1
dicembre

MASSIMO BRANDIMARTE NUOVO GIUDICE DI FORUM

forum massimo brandimarte

Il Giudice Massimo Brandimarte

Cast in espansione, questa settimana, per il tribunale più celebre della tv. Dopo la novità di ieri con l’ingresso, tra gli assistenti del programma, dell’ex tronista Francesco Monte, oggi a Forum, su Canale 5, è stato presentato un nuovo giudice. E’ Massimo Brandimarte, 63 anni, ex Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Taranto.

Barbara Palombelli lo annuncia sottolineando alcune caratteristiche della sua vita privata:

(…) E’ diventato magistrato ordinario a 27 anni, ha due figlie che fanno l’avvocato, si è sempre occupato di riabilitazione di detenuti perché ha presieduto a lungo l’incarico di sorveglianza sulle carceri, un incarico delicatissimo. Ama la musica giusta e da oggi è nella squadra di Forum”. E alcuni minuti più tardi entra nello specifico: “Come vi dicevo nel promo, ama la musica giusta: l’opera, la musica country, Bob Dylan, gli Eagles, Leonard Cohen eh insomma…” .

Nella sua carriera, Brandimarte ha valutato migliaia di casi, visitando personalmente i detenuti e lavorando per la riabilitazione penale e a favore di misure alternative alla detenzione. L’anno scorso, in anticipo rispetto alla normale “tabella di marcia” e cogliendo di sorpresa l’ambiente giudiziario, ha deciso di andare in pensione, con una cerimonia a cui hanno partecipato Rita Bernardini e Marco Pannella del Partito Radicale.

Con la prima puntata nell’aula di giustizia di Canale 5, si aggiunge agli altri giudici titolari: Maretta Scoca, Francesco Foti, Nino Marazzita, Maria Giovanna Ruo e Giovanna Carla de Virgiliis. In uno scambio di convenevoli con la padrona di casa “il magistrato galantuomo” – com’è stato rinominato dalla stampa all’indomani del suo addio alla toga – esordisce senza uscire troppo dal seminato:

“Grazie alla signora Barbara per le belle parole che mi ha dedicato”.

Lady Rutelli non è mai stata così circondata da personale in studio: praticamente un giudice e un assistente diverso ogni giorno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Forum - Urna ceneri
A Forum, l’uomo che sussurrava alle ceneri


Francesco Monte e Barbara Palombelli a Forum
FRANCESCO MONTE NEW ENTRY DI FORUM. PALOMBELLI ENTUSIASTA


Lo Sportello di Forum  - Nuovo studio
FORUM: E’ POLEMICA SUI ‘FIGLI DI’ E SULLA NUOVA SCENOGRAFIA (FOTO)


Forum - Sofia Odescalchi
FORUM: LA PALOMBELLI SI CIRCONDA DI “FIGLI DI”. ECCO I SUOI NUOVI ASSISTENTI (FOTO)

3 Commenti dei lettori »

1. Angelo ha scritto:

2 dicembre 2016 alle 21:53

Oltre ad essere galantuomo è un magistrato preparatissimo di una semplicità e umiltà non comuni, molto intelligente, preparato in tutti i campi.



2. cindy andersen ha scritto:

18 aprile 2017 alle 16:22

— egregio dott brandmarte massimo l’ho vista su forum nella causa legale ma ho apprezzato la sua pacatezza giuridica,la precisione l’amplia cultura trasmesa da lei in ogni momento della sua magistrale vita,i miei parenti abitano a Taranto mio fratello medico radiologo mia nipottina sapendo della sua candidatra come sindaco li abbia a cuore sono barese quindi paradisiaca porgendo omaggi,cindy Andersen mi occupo di arte e musica.



3. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2017 alle 17:49

cindy: utilizzi un indirizzo email valido per favore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.