31
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2017: CHI É LA DOTTORESSA TIBI

Dottoressa Tibi

Il “comitato scientifico” che decreterà l’esito delle prove evolutive dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 è composto unicamente dalla dottoressa Tibi: una scimmia. Sì, gran parte dell’andamento della “prima edizione antropologica” del reality di Canale 5 dipenderà da una rappresentante famosa della specie animale dalla quale tutti gli uomini discendono.

La venticinquenne Tibi, ma dovremmo forse chiamarla Tibí perché francese, è alta 1 metro e 30, pesa 60 kg, ed è un’amante della frutta, della verdura e delle noccioline e soprattutto è un’attrice di lungo corso: ha recitato con Nicole Kidman nel biopic Grace of Monaco del 2014 e, solo l’anno scorso, è apparsa al fianco di Omar Sy in Mister Chocolat e di Audrey Tautou in Ouvert la nuit. Dunque ha fatto bene Vladimir Luxuria a sottolineare che Tibi può vantare un curriculum che molti naufraghi si sognano.

La competizione, però, in questo caso sarà di tutt’altro genere perché ogni volta che i concorrenti dell’Isola dei Famosi si cimenteranno in una prova evolutiva (per accedere ad un’isola sempre più confortevole, prima con un tetto sotto il quale ripararsi, poi col fuoco, poi con i metalli e così via) la loro performance dovrà essere superiore o uguale a quella di Tibi, di cui loro ignorano l’esistenza (sanno, infatti, solo di un non meglio specificato comitato scientifico).

Ecco un esempio: nella prima puntata hanno dovuto memorizzare un codice di simboli (asterisco, cuore, stella eccetera) posto in cima a una scala per poi ricomporlo ai piedi della stessa prendendo da una cesta i cubotti con i simboli. Il tempo da battere o eguagliare (quello impiegato da Tibi) è 1 minuto e 46 secondi: chi c’è riuscito si è evoluto e approderà nell’isola delle caverne, chi ci ha messo di più o non ha terminato la prova (Massimo Ceccherini, Eva Grimaldi, Andrea Marcaccini, Raz Degan) rimarrà un involuto nell’isola primitiva. La trovata è curiosa (sin dal misterioso video di presentazione della scimmia), e decisamente in linea con le nuove prerogative autoriali e con l’isola antropologica. Vedremo come si evolverà la situazione…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Reunion Isola dei Famosi 2017 a Verissimo
Reunion dell’Isola a Verissimo. Raz Degan contro tutti: «Da casa avrei fatto il tifo per il paguro»


Alessia Marcuzzi Isola
Le Pagelle dell’Isola dei Famosi 2017


Raz Degan vince l'Isola dei Famosi 12
Raz Degan vince l’Isola dei Famosi 12


Raz Degan e Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017: finale del 12 aprile. Vince Raz Degan. Simone secondo, Eva terza, Nancy quarta

3 Commenti dei lettori »

1. matt ha scritto:

1 febbraio 2017 alle 00:31

Che carina! Io tifo x lei…



2. lordchaotic ha scritto:

1 febbraio 2017 alle 12:54

è la vera famosa dell’isola!!!



3. Luca ha scritto:

1 febbraio 2017 alle 14:40

Assomiglia alla figlia della Wanna Marchi,ma la scimmia è molto più bella e lei almeno non è una truffatrice



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.