9
dicembre

CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: CANALE 5 FESTEGGIA IL 2017 DA CIVITANOVA MARCHE. ECCO GLI OSPITI

capodanno con gigi d'alessio

Capodanno con Gigi D'Alessio

Gigi fa tris. Dopo aver festeggiato a Napoli nel 2014 e a Bari lo scorso anno, Canale 5 ha scelto ancora una volta di celebrare la notte di San Silvestro insieme a Gigi D’Alessio brindando in diretta all’arrivo del 2017, a partire dalle 21.00 dalla cornice di Piazza XX settembre di Civitanova Marche.

Il cantautore partenopeo aspetterà il nuovo anno in una “località-simbolo” per sostenere le zone che sono state colpite dal sisma nei mesi scorsi. E a questo proposito, dichiara:

“Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti  ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi”.

Dopo il rifiuto di Palermo, prima scelta per accogliere l’evento, tocca alla città marchigiana ospitare il Capodanno con Gigi D’Alessio. Il motivo dello “sfratto” pare sia meramente burocratico, in quanto il regolamento del Comune prevede l’obbligo di ricorrere ad una gara pubblica per i grandi spettacoli e mai l’affidamento diretto. Sul sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, nei giorni scorsi sono piovute molte critiche, descrivendo la vicenda come un’occasione persa.

Il sindaco della cittadina marchigiana, Tommaso Corvatta, durante la conferenza stampa di presentazione del Gigi and Friends, invece, commenta:

“Non siamo grandi, numericamente e per ampiezza, come le città che ci hanno preceduto negli anni scorsi, di certo non saremo da meno per calore e partecipazione. La scelta di dare una forte impronta solidale ed etica ad uno spettacolo che sarà seguito da milioni di spettatori renderà questo evento un successo ancora maggiore. Speriamo di restituire un sorriso e qualche ora di serenità alle decine di migliaia di persone flagellate dal terremoto, che si affacciano al 2017 con la speranza di ritrovare serenità e certezze”.

Capodanno con Gigi D’Alessio: gli ospiti

La notte più lunga dell’anno ospiterà una serie di artisti che affiancheranno l’autore di “Non mollare mai”: dalla compagna Anna Tatangelo, con cui festeggia i primi dieci anni di vita insieme, all’amica di sempre Loredana Bertè, passando per Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, la giovanissima Giulia Luzi, Sergio Sylvestre e Chiara Grispo da Amici 15, Bouchra la cantante di “Blanc ou noir” ed altri ancora.

In collaborazione con Mediafriends, nei prossimi giorni verrà reso noto un numero di sms solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto di ottobre. Il ricavato si trasformerà in una serie di attività, nel corso dei prossimi sei mesi, a supporto di bambini e adolescenti: musica & arte terapia, sport, laboratori di fotografia e scrittura creativa, corsi di multimedialità ed uno sportello psicologico e di aiuto allo studio. Radio 105 sosterrà il progetto attraverso tutti i suoi programmi e i suoi speaker. A Civitanova Marche sarà presente con il suo studio mobile dal quale Ylenia e Daniele Battaglia realizzeranno i collegamenti.

Inoltre in queste lunghe quattro ore di diretta sarà possibile mandare un tweet di auguri utilizzando l’hashtag ufficiale #GigiAndFriends. La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. Produzione a cura di Music Life.



Articoli che potrebbero interessarti


Jordi Coll Capodanno
CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: A BARI ANCHE NEK, THE KOLORS E IL PROTAGONISTA DE IL SEGRETO


Gigi D'Alessio e Claudio Fasulo
250 mila euro dalla Campania per il concertone di D’Alessio. Il cantante: «Le polemiche sono una barzelletta» (ospiti e anticipazioni)


20 Anni che siamo Italiani
20 Anni che siamo Italiani: show di D’Alessio e Incontrada per festeggiare il loro ‘anniversario’. Tra gli ospiti della prima puntata Amadeus, Mika, Nannini, Panariello


Gigi D'Alessio
CAPODANNO 2016: GIGI D’ALESSIO BRINDA SU CANALE 5 IN DIRETTA DA BARI

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

9 dicembre 2016 alle 15:47

Povera gente, prima il terremoto e ora gli tocca anche Gigi D’Alessio.



2. Davide Fi ha scritto:

9 dicembre 2016 alle 16:01

Premetto innanzitutto che, rispetto ai capodanni registrati con Maurizio Costanzo, e indipendentemente dai numeri Auditel (tanta gente festeggerà anche fuori) apprezzo che Canale 5 sia ultimamente tornata ai capodanni in diretta, a prescindere anche da Gigi D’Alessio.
Per quanto mi riguarda, anche personalmente, sarà l’occasione mentre un po’ lo seguirò (io non amo stare particolarmente fuori quella sera) per sperare veramente e con tutto il mio cuore che il 2017 sia (e sicuramente sarà) di gran lunga migliore del 2016, anno bisestile in cui sono successe tante cose brutte, specialmente dall’estate scorsa: l’incidente ferroviario in Puglia, gli attentati terroristici dell’Isis a Nizza, io ho avuto un bel problema di salute, poi il terremoto prolungato dal 24 agosto e nei mesi a venire…
C’è bisogno di rinnovamento e di positività, di tornare a sperare bene, di conforto e serenità, e mi auguro che il 2017 (che non sarà bisestile, sapete, io a queste cose ci credo) porti più gioia e soddisfazioni nella vita di tutti noi.



3. BohBeh ha scritto:

10 dicembre 2016 alle 00:23

aridateme la maratona di Totò su La7!



4. aleimpe ha scritto:

12 dicembre 2016 alle 11:32

E ci sarà l’elezione della prima miss dell’ anno ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.