29
aprile

Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo

Elisa, Renato Zero ed Emma - Amici 2017

Elisa, Renato Zero ed Emma - Amici 2017

Sesta puntata del Serale di Amici 2017 e nuovo appuntamento su DavideMaggio.it con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di domenica scorsa. Nel frattempo, è in corso la nuova registrazione della puntata di sabato prossimo (qui le anticipazioni).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della sesta puntata Serale di sabato 29 aprile

21.12: Maria De Filippi entra in studio: “Benvenuti alla sesta puntata di Amici”. E accoglie subito le due squadre. Arrivano anche i quattro giudici.

21.16: Maria spiega la novità del regolamento, ovvero la squadra che perde la manche va interamente al ballottaggio.

21.17: Momento “Chi inizierà?” la sfida a squadre tra Emma ed Elisa. Le due si sfidano a suon di canzonette (ad esempio cantare “Pippi Calzelunghe” sulle note di “No Hero”, oppure “Heidi” sulle note di “Amami”). A giudicarle Ermal Meta, che dà la vittoria alla coach dei Bianchi.

21.26: Emma decide di dare il via alla prima manche schierando subito il duetto con ospite. Loredana Bertè canta “Dedicato”, accompagnando la performance del ballerino Sebastian. Ermal ammette di aver guardato solo la Bertè. Elisa risponde con l’esibizione singola di ballo di Cosimo.

21.35: Emma decide di non far votare Ermal. Ambra sceglie Cosimo, Daniele Cosimo. 1 a 0 per i Blu.

21.37: Nella seconda prova è Elisa a puntare sul duetto con ospite. Andreas balla sulle note live di Arisa, che canta “La notte”. I Bianchi rispondono con il duetto con direttore artistico: Emma e Mike in “Take a walk on the wild side” di Lou Reed.

21.44: Questa volta è Elisa a spegnere Ermal. Eleonora vota per Andreas, Ambra per Mike, Daniele per Andreas. 2 a 0 per i Blu.

21.46: Si arriva alla terza prova, che implica il voto del quinto giudice della serata. Ecco Renato Zero: “Siate sempre giovani e sempre felici, sempre”, dice.

21.49: Elisa se la gioca con il duetto tra Riccardo e Federica, che cantano “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli. Emma replica con il ballerino Sebastian, in un quadro dedicato a Leonardo Da Vinci. Le votazioni sono in questo caso segrete. Liotti rivela di aver votato per Sebastian.

21.57: Si procede con la quarta prova. Elisa decide che è il momento del duetto delle due coach con ospite. Emma ed Elisa cantano “Più su” con Renato Zero.

22.04: Maria propone di annullare la prova per non dover giudicare e votare una tra Emma ed Elisa. Pubblicità.

22.09: Tocca a Riccardo, che si cimenta in “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Thomas, invece, se la gioca con “Salirò” di Daniele Silvestri. Elisa spegne Liotti. Meta vota per Thomas, Abbagnato per Thomas. 2 a 1 per i Blu.

22.15: Ultima prova. Emma schiera Shady in versione Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”. Elisa risponde con un duetto canto/ballo con Federica e Andreas in “Iron sky” di Paolo Nutini. Emma spegne Eleonora. Ermal sceglie Shady, Ambra Shady. 2 a 2.

Prima manche: vincono i Bianchi. Blu al ballottaggio

22.27: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per conoscere l’esito della prima manche: vincono i Bianchi 5 a 2. Tutta la squadra Blu va al ballottaggio.

22.29: Nuovo momento “Chi inizierà?” tra Emma ed Elisa. Questa volta, con un apparecchio in bocca, sono alle prese con gli scioglilingua. Vince (più o meno) Elisa.

22.34: Maria chiama al centro dello studio Renato Zero, per ripercorrere, tra oggetti e ricordi, la sua storia e carriera. Ci scappa pure una barzelletta alla fine della chiacchierata con la conduttrice.

22.39: Inizia la seconda manche. I Blu partono con il duetto con direttore artistico. Cosimo balla, accompagnato da Elisa. Emma risponde con Thomas che canta “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake. Elisa spegne la Abbagnato. La Angiolini vota per Cosimo, Liotti per Thomas, Meta per Cosimo. 1 a 0 per i Blu. Pubblicità.

Riccardo accusa la giuria

22.55: Nella seconda prova Elisa punta su Riccardo in “E penso a te” di Lucio Battisti. L’allievo, poi, si sfoga: “Ho pensato ad altro, se penso a loro quattro invece…”, indicando la giuria. Maria lo riprende: “Guarda che stare là non è facile. Voi dovete pensare a fare belle esibizioni”. Lui si mostra comunque insofferente con i giurati: “Io con voi quattro non mi trovo proprio a pelle”. Interviene Renato Zero, che gli ricorda che ha ancora tanta strada da fare. Ermal è netto: “Riccardo ha portato sul palco una poesia e l’ha rovinata con l’arroganza”. Daniele aggiunge: “C’è una lingua, l’italiano [...] La tua lingua è la maleducazione”, dice all’allievo.

23.08: Emma schiera Mike con “La verità” di Brunori Sas. Elisa spegne Daniele. Ambra vota per Mike, Ermal per Riccardo, Eleonora per Riccardo. 2 a 0 per i Blu.

23.11: Terza prova. Elisa si gioca la carta Federica con l’inedito “Dopo tutto”, mentre Emma chiama il ballerino Sebastian. Elisa spegne Ambra. Le votazioni sono segrete. Ermal rivela di aver votato per Sebastian.

23.20: Maria manda il filmato di un nuovo scherzo fatto ad Emma ed Elisa.

23.23: Si continua con la gara. Per i Blu c’è il ballerino Andreas, per i Bianchi la cantante Shady in versione Mina con “La pioggia di marzo”. Elisa spegne Ambra. Daniele vota per Andreas, Eleonora per Andreas. 3 a 0 per i Blu.

23.30: Il risultato di “cappotto parziale” dei Blu ai Bianchi permette ad Emma di giocarsi la carta del Magic Ball, ovvero vincere o perdere la manche in un’unica prova. La coach rifiuta.

23.32: Nell’ultima prova Elisa punta su Federica con “E poi” di Giorgia, mentre Emma schiera il duetto con direttore artistico: lei canta, Sebastian balla. Viene spento Meta. La Abbagnato sceglie Sebastian, la Angiolini Federica, Liotti Sebastian. 3 a 1 per i Blu.

23.39: Le squadre sono al centro dello studio per scoprire l’esito della seconda manche. Pubblicità.

Seconda manche: vincono i Blu. Bianchi al ballottaggio

23.44: Ecco il verdetto: vincono i Blu 6 a 1. Tutta la squadra dei Bianchi va al ballottaggio.

23.45: Maria spiega che tutti gli otto allievi in gara sono a rischio eliminazione. Si esibiranno uno alla volta e verranno giudicati da professori e giudici con una valutazione segreta da 0 a 10.

23.46: Inizia Thomas, che canta “Il mio diario degli errori” di Michele Bravi. Segue, poi, l’esibizione di ballo di Cosimo.

23.51: E’ il turno di Mike con “Impressioni di settembre” dei PFM. Tocco poi al ballerino Andreas.

23.55: Shady se la gioca con l’inedito “Stay home”. Così fa Riccardo con la sua “Sei mia”.

00.00: E’ il momento della performance di ballo di Sebastian. Chiude questa carrellata di esibizioni Federica con “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro.

00.05: Rudy Zerbi vuole sentire ancora Mike, questa volta con l’inedito “Closer”. Ermal Meta, invece, chiede a Shady di cantare ciò che vuole a cappella. La ragazza sceglie “Un giudice” di Fabrizio De Andrè.

00.09: Prende la parola Alessandra Celentano: “Scusa Maria, io vorrei che riballasse Cosimo. Questo è un momento importante ed è giusto valutare bene”.

00.12: Altra esibizione anche per Riccardo, su richiesta di Daniele Liotti. Canta l’inedito “Diverso”.

00.13: Non è ancora finita: Ermal vuole sentire a cappella anche Mike.

00.17: Nel frattempo “s’è fatta ‘na certa” per Renato Zero, che lascia la sua busta con i voti e saluta tutti perché c’è un “treno per il futuro” che l’aspetta. In realtà tornerà a cantare più tardi. Intanto Maria accoglie in studio Roberto Saviano. Con lui anche Ileana Boneschi dei Medici Senza Frontiere. Maria ne approfitta per complimentarsi con il pubblico, che ha ascoltato in silenzio le testimonianze dei due ospiti: “E mi scuso se qualche puntata fa vi ho criticato per gli applausi agli addominali”, aggiunge.

00.29: E’ tempo di scoprire l’eliminato della puntata. Si procede con i salvataggi: restano in gara Riccardo, Sebastian, Mike, Federica, Thomas e Andreas.

00.32: In bilico rimangono Cosimo e Shady. Pubblicità.

Eliminato Cosimo Barra

00.38: Ad essere salvata è Shady. Eliminato Cosimo. Maria invita il ballerino a sedersi comunque con i suoi compagni.

00.40: Torna Renato Zero, che canta “Infiniti treni”.

00.45: Maria richiama Cosimo e lo abbraccia. Il ragazzo si commuove: “Grazie!”, le dice. La puntata finisce così. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2017: anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 29 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale di Amici 2017.

Al centro della serata la sfida a squadre tra i Bianchi capitanati da Emma (Shady, Mike Bird, Thomas e Sebastian) e i Blu guidati da Elisa (Riccardo, Federica, Andreas e Cosimo). Due le manche, al termine delle quali si decreterà il quinto eliminato. A differenza delle scorse puntate, la squadra che perde una manche va in toto al ballottaggio.

Alla giuria, sempre formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è Renato Zero.

Ospiti musicali Loredana Bertè e Arisa. Torna Roberto Saviano con la medica senza frontiere Ileana Boneschi.

ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA DI SABATO 6 MAGGIO

CHI E’ L’ELIMINATO DI STASERA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Maria De Filippi e Loredana Bertè - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni sesta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 29 aprile (Foto)


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017
Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

1 maggio 2017 alle 11:49

Continua a rimanere dentro la spargitrice cosmica di depressione, non capisco perchè. Per il resto, ho saltato Saviano, ormai non se ne può più.Che bravi i bimbim… lo hanno ascoltato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.