11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, AL BANO COMMENTA L’ELIMINAZIONE: “PENSAVO FOSSE UNO SCHERZO”

Al Bano

Al Bano

Al Bano è stato eliminato dalla gara nel corso della quarta puntata del Festival di Sanremo 2017 con grande sorpresa generale. Un artista come lui, amatissimo dal pubblico, con una grande storia alle spalle, un “big” nel senso più puro del termine è stato battuto e superato da cantanti molto più giovani e con molta meno esperienza. Il leone di Cellino, che non la manda mai a dire a nessuno, non l’ha presa male come ci si poteva aspettare ma ai microfoni di Parliamone Sabato ha espresso tutta la propria incredulità per questo colpo gobbo.

Festival di Sanremo 2017: le dichiarazioni di Al Bano in merito alla sua eliminazione

“Io stavo dormendo per la verità, mi hanno chiamato e pensavo fosse uno scherzo. Hanno detto che mi avevano eliminato e io: non ci credo, a quest’ora non si fanno questi scherzi. E invece era la verità. A Sanremo in tanti anni ho ricevuto le vittorie, i secondi posti, i terzi posti, mi mancava l’eliminazione. Ora abbiamo provato anche il gusto dell’eliminazione”

Una delusione dura da mandare giù, soprattutto perchè questo Sanremo rappresentava per Al Bano la reazione migliore ai problemi di salute che due mesi fa lo avevano afflitto. Era un modo per dimostrare che lui è ancora in pista e di certo lo ha dimostrato, ma l’orgoglio ha subito un piccolo contraccolpo. Il cantante si è interrogato sui criteri adoperati dalla Giuria di Qualità nelle valutazioni, lasciando intendere che forse la sua eliminazione è dipesa da quella.

Nonostante la delusione Al Bano è riuscito a contenersi, limitandosi a zittire Costantino Vitagliano che gli aveva fatto una domanda privata riguardo la Lecciso, arrivata a Sanremo insieme a tutto il resto della famiglia per sostenerlo. Ma qualche provocazione l’ha lanciata, come nel suo stile.

“Se cerchiamo meritocrazia vado oltre le Alpi e li c’è, c’è da sempre. Ben meritata, penso, e soprattutto costante negli anni. In Italia siamo sempre punto e a capo [...]Mica mi fermo qui, ci ritorno il prossimo anno[...]Mi iscriverò tra i giovani

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'Alessio
SANREMO 2017, GIGI D’ALESSIO ELIMINATO: “SAPETE CHI CI E’ RIMASTO MALE?” (VIDEO) E SPUNTA ANNA TATANGELO


Al Bano  (credits: Ufficio Stampa Rai-iwan)
FESTIVAL DI SANREMO 2017: PERCHE’ AL BANO ERA SOTTOTONO?


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Albano
FESTIVAL DI SANREMO 2017: AL BANO

2 Commenti dei lettori »

1. maria moggia ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 17:01

sono veramente desolata per l’eliminazione di Al Bano.i grandi non sono finiti e spero che lo dimostreranno al più presto.Si sono sentite canzoni che domani mattina non si ricorderanno e non verranno più canticchiate.Purtroppo è finito il romanticismo e la melodia. Stasera non vedrò il festival ma spero almeno che vinca Fiorella Mannoia.Grazie



2. Italico ha scritto:

12 febbraio 2017 alle 10:29

La solita canzone melensa “a la Albano”.
Per carità .. un grande della musica, che ha fatto la storia è tutto quello che volete .. però basta ! Largo ai giovani ! Che torni come super ospite la prossima volta, verrà sicuramente più apprezzato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.