18
maggio

SpongeBob taglia il traguardo delle 200 puntate. Marco Carta canta la sigla – Video

Marco Carta

Marco Carta

Traguardo importante per SpongeBob. Questa settimana, il cartone animato trasmesso da Nickelodeon (canali 605 e 606 di Sky) raggiunge quota 200 episodi. Per festeggiare l’evento, la sigla della duecentesima puntata che andrà in onda domani (19 maggio) sarà cantata da un’ugola d’eccezione: si tratta di Marco Carta, il vincitore della settima edizione di Amici.

Quella attualmente in corso non è una settimana da tralasciare per gli aficionados della serie d’animazione. A partire da lunedì scorso (ogni giorno, fino al venerdì, alle 19.30)  vengono trasmessi i nuovi episodi della decima stagione di SpongeBob, nel corso della quale il cartone animato spegnerà ben duecento candeline. L’episodio in questione, dal titolo “Addio, Krabby Patty?“, sarà trasmesso domani, venerdì 19 maggio, al termine della maratona tematica dal nome “Spongebob Gold”. A cantare la sigla di apertura della puntata, come già detto, sarà un grande fan del programma: Marco Carta.

Creata dallo statunitense Stephen Hillenburg, che oltre ad essere un disegnatore è anche un biologo marino, la celebre spugnetta tuttofare ha mosso i suoi primi passi sul piccolo schermo nel 1999, divenendo a poco a poco uno dei punti di riferimento della cultura pop mondiale. Fra i cartoni animati più longevi e apprezzati dai giovani, a Spongebob sono state riservate anche due trasposizioni cinematografiche: la prima risalente al 2004 e la seconda, col titolo Spongebob – fuori dall’acqua, è uscita nelle sale nel 2015.

La popolarità che ha ottenuto la serie nel corso degli anni è testimoniata anche dal rincorrersi delle numerose citazioni di cui è stata oggetto. Da I Simpson a I Griffin, passando per Scrubs e The Big Bang Theory, l’allegria e l’ottimismo con cui “la spugna Bob” usa affrontare la propria vita ha finito col contagiare molti prodotti televisivi, cinematografici, sconfinando anche sul versante musicale. Da sottolineare, al riguardo, le menzioni che ne sono state fatte da Gabry Ponte e Fedez, rispettivamente nei brani La fine del mondoFaccio brutto.

La sigla di Spongebob cantata da Marco Carta – Video

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia


Studio Aperto
Studio Aperto cambia grafica, studio e va in HD


Me contro Te
TIMVISION: per i più piccoli, uno scrigno di avventure e di contenuti esclusivi


Copertina BOOM BOOM CIAO
Boom Boom Ciao: la sigla di Giortì cantata da Valerio De Rosa – Testo e musica

4 Commenti dei lettori »

1. simone ha scritto:

18 maggio 2017 alle 12:06

bellissima la risata finale di Marco Carta



2. tinina ha scritto:

18 maggio 2017 alle 12:57

Era tanto carina la sigla in inglese!!!! Ma Marco Carta che ha fatto alla voce?



3. utente ha scritto:

18 maggio 2017 alle 14:47

bella merda



4. ellis ha scritto:

18 maggio 2017 alle 16:43

No per favore…non mi toccate spongebob!!! marco carta che mi canta (?) si vabbe, la sigla non esiste!
sembra sotto sforzo…in bagno :(:(:(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.