31
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2017: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. NAUFRAGHI DIVISI TRA ISOLA PRIMITIVA E ISOLA DELLE CAVERNE. DAYANE VS SAMANTHA AL TELEVOTO

Vladimir Luxuria e Alessia Marcuzzi

Questa volta ci siamo. Dopo la falsa partenza, inizia ufficialmente l’Isola dei Famosi 2017 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e in Honduras nel corso della prima vera puntata.

Isola dei Famosi 2017: la diretta minuto per minuto della prima puntata di martedì 31 gennaio 2017

21.36: Con qualche minuto di ritardo, inizia la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017. Sigla!

21.38: Ardono le fiamme in studio, dove entra vestita di bianco Alessia Marcuzzi: “Benvenuti all’Isola dei Famosi. Sembra ieri”, ironizza subito. La conduttrice precisa che “le condizioni non sono del tutto migliorate”, ma la puntata si farà. E spiega brevemente cosa attende i naufraghi in questa nuova edizione.

21.40: Arriva dalle scale Vladimir Luxuria, stretta in un elegante smoking nero: “Vogliamo farvi divertire e distrarre dai vostri rodimenti quotidiani”, dice l’opinionista rivolgendosi al pubblico a casa.

21.43: Alessia si collega con i naufraghi a Cayo Paloma e, dopo aver ricordato le loro lamentele sulle pessime condizioni, è netta: Chi vuole ritirarsi lo dica ora [...] Non è un resort a cinque stelle. Prende parola Samantha De Grenet: “Il problema più grosso è avere abiti addosso bagnati”.

21.49: E’ categorica anche Luxuria: “Dopo due giorni vi state comportando così [...] Se volevate il cambio degli asciugamani andavate in un albergo”.

21.50: Io mi voglio ritirare, confessa Massimo Ceccherini. E aggiunge: Non mi va che Luxuria fa le lezioncine. Io ho fatto l’Isola prima di lei. Quindi facesse poco la ganza. Il naufrago contesta la bruttezza dell’Isola: “Non è un’isola, è un garage. Comunque io rimango”.

21.54: Superate le prime discussioni, la Marcuzzi spiega il nuovo meccanismo del programma: Voi vi trovate nell’Isola Primitiva. E non avete niente. I naufraghi dovranno sostenere delle prove e ci sarà un comitato scientifico a stabilire chi riuscirà ad evolversi e cambiare Isola in questa avventura antropologica e chi no. I primi cinque concorrenti chiamati alla sfida sono Massimo, Malena, Simone, Eva e Moreno.

21.57: Dopo aver salutato Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti della passata edizione, la conduttrice si collega con l’inviato Stefano Bettarini, che tra poco accoglierà i naufraghi.

21.59: Alessia ricorda che c’è un televoto aperto per stabilire chi mandare sull’Isola tra le aspiranti naufraghe Giulia Calcaterra e Desirèe Popper. Poi via al filmato di presentazione dei naufraghi. Mandarlo ieri sera no? Pubblicità.

22.07: I cinque naufraghi Massimo, Malena, Simone, Eva e Moreno raggiungono Bettarini sulla spiaggia per la prova evolutiva. Chi sarà evoluto andrà sull’Isola delle Caverne, altrimenti resterà sull’Isola Primitiva.

22.10: La Marcuzzi rivela l’identità del comitato che stabilirà l’evoluzione o meno dei naufraghi nelle prove: si tratta della Dottoressa Tibi, ovvero una scimmia.

22.12: Bettarini spiega la prima prova evolutiva di 2 minuti e mezzo. I cinque naufraghi, singolarmente, dovranno salire sulla scala, dove c’è un codice con dei simboli; dovranno a quel punto memorizzarlo e poi ricomporlo una volta scesi. In palio c’è un tetto da utilizzare nell’Isola delle Caverne. Malena è la più veloce con meno di un minuto. Non classificati Eva e Massimo.

22.20: La stessa prova l’ha fatta, ovviamente, la Dottoressa Tibi, che c’ha impiegato 1 minuto e 46 secondi. Ed è questo il metro di paragone. Si evolvono, dunque, Simone (c’ha impiegato 1 minuto e 10), Malena (54 secondi) e Moreno (1 minuto e 46). Non evoluti Massimo ed Eva. E via al filmato di presentazione dei prossimi naufraghi che sosterranno la prova.

22.26: “Vorrei andare dalle povere ballottate”. Alessia si collega così con l’Isola dove si trovano Desirèe e Giulia. Tra poco verrà chiuso il televoto. Le due, intanto, fanno un appello al pubblico votante. Pubblicità.

22.35: Alessia chiude ufficialmente il televoto tra Desirèe e Giulia. E subito arriva la busta con il verdetto: diventa una naufraga Giulia Calcaterra, che vince con il 54% di voti. La Popper confessa che avrebbe voluto fare quest’esperienza per superare certi fantasmi, a cominciare dal suo assomigliare molto al padre, che dice essere “tale e quale” a Raz Degan.

22.41: Nel frattempo Giulia ha raggiunto i naufraghi per la prova evolutiva insieme a Nathalie, Raz Nancy. Bettarini rispiega il “da farsi”. E via alla prova. Si evolvono Nathalie (1 minuto e 28), Nancy (1 minuto e 17) e Giulia (40 secondi). Non evoluto Raz. Alessia manda il filmato di presentazione degli ultimi cinque naufraghi.

22.54: Raggiungono Bettarini anche Giacomo, Samantha, Andrea, Giulio e Dayane per la prova evolutiva. Pubblicità.

23.02: Si evolvono Giulio (1 minuto e 9), Dayane (1 minuto e 34), Samantha (44 secondi) e Giacomo (1 minuto e 20). Non evoluto Andrea.

23.04: Alessia tira le somme e fa il punto della situazione: Restano soli sull’Isola Primitiva Eva, Massimo, Raz e Andrea.

23.07: Primo collegamento con la palapa, dove è già in postazione Bettarini: “Qui forgeremo i nostri naufraghi”, che poi accoglie uno per uno.

23.10: Si parte con le nomination, che quest’anno saranno carta e penna. Il primo ad essere chiamato è Giacomo: nomina Samantha perché “fa troppo la maestrina”. Urtis ne approfitta per spiegare che lui è chirurgo e può operare, in riferimento alle polemiche sollevate dal SICPRE. “Ci penseranno i miei avvocati”, aggiunge.

23.17: E’ il turno di Giulio: nomina Dayane perché “è importante il gruppo e se uno fa da sé…”. Tocca poi a Samantha: nomina Dayane perché “non fa niente”. Luxuria la punge: Tu oltre a dirigere cosa fai?. Pubblicità.

23.28: Per i naufraghi è tempo di prova ricompensa, che è collettiva. Sono già tutti fuori dalla palapa. Bettarini spiega il meccanismo: dovranno riempire un contenitore a tacche con l’acqua che prenderanno in bocca dal mare e completare il percorso. Ogni tacca vale una stuoia. Ci saranno due manche da sette: iniziano gli uomini.

23.33: “Ora tocca alle femmine”, dice Bettarini. Luxuria lo bacchetta: “Si dice donne”. Al termine della prova Bettarini dà il risultato: “Quattro tacche, quattro stuoie”.

23.40: Si torna alle nomination con Malena: nomina Dayane perché “non ha fatto praticamente nulla”. E’ poi la volta di Simone: nomina Nathalie perché “non l’ho mai vista unirsi al gruppo. L’ho vista molto egoista”.

23.47: Arriva in postazione Moreno. Rap e nomination: nomina Dayane perché dice che non lavora in gruppo. C’è poi Nancy: nomina Dayane perché “non si è data da fare per niente”.

23.53: La Marcuzzi annuncia che i naufraghi che abiteranno l’Isola Primitiva faranno le nomination palesi. Pubblicità.

23.58: Dopo un filmato sul “fantasma Raz Degan”, tocca a Dayane fare la nomination: nomina Samantha perché è la persona con la quale non ha avuto “nemmeno 15 secondi di conversazione”. Tocca poi a Nathalie: nomina Nancy perché “ha subito fatto gruppetto. Sembrava la schiavetta di Samantha”.

00.06: E’ la volta dell’ultima arrivata Giulia: nomina Dayane perché dice di non averci legato molto. “In così poco tempo?”, le chiede giustamente Alessia. “Vado molto di pelle”, replica l’ex velina. Pubblicità.

00.16: Alessia è seduta su uno sgabello perché “s’è fatta ‘na certa”, dice, e pure lei non ne può più. Poi comunica ai naufraghi, sulla base della prova svolta in puntata, che Eva, Massimo, Raz e Andrea non si sono evoluti e restano primitivi. Per loro nomination palesi sulla lavagna. Eva nomina Dayane perché è stato già detto credo. I naufraghi affrontano l’Isola tutti insieme nel bene e nel male. E alcuni non hanno fatto così”. Alessia punge: “Ma da chi è stato detto? Le nomination di prima erano private”Luxuria è netta: E’ chiaro che vi siete messi d’accordo per nominarla. La Grimaldi difende il gruppo, Nathalie sta dalla parte di Dayane: “Non è vero che non fa niente“.

00.25: Andrea nomina Nancy perché “è la persona con cui ho parlato meno”. Massimo nomina Dayane perché “anche io la penso come Eva Grimaldi”. Raz nomina Samantha perché “è spaventata”. De Grenet perplessa. Nomination terminate.

00.31: Vladimir chiede a Nathalie perché difende Dayane e se dietro all’attacco nei confronti della modella c’è Samantha. La Caldonazzo rimarca che la Mello si dà da fare come le altre, anzi fa anche di più.

00.34: Alessia comunica ai nuafraghi che vanno in nomination Dayane e Samantha. La conduttrice apre ufficialmente il televoto e comunica alle due che il comitato (va beh!) ha deciso che vivranno con i non evoluti sull’Isola Primitiva.

00.40: Due imbarcazioni aspettano i naufraghi fuori dalla palapa. Prima, però, devono stabilire chi potrà utilizzare le quattro stuoie. Decidono di farne due a testa tra evoluti e non evoluti.

00.44: Gli evoluti si avviano verso l’Isola delle Caverne, i non evoluti verso l’Isola Primitiva. Vladimir si dice delusa: “Dovevano dare le quattro stuoie ai primitivi che non hanno niente e non hanno un tetto da cui ripararsi”. Pubblicità.

00.50: Per Luxuria il vero confronto dell’Isola è tra Samantha e Nathalie: “Ne vedremo delle belle, secondo me”.

00.52: Collegamento con la social room di Radio 105, dove c’è Daniele Battaglia, in compagnia – tra gli altri – di Bosco e Jonas.

00.53: Alessia rivela che nella prossima puntata si parlerà di alcune vicende delicate che riguardano un naufrago (ecco di chi e cosa si tratta).

00.55: Salutati Bettarini e Luxuria, la Marcuzzi dà appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2017: anticipazioni prima puntata di martedì 31 gennaio

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa, Alessia Marcuzzi conduce la prima vera puntata dell’Isola dei Famosi 2017, dopo la partenza di ieri stoppata dal maltempo. Opinionista in studio Vladimir Luxuria, inviato dall’Honduras Stefano Bettarini.

Una puntata che vedrà i naufraghi affrontare le prime prove e sfide del nuovo percorso di evoluzione, a partire dall’Isola Primitiva. Nel corso della serata, inoltre, Alessia chiuderà definitivamente il televoto tra Desirèe Popper e Giulia Calcaterra, che decreterà il nome del quattordicesimo naufrago.

Infine le prime nomination, che stabiliranno i primi candidati all’eliminazione di lunedì prossimo.

GIORNO 1: TENSIONE TRA DE GRENET E CALDONAZZO

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI: PERCHÈ SONO FAMOSI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2017: LA PRIMA PUNTATA SLITTA A DOMANI SERA, MARTEDI 31 GENNAIO


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena

9 Commenti dei lettori »

1. VIOLETTA ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 21:44

CHI è QUELLA CIMA CHE MANDA IN ONDA LE DUE…(NON POSSO DIRE COSA..PURTROPPO…)VANNA MARCHI E…….CON LA GENTE CHE MUORE DI FAME..CON LE ULTIME TRAGEDIE..DUE *CRETTTINE,OSTENTANO CIBI COSTOSI,,CALICI*CRISTALLO*MA NON MOSTRATE QUESTE OSCENITA AGLI ITALIANI…FACCIO MOLTA FATICA TRATTENERE GLI EPITETI PER QUESTE DUE…….



2. MariaRoma ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 22:13

Con la dottoressa Tiby scattano le BURLE, un grande classico delle conduzioni Marcuzzi
Poi dice che uno rimpiange la Blasi



3. xxxxx ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 22:15

VIOLETTA: Wanna Marchi e Stefania Nobile non ci saranno.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 22:20

xxxx: VIOLETTA si riferiva al servizio di Striscia la notizia suppongo



5. xxxxx ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 22:21

Fabio: ok



6. xxxxx ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 22:21

Fabio: ok



7. Gianni ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 22:22

Violetta si riferisce al servizio di Striscia la Notizia con le Marchi invasate che festeggiano la mancata messa in onda della prima puntata.
Striscia critica le Marchi ma poi ci campa sopra con quella feccia disgustosa!

Sto vedendo il serale dell’isola dopo anni. E’ tutto molto “scritto”. Ai limiti del fastidioso! Si sente che gli autori hanno scritto ogni singolo dialogo compreso ciò che dice Luxuria (che sembra quasi leggere).

Il lavoro autorale è così fastidioso e onnipresente da sfiorare il ridicolo.
Mi riferisco ad esempio a Bettarini che invece di dire semplicemente “via” quando inizia una prova è costretto dagli autori a gridare “Evolvete”! Siamo al patetico.

Anche tutto il meccanismo delle isole che cambiano con l’evoluzione è solo un tentativo di rinnovare che snatura il tutto.
La scimmia è il surreale puro! Autori che non hanno minimamente il senso dello show e puntano alla stramberia.

Ma immagino che dell’aspetto “survival” in Italia non freghi niente a nessuno da diverse edizioni. Ormai sarà solo caciara e litigate presumo.



8. Tore ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 23:08

Ma un corso di dizione per Bettarini no?



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 23:09

Tore: dovevano pensarci prima :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.