendere la cosa ancora più “interessante”. Screditare Flavio Insinna (un collega) in questo modo lo trovo più grave e triste di qualsiasi cosa abbia potuto dire! Ritengo che una conversazione privata debba rimanere tale e che non vada sfruttata per fomentare odio nei confronti di una persona evidentemente non simpatica a Ricci.



8. paola ha scritto:

24 maggio 2017 alle 19:01

l’accanimento di questo pseudo show giornalistico è ridicolo.
Striscia è tutto fuorchè immacolato.
Scandali toccano anche conduttori e giornalisti. Eppure si focalizzano su un personaggio, lo annientano e si sentono maestri di giustizia!
Io non guardo Insinna ma per quel minimo che guardo Striscia, chiuderò anche con loro.



9. Portatore-Sano ha scritto:

24 maggio 2017 alle 19:05

vergogna Fabiano , bisogna licenziare pure lui. Ma quando Striscia mandava in onda i fuorionda di Fede o dei diversi politici e giornalisti , come mai nessuno si indignava ? Siete tutti ipocriti , soltanto perché è un conduttore Rai . A mio parere andrebbe licenziato in TRONCO , cosi come hanno fatto con la Perego



10. FedEx ha scritto:

24 maggio 2017 alle 20:21

MA QUALE DIAVOLO DI SOLIDARIETÀ???
La solidarietà va data ai poveri concorrenti offesi senza motivo!
A questo gli è andato di volta il cervello!
Io non capisco come lo si possa anche lontanamente difendere!
Ok che Striscia ha agito con malizia e sicuramente è stata “cattivella” ma il fatto è troppo grave per tenerlo nascosto…



11. lorenzo ha scritto:

24 maggio 2017 alle 20:22

Insinna è finito!
Fabiano cerca di salvare il salvabile ma ormai il conduttore romano è rovinato … comunque non è giusto dare solidarietà a Insinna e no a Paola Perego che secondo e è più grave la questione del primo rispetto alla seconda.
Di certo anche Striscia ne esce sconfitto da una cosa del genere, brutta pagina di televisione, con questo gesto il tg satirico ha toccato il fondo mostrando tutta la parte cattiva, vendicativa,rancorosa e diabolica del suo papà. Questa vicenda butta una grande ombra sul loro “mondo”, bruttissima pagina della televisione italiana.



12. paolo ha scritto:

24 maggio 2017 alle 21:37

il dott. fabiano ha fatto una figura di merda , il suo primo tweet è infelice il secondo atto a rimediare è ancora più ridicolo . Accidenti se questi sono i dirigenti rai , siamo a posto .

Io al suo posto mi sarei sotterrato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.