2
dicembre

BAKE OFF ITALIA 2016: LA FINALISSIMA IN SIMULCAST SUI CANALI DISCOVERY. CHI VINCE TRA FRANCESCA, JOYCE E MATTIA?

Bake Off Italia 2016 - I finalisti

Verrà proclamato questa sera il quarto miglior pasticcere amatoriale italiano, nella finalissima di Bake Off Italia 2016 in onda dalle 21.10 in simulcast su tutti i canali Discovery. Un evento che dunque non riguarderà solo Real Time, casa abituale del talent dolciario, ma raggiungerà un pubblico più vasto come avvenuto anche con la premiere. I finalisti sono tre ed ognuno di loro potrebbe conquistare il primo posto, per motivi diversi.

Bake Off Italia 2016: il toto vincitore

La prima finalista e papabile vincitrice è Francesca, la romana simpatica e pratica, senza peli sulla lingua, che dall’esordio ad oggi è molto cresciuta guadagnandosi la stima e la fiducia dei giudici; il suo è stato un percorso in crescendo, la delicatezza delle sue creazioni ha sempre stupito vista la natura caciarona e colorata, e dunque la vittoria sarebbe davvero meritata.

C’è poi Joyce, la caterpillar di Manila, che si è distinta da subito per la precisione e la bravura nel realizzare dolci semi perfetti. Joyce era partita credendo ciecamente in se stessa e ha continuato a farlo nonostante i diversi scivoloni che, però, nonostante le tante lacrime, non ha riconosciuto. Ma il talento, oltre all’arroganza, c’è, e dunque potrebbe battere gli altri due finalisti.

Chiude il cerchio Mattia, il gigante buono, tatuatissimo, con l’aspetto da duro ma molto dolce e pieno di buona volontà. Il ragazzo non ha mai particolarmente brillato, ma se i giudici lo hanno portato in finale un motivo tecnico dovrà pur esserci. E la vittoria di un outsider potrebbe anche starci, magari come premio per uno sprint finale.

Queste le prove della sfida finale.

Bake Off Italia 2016: le prove della finalissima

Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione di un carrello di dolci, contenente almeno cinque preparazioni differenti e salse di accompagnamento. Scaduto il tempo, per l’assaggio si unirà ai giudici un ospite d’onore: Annie Feolde, la prima chef donna ad aver ricevuto 3 stelle Michelin nonchè giudice della prima edizione italiana di Top Chef. Terminati gli assaggi tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica con la torta Metro, una creazione del maestro Ernst Knam. I concorrenti, infine, saranno alle prese con la preparazione del proprio cavallo di battaglia.



Articoli che potrebbero interessarti


Joyce
BAKE OFF ITALIA 2016: LA VINCITRICE E’ JOYCE


The Voice Senior 4 (US Rai)
Chi vincerà The Voice Senior 2024?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali

7 Commenti dei lettori »

1. Serena ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 16:08

Mattia o Francesca tutta la vita!! L’altra si facesse un bagno di umiltà…



2. fab8922 ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 16:18

@Serena potrà anche farsi un bagno di umiltà ma resta comunque la migliore tecnicamente! Penso che Joyce sia la favorita anche se comunque preferisco Francesca per il percorso che ha fatto e per la simpatia. Mattia un po’ troppo altalenante!



3. Serena ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 16:47

@Fab sono consapevole del fatto che Joyce sia la più brava! Però la trovo insopportabile e quindi tifo per gli altri due ;-)



4. paky94 ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 16:53

Io tifo Joyce! Onore al merito!



5. GIORGIO1313 ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 17:34

FRANCESCA!!! DEVE VINCERE FRANCESCA!! E’ LEI QUELLA CHE SI E’ EVOLUTA DI PIU’! E MERITA DI VINCERE ANCHE PER L’UMILTA’ CHE HA!!!



6. GIORGIO1313 ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 17:34

FRANCESCA!!! DEVE VINCERE FRANCESCA!! E’ LEI QUELLA CHE SI E’ EVOLUTA DI PIU’! E MERITA DI VINCERE ANCHE PER L’UMILTA’ CHE HA!!!



7. alice2003 ha scritto:

3 dicembre 2016 alle 17:17

W FRANCESCA😆😃😄



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.