5
dicembre

LETHAL WEAPON: LA SERIE ISPIRATA AD ARMA LETALE ARRIVA SU ITALIA1

Lethal Weapon

Sono trascorsi ormai quasi trent’anni da quando il primo film della saga Arma Letale usciva nelle sale cinematografiche. Oggi, il mix di azione, dramma, amicizia e humor, che ne ha fatto un cult, si è trasferito dal grande al piccolo schermo, dando vita a una serie tv. Lethal Weapon vede così Mel Gibson lasciare a Clayne Crawford (Rectify) il ruolo del detective Martin Riggs, non più veterano del Vietnam, bensì ex Navy SEAL trasferitosi nel californiano LAPD, per ricominciare da capo dopo la perdita della moglie e del figlio che portava in grembo. A bilanciarne i modi bruschi e istintivi, l’esperto e prudente Roger Murtaugh, padre di famiglia appena rientrato al lavoro dopo un infarto quasi fatale, qui interpretato da Damon Wayans (In Living Color, Tutto in Famiglia), che raccoglie quindi il testimone di Danny Glover.

In onda già da fine settembre negli Stati Uniti, questo comedy-drama poliziesco arriva ora in Italia, portando con sé una scia di riscontri piuttosto positivi, che ha convinto FOX a ordinarne l’intera produzione della prima stagione solo poche settimane dopo l’esordio, per un totale di 18 puntate. Il debutto è dunque previsto per questa sera alle 21.10 su Italia 1, con un episodio pilota scritto da Matt Miller (Chuck, Forever, The 100) e diretto da McG (Charlie’s Angels, The O.C.), che figurano anche tra i produttori esecutivi della serie, insieme a Dan Lin (The LEGO Movie, Sherlock Holmes) e Jennifer Gwartz (Forever, Veronica Mars).

Di certo, la buona riuscita di Lethal Weapon si lega fortemente tanto alla scrittura quanto alla scelta del cast, selezionato, come Miller stesso ha rivelato, seguendo i suggerimenti del regista di Arma Letale, Richard Donner, nel ricercare una coppia di attori unita da una buona chimica e perciò in grado di non far rimpiangere gli iconici protagonisti del film. Non solo. Accanto a loro compaiono anche Jordana Brewster (Fast & Furious 7), nei panni di Maureen “Mo” Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di Los Angeles, e Johnathan Fernandez (Girls), nel ruolo del patologo Scorsese, oltre alla guest star Hilarie Burton (One Tree Hill, White Collar), qui interprete dell’investigatrice della DEA Megan Palmer.

Non resta allora che vedere se Crawford e Wayans riusciranno a sostituire degnamente Gibson e Glover, nel riportare sullo schermo una delle coppie di poliziotti più amata del cinema action.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


The Murders
The Murders: su Fox partono le indagini di una nuova detective della omicidi


Lethal Weapon 3 - Damon Wayans e Seann William Scott
Lethal Weapon: arriva su Italia 1 la terza ed ultima stagione, orfana del protagonista


Lethal Weapon 2
Lethal Weapon 2: torna l’Arma Letale di Italia 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.