26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2017: MECCANISMO NUOVO. I NAUFRAGHI VIAGGERANNO DALL’ISOLA PRIMITIVA FINO AL RITORNO NELLA CIVILTA’

Isola dei Famosi 2017

Quella al via lunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, si preannuncia essere un’Isola dei Famosi rinnovata per quanto riguarda il meccanismo del gioco e il viaggio che sono chiamati a compiere i 14 naufraghi. Sarà un’edizione in versione antropologica.

Isola dei Famosi 2017: viaggio dall’Isola Primitiva alla Civiltà

L’Isola dei Famosi 2017 porterà i concorrenti a confrontarsi, oltre che con la sopravvivenza, con la loro capacità evolutiva. Saranno protagonisti di un percorso che farà capire loro che restare in Honduras non è una ricompensa ma un prezzo, come spiegato durante la conferenza stampa di presentazione dal capo progetto Cristiana Farina:

“In un format completamente rivoluzionato, la nuova edizione dell’Isola metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti, che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva”.

Per i naufraghi è stato tracciato un percorso che li vedrà partire dall’Isola Primitiva, per farli poi progredire verso nuove ere e isole (quella delle Caverne, del Fuoco, dei Metalli e così via), fino al ritorno nella Civiltà. Ad ogni isola corrisponderà una conquista evolutiva, a seconda dell’era in cui i naufraghi si troveranno a vivere (un tetto, il fuoco, gli utensili, etc…).

Il nuovo meccanismo di gioco, dunque, sarà incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti dovranno superare una serie di prove e sfide che permetteranno ad alcuni di loro di compiere uno scatto evolutivo, mentre altri saranno “condannati” a restare indietro.

L’intenzione è di mettere la natura, sia umana che quella in veste di location, in primo piano rispetto alle passate edizioni, dove la fame e le privazioni dei naufraghi venivano prima di tutto:

“[...] sarà proprio la loro natura umana quella su cui dovranno lavorare principalmente, modificandola e migliorandola attraverso un’esperienza che li cambierà radicalmente”, ha aggiunto Cristiana Farina.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino della Gherardesca
Pechino Express 2018: le novità del meccanismo di gioco


The Voice
The Voice 2018: nuova formula di otto puntate, live solo la finale


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Angelina Mango
Novità all’Eurovision: i Big 5 e la Svezia si esibiranno dal vivo durante le semifinali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.