3
aprile

Kikò lascia Detto Fatto. Caterina Balivo non voleva più in studio il marito di Tina Cipollari

Kikò - Caterina Balivo

Kikò - Caterina Balivo

Detto Fatto deve fare a meno di uno dei suoi tutor più noti. A partire da questa settimana, il programma di tutorial di Rai 2 non potrà più contare sui consigli di Chicco Nalli in arte Kikò, marito della “vamp” Tina Cipollari. A comunicarlo è il diretto interessato tramite i suoi profili Facebook e Instagram. Nonostante il parrucchiere ci tenga a sottolineare come sia stato l’unico artefice della decisione in questione, stando a quello che ci risulta le movitazioni sono da rintracciare in una volontà ben precisa della conduttrice del programma, Caterina Balivo.

Attraverso un post dal sapore polemico, Nalli ha comunicato via social la decisione di lasciare il programma che da quasi quattro anni lo ha visto protagonista:

“Dichiaro pubblicamente che da questo preciso istante non faccio più parte della trasmissione “Detto fatto” ma presto vi comunicherò delle belle novità. Vi ringrazio di cuore di avermi seguito in tanti ci vediamo presto. Kikò Nalli. ..più di qualcuno sarà felice ….ma io DIPIU”.

Resosi conto del clamore suscitato da queste sue poche righe, il marito della Cipollari è tornato di lì a poco sull’argomento, pubblicando due video per sottolineare come la decisione sia stata presa da egli stesso:

Non chiedetemi il perché io non andrò più, perché non dirò mai nulla. Il programma merita  tutto il rispetto e io ringrazio loro per avermi dato questa opportunità in questi tre anni e mezzo, quasi quattro. Ma ci sono state  delle cose che a me non sono piaciute, magari anche a loro“.

Per poi mettere i puntini sulle ‘i’:

A me non m’ha mandato via nessuno. Io ho deciso di andarmene e via e se qualcuno può dire l’incontrario me lo venisse a dire. Sono qui e aspetto.”

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso ha a che vedere, stando alle sue parole (ah, l’italiano!), con l’ennesimo slittamento della registrazione che lo vedeva protagonista:

Sono stato chiamato per informarmi che la mia puntata, che doveva andare il cinque, slittava l’undici. Per la sesta volta è slittata. Questa cosa a me non è piaciuta, ma non perché io devo tirarmela. Perché con voi dei social ho degli impegni, quando metto delle date non posso fare la figura di merda davanti a voi“.

Parole di indignazione, le sue, dietro alle quali è possibile intravedere una questione forse ben più complessa e spinosa di quanto sembrerebbe in apparenza. Stando a quanto ci risulta, infatti, a fine anno Caterina Balivo avrebbe categoricamente chiesto l’allontanamento del parrucchiere. Vi spieghiamo perchè.

In più occasioni, durante gli spazi riservati a Nalli, difatti, tutor e conduttrice si sono resi protagonisti di battibecchi simpatici ma anche pungenti. E proprio durante una registrazione avvenuta lo scorso dicembre, la situazione è sfuggita di mano. Kikò, piccato a causa di un rimbrotto della presentatrice (che lo avrebbe invitato a pensare a fare il suo lavoro e a non sconfinare nel suo campo professionale), avrebbe osato risponderle a tono. Un affronto in piena regola, che la Balivo (nonostante le pronte scuse dell’uomo che all’inizio aveva sottovalutato la situazione visto il clima pungente ma giocoso tra i due) pare non abbia digerito, manifestando il suo desiderio di non voler più confrontarsi con lo stesso.

Di qui sarebbe scaturita una sorta di epurazione a metà: al parrucchiere è stata data la possibilità di partecipare sì al programma, ma non più in studio. Bensì in esterna. Soluzione, questa, che avrebbe permesso alla padrona di casa, di non doversi più misurare “in carne e ossa” con il tutor e con la sua personalità tutt’altro che accomandante. Evidentemente, però, la “relazione a distanza” intrattenuta negli ultimi mesi fra Kikò e Caterina non è servita a riportare la pace fra i due. Anzi, si sarebbe irrigidita fino al finale in questione.

Nella parte conclusiva di un secondo video pubblicato sabato, Kikò rivolge la propria ironia a qualcuno in particolare (chissà che non sia proprio la Balivo!). Queste le sue parole:

Sono convinto di una cosa: prima o poi io incontro tutti, e poi una volta che le persone stanno faccia a faccia magari possono dirsi qualcosa, magari possono anche prendersi un caffé in tranquillità e in pace come sono io. Ma la cosa fondamentale è tenere alta la testa e guardarsi negli occhi“.

Per il momento, almeno in tv, non potranno più farlo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Kiko' Nalli - Grande Fratello 16
Kiko’ Nalli al Grande Fratello 2019


Caterina Balivo - Detto Fatto
Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video


Serena Rossi - Detto Fatto
Detto Fatto: buona la prima per Serena Rossi


Serena Rossi
Detto Fatto: inspiegabile silenzio sull’arrivo di Serena Rossi al posto di Caterina Balivo

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

3 aprile 2017 alle 17:52

perde un personaggio. Per fortuna non aveva tutto questo spazio.



2. RoXy ha scritto:

3 aprile 2017 alle 19:44

Se possibile, più cafone della moglie. Ed ho detto tutto.



3. Luca ha scritto:

3 aprile 2017 alle 21:05

E’ proprio il caso di dire che il marito è proprio la sua metà
La cipollari pesa 120 kg e il marito circa 70
Ma questi qui come si fanno ad estirpare definitivamente dalla televisione ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.