13
febbraio

Sanremo 2017, Carlo Conti mostra il bonifico: il suo compenso da 100.000 euro ai terremotati

Carlo Conti

Alla fine ha deciso di farlo. Dopo le insistenti polemiche sorte nei giorni scorsi, Carlo Conti ha scelto di rendere pubblica la sua beneficenza mostrando il bonifico con cui devolverà una parte del proprio compenso sanremese ai terremotati. Secondo quanto dichiarato dal presentatore durante la conferenza stampa finale della kermesse, la cifra donata alla Protezione Civile ammonta a 100mila euro, pari al netto del cachet percepito per la conduzione del Festival di Sanremo 2017.

Faccio una cosa che non avrei mai voluto dire e mai voluto fare, ero molto combattuto sul fatto di dirlo, ma ho deciso di devolvere la parte del compenso della conduzione del festival ai terremotati. E c’è un motivo per questo, perché la vita mi ha ridato una fortuna incredibile che all’inizio non ho avuto e allora ho il dovere di aiutare chi ha bisogno” ha dichiarato il conduttore.

A quel punto, Conti ha mostrato ai giornalisti il bonifico della sua beneficenza ed ha affermato:

Questo è il bonifico che io ho fatto alla Protezione Civile, di 100mila euro, è il netto. Aggiungo un’altra cosa: se questo è il netto che mi daranno per la conduzione del Festival, vuol dire che pagherò altrettanto e forse un po’ di più di tasse. E allora il mio sogno è che quelle tasse che pago vadano proprio a quegli eroi di tutti i giorni…“.

Lo sfogo del conduttore è arrivato alla fine di un festival che era partito all’insegna delle polemiche sui compensi per la kermesse. La questione aveva coinvolto anche la politica, con le critiche del leader della Lega Matteo Salvini. L’esponente del Carroccio aveva chiesto che la Rai desse ai terremotati i suoi guadagni sanremesi. La risposta di Carlo Conti, che era stato chiamato in causa, non si era fatta attendere.

Poi il presentatore è passato ai fatti. “Forse all’inizio del festival un pochino di mancanza di rispetto per il mio lavoro c’è stata” ha aggiunto lo stesso Conti alla fine della cinque giorni sanremese. Il suo gesto plateale, forse, chiuderà la polemica sui compensi. Almeno per quest’anno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


carlo conti
SANREMO 2017, CARLO CONTI PARLA DEL SUO COMPENSO: “ATTACCO GRATUITO, IL FESTIVAL HA PRODOTTO RICCHEZZA NEGLI ULTIMI DUE ANNI”


Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2017: COMPENSO DI CARLO CONTI NON LEGATO AL SINGOLO EVENTO


Sanremo 2017 - serata finale - © US Rai-iwan
SANREMO 2017: UN DEJA-VU MOLTO MENO ENTUSIASMANTE DEL GIA’ VISTO


Carlo Conti si commuove durante la conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2017: CARLO CONTI SI COMMUOVE IN CONFERENZA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.