7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALESSIO BERNABEI

Alessio Bernabei

Alessio Bernabei

Per Alessio Bernabei, quella al Festival di Sanremo 2017 sarà la terza partecipazione consecutiva, dopo l’esordio come frontman dei Dear Jack nel 2015 con Il mondo esplode tranne noi e il ritorno da solista l’anno successivo con Noi siamo infinito. Quest’anno sarà in gara con il brano Nel mezzo di un applauso.

Alessio Bernabei al Festival di Sanremo 2017

Classe 1992, il cantante di Tarquinia ha lavorato come parrucchiere, barista e idraulico prima di muovere i primi passi nel mondo della musica. Bocciato a X Factor, ha trovato decisamente più fortuna nella scuola di Amici, partecipando insieme ai Dear Jack alla tredicesima edizione del talent e classificandosi secondo, dietro a Deborah Iurato, con tanto di premio della Critica.

Nonostante il quattordicesimo posto a Sanremo 2016, Noi siamo infinito ha ottenuto un ottimo riscontro. Oltre a ottenere la certificazione Platino per le vendite, il singolo ha infatti superato i 13 milioni di visualizzazioni. Nell’ultimo anno Alessio Bernabei non si è tuttavia dedicato alla sola musica, cimentandosi anche come doppiatore e scrittore. Sua è la voce del troll Branch nel lungometraggio di animazione Trolls, nella versione originale doppiato da Justin Timberlake, mentre in libreria è da poco disponibile la sua autobiografia, Jack è uscito dal gruppo.

Sul palco dell’Ariston, dove ritroverà la “madrina” Maria De Filippi, canterà Nel mezzo di un applauso, scritto da Roberto Casalino, curatore anche della parte musicale insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande. Per la serata delle cover Bernabei proporrà invece Un giorno credi di Edoardo Bennato. La sua casa discografica è Universal e con la canzone in gara si prepara a lanciare il suo secondo album da solista, in uscita tra fine marzo e inizio aprile.

| TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017 |

SANREMO 2017: IL TESTO DI NEL MEZZO DI UN APPLAUSO |

#NELMEZZODIUNDIARIO: IL VIDEODIARIO DI ALESSIO BERNABEI IN DIRETTA DA SANREMO. GUARDA |



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.