12
novembre

UNA SERATA… BELLA SENZA FINE: RETE 4 OMAGGIA ENDRIGO, TENCO E PAOLI

Ornella Vanoni e Marcella Bella

La musica italiana ritorna protagonista su Rete 4 con “Una serata… Bella Senza fine!, appuntamento dedicato agli intramontabili cantautori Sergio Endrigo, Gino Paoli e Luigi Tenco. Stasera, in prima serata, diversi artisti, con la partecipazione dello stesso Gino Paoli e di Ornella Vanoni, si alterneranno sul palco del Teatro dal Verme di Milano reinterpretando i grandi capolavori dei tre protagonisti del panorama musicale nostrano da Il cielo in una stanza a Ciao amore ciao, da Lontano dagli occhi a Mi sono innamorato di te a Senza fine.

Parteciperanno fra gli altri: Ron, Annalisa, Paola Turci, Syria e Giovanni Caccamo che divideranno la scena con la promotrice dell’iniziativa Marcella Bella, presenza fissa in tutte le altre serate-tributo proposte finora da Rete 4 (dedicate a Gianni Bella, Mogol e Giancarlo Bigazzi) che hanno ottenuto nel complesso un discreto consenso di pubblico.

L’evento, prodotto da Colorado film, sarà condotto come di consueto da Alfonso Signorini con la collaborazione di Rosita Celentano. Le performance dei cantanti, che renderanno il loro personale omaggio all’arte e alla poesia in musica dei tre grandi autori, saranno accompagnate da un’orchestra di 20 elementi diretti dal maestro Adriano Pennino.

Una nuova one night only che sarà un’ottima occasione per riascoltare le canzoni della vita attraverso duetti inediti e personali versioni soliste.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Serata Bella - Marcella Bella
UNA SERATA BELLA… PER TE MOGOL!: MARCELLA BELLA TORNA IN PRIME TIME SU RETE 4


Bella e Fagnani (ph Stefania Casellato)
Marcella Bella su Amadeus: «Nonostante presenti canzoni bellissime a Sanremo, non sono stata nella rosa per cinque anni. Ama non mi ama!»


Elodie
Elodie e Gino Paoli se le cantano di santa ragione


stefano de martino
Stefano De Martino a Che Tempo Che Fa (dopo le dichiarazioni di Belen)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.