31
marzo

Ballando con le Stelle 2017 – Alba Parietti: “Sto per fondare la giuria ombra”. E propone di esautorare i giurati che “non capiscono una mazza”

alba parietti ballando con le stelle 2017

Alba Parietti giudicata a Ballando

Alba Parietti contro tutti. Ospite del programma Un Giorno da Pecora su Radio1, la concorrente più discussa di Ballando con le Stelle, ha dato sfogo alla sua verve polemica, provocata dai due conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

D’altronde, l’amore -per il ballo- non è bello se non è litigarello, e Alba lo sa bene. Ma se all’inizio sembrava solo una questione di ego, si è poi passati in fretta al  Tapiro per la bagarre con Selvaggia Lucarelli e alle frecciatine sui social, fino ad arrivare a questo lungo intervento dedicato alla sua partecipazione allo show di Rai1 in cui non risparmia (quasi) nessuno. Iniziando dalla sua “nemica giurata”:

“Selvaggia fa parte di un trio diciamo Mimì, Cocò e Capitan Cocoricò [...] loro sono un trio perchè  si schierano come…ha presente i bulletti del bar…?”.

Poi invitata a dare la sua opinione su Fabio Canino, dice:

Poverino, lui è molto in difficoltà, è in confusione totale, annaspa cercando di dire cattiverie che poi non gli riescono”.

Anche su Guillermo Mariotto non usa mezze misure, sebbene in una modalità più studiata:

“Ogni settimana mi devo scontrare con ‘l’addome batraciano’ di Mariotto [...], ma non ho ancora capito se Mariotto è il nome o il cognome... “.

Stando alle parole dell’opinionista, tra i giudici “non addetti ai lavori” si salvano Ivan Zazzaroni -quello più educato- e la commentatrice a bordocampo Roberta Bruzzone: “E’ quella che sta un po’ più al suo posto, essendo molto intelligente ha capito che è meglio non esporsi [...] è una persona seria che fa un lavoro serio…”. Non si salva invece la gara vera e propria: 

“Ma la gara di ballo è passata diciamo un po’ in secondo piano rispetto alle cretinate…”.

Poi, si allarga su una serie di considerazioni che possano vagamente legittimare il suo ruolo da contestatrice:

“Ballando è la prima volta che c’ha queste polemiche, di fatto gli altri anni con la Oxa e con la Asia Argento e con Platinette non erano polemiche ma erano proprio risse“.

E continua “pariettizzando” non più solo la tv ma ormai anche la radio:

Approfitto di voi per fare un po’ pena, ragazzi, perchè ognuno qua c’ha le sue, chi c’ha una costola rotta, chi c’ha un problema…io ballo alle 11.30 tutte le settimane per estrazione naturalmente, perché mi estraggono alle 11.30 tutte le volte così svengo e trac. Vorrei che la gente capisse che alle 11.30 una donna di una certa età…io di solito alle undici e mezza dormo…le donne alla mia età hanno smesso di fare le gare di ballo da quindici anni, a me mi tocca alzarmi e ballare”.

In chiusura, s’impossessa anche degli ultimi quindici secondi a disposizione:

“Vorrei..dirvi che sto per fondare il governo ombra, la giuria ombra [...] vorrei con i miei compagni stabilire che ogni settimana uno di quei giurati che non capisce una mazza deve essere esautorato come loro buttano fuori noi senza motivo“.

Estremismi a parte, quello che suggerisce Alba, probabilmente in maniera inconsapevole, ricorda quello che avviene in contemporanea su Canale 5 ad Amici, ossia lo “spegnimento” volta per volta di uno dei giurati.

[BALLANDO CON LE STELLE 2017: MARTINA STELLA VS SAMUEL PERON]



Articoli che potrebbero interessarti


P. FERRARI RADIO1 UGDP copia
Paola Ferrari: «Elodie mi piace di più di Diletta Leotta. Se dovessi fare una pazzia per una donna, sarebbe per lei»


Alba-Parietti-ballando-grimilde
Alba Parietti: «A Ballando con le Stelle mi sono sentita usata. Milly Carlucci mi ha voltato le spalle». E su Selvaggia Lucarelli…


Morgan e Milly Carlucci
Pagelle TV della Settimana, 24-30 aprile 2017. Promossi Oney Tapia e Ballando. Bocciati RILive su Real Time e il ritorno dei vecchi show


Ballando con le Stelle - Alba Parietti
Ballando con le Stelle 2017, Alba Parietti vs Selvaggia Lucarelli: «Io ti denuncio. Sei una mitomane pericolosa, una buffona insopportabile»

2 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

31 marzo 2017 alle 13:35

ha ragione la ALBA



2. Filippo ha scritto:

31 marzo 2017 alle 16:45

Eh certo, solo lei capisce tutto, solo lei è intelligente, solo lei è professionale.
Vorrei avere un decimo del tuo Ego cara Alba! A zappare la terra ti manderei



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.