
23
dicembre
CONCERTO DI NATALE 2016: TUTTI I CANTANTI (FOTO)

Anna Tatangelo
Si rinnova la tradizione che, sino a qualche anno fa, lo comprendeva con puntualità nel pacchetto della “sera della Vigilia” insieme alla lunga tavolata imbandita e alle migliori reunion di famiglia. Sabato 24 dicembre, in prima serata su Canale 5, Federica Panicucci presenterà la 24^ edizione del “Concerto di Natale” (serata registrata sabato 10 dicembre).
Concerto di Natale 2016: elenco cantanti
Quest’anno sono stati invitati: Tony Hadley, storico frontman degli Spandau Ballet, che ha ridato alle stampe il suo “The Christmas Album” aggiungendo una divertente versione di Jingle Bells in duetto con il conduttore Max Giusti, Anggun, assidua frequentatrice della kermesse, la splendida voce soul di Rebecca Ferguson e Willy William, il cantante francese di “Ego” e del tormentone “Allez allez allez”. Tra gli italiani calcheranno il palcoscenico capitolino alcuni veterani della canzone come Roberto Vecchioni, il tenore Piero Mazzocchetti e un ritrovato Paolo Vallesi. Le voci femminili saranno invece quelle dell’ex coach di The Voice Dolcenera e della vincitrice del torneo di “Tale e Quale” Deborah Iurato. Spazio anche ad Anna Tatangelo. A loro si aggiungono Francesco Renga, Sergio Sylvestre, trionfatore di Amici 15 e il flautista Andrea Griminelli.
Il settore cori verrà rappresentato dalla formazione di Chicago Dexter Walker & Zion Movement Gospel Choir, dall’Art Voice Academy, da Tasha Rodrigues e il suo coro, e dal Coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana sarà il Maestro Renato Serio, coadiuvato dal Maestro Stefano Zavattoni.
Anche questa edizione del Concerto è promossa dalla “Fondazione Don Bosco nel Mondo” che intende richiamare l’attenzione sul progetto missionario denominato “Betlemme casa del pane casa di pace“, per potenziare e rendere ancor più produttivo il forno del presidio salesiano nella città palestinese, che consente di sfamare le famiglie più povere, di promuovere la formazione scolastica di ragazzi e giovani, oltre a gestire un centro di formazione professionale e un centro giovanile. Ci sarà anche un numero solidale attraverso il quale si raccoglieranno via sms le donazioni di quanti seguiranno l’evento da casa. Il Concerto di Natale 2016 è prodotto dalla Prime Time Promotions, con la collaborazione di Amica Chips.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Finalmente una serata in linea con le indubbie capacità della sig.ra Panicucci.
Resto dell’idea che sarebbe adatta per la conduzione di un programma dal target familiare, come il ballo.
Brava!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. R101 ha scritto:
6 dicembre 2016 alle 18:28