5
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: BRASCHI

Braschi

In America vengono fuori dalla doccia, mentre tanti si domandano da tempo che verso facciano. Ci riferiamo naturalmente ai coccodrilli, protagonisti in passato di successi musicali per grandi e piccini, ed ora pronti a tornare alla ribalta con Nel mare ci sono i coccodrilli, il brano che il cantautore Braschi, in gara tra le Nuove Proposte, presenta al Festival di Sanremo 2017. Braschi, tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2016, ha ottenuto lo scorso dicembre l’accesso alla 67esima edizione della kermesse. La sua canzone si ispira all’omonimo romanzo di Fabio Geda (da cui verrà tratta anche una fiction Rai), e parla della linea immaginaria che separa la Romagna dalla Libia.

Braschi al Festival di Sanremo 2017 tra i giovani

Braschi è un giovane cantautore romagnolo di 25 anni, la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna e gli Stati Uniti. Nel maggio 2014 esce “Richmond”, il suo primo EP composto da 4 tracce registrate a Richmond in Virginia. Nel progetto sono presenti collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Joey Burns e Jacob Valenzuela, membri del gruppo Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot.

Braschi ha poi portato “Richmond” in tour, prima negli Stati Uniti (tra New York, Washington DC, Philadelphia e Richmond) e, in seguito, in tutta Italia. Tra il 2014 e il 2015, il giovane cantautore è stato in tour con Dan Stuart, leader dei Green On Red, con i Nobraino e con la sua band. Nel 2016 è arrivato in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con il brano “Acqua e neve”.

“Trasparente” è il titolo del suo nuovo album, in uscita il 10 febbraio per iMean Music & Management e distribuito da Artist First. L’etichetta dislocata su Milano e New York ha scelto di debuttare con Braschi proprio per il suo respiro internazionale.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


LELE
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LELE


Maldestro a Sanremo 2017
SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: MALDESTRO


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Festival di Sanremo, nuove proposte
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: ECCO I FINALISTI E GLI ELIMINATI. POLEMICHE IN SALA STAMPA (E DAL SOLITO SALVINI)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.