3
novembre

STRISCIA LA NOTIZIA: TAPIRO D’ORO A BENIGNI PER LA PATENTE RITIRATA

Tapiro d'oro a Roberto Benigni

Un tapiro d’oro a Roberto Benigni fa sempre notizia, vista la smisurata aura da intoccabile che ormai circonda l’artista toscano. Non è la prima volta che il premio finisce nelle mani del celebre regista, ma in questo caso le motivazioni sono particolarmente valide: nei giorni scorsi, infatti, ‘Robertaccio’ si è fatto ritirare la patente per aver sorpassato contromano alcune auto a Roma. La sanzione ha fatto scattare la consegna dell’irriverente statuetta di Striscia la Notizia, le cui immagini verranno trasmesse stasera (3 novembre).

Raggiunto da Valerio Staffelli, Benigni non ha potuto che sfoderare l’arma dell’autoironia:

Vi aspettavo perché, dopo aver visto i vigili, ho pensato di fare un bel sorpasso per prendere un Tapiro, l’ho fatto apposta!” ha scherzato.

L’inviato del tg satirico di Antonio Ricci ha poi chiesto al regista del suo incontro con Obama, avvenuto il mese scorso. E anche in questo caso, l’artista toscano l’ha messa sul ridere.

Obama è meraviglioso, sono stato con lui a Washington e mi ha dato un passaggio in macchina: ha sorpassato tutti in seconda fila, una cosa tremenda. Me l’ha detto lui di farlo anche qui in Italia” ha affermato.

Lo scorso mese di febbraio Benigni aveva ricevuto un altro tapiro d’oro, in quel caso per le inaspettate e severe critiche che Dario Fo gli rivolse durante il programma Reputescion. Su La3 il compianto premio Nobel gli rimproverò di aver annullato ciò che aveva fatto per anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TAPIRO BENIGNI
Striscia la Notizia: tapiro a Benigni


Tapiro d'oro a Roberto Benigni
STRISCIA LA NOTIZIA: TAPIRO D’ORO A ROBERTO BENIGNI PER LE CRITICHE DI DARIO FO


Tapiro D'Amico
Ilaria D’Amico non ne vuole sapere della chiusura di Che c’è di Nuovo: «Ci vuole tempo per farlo crescere»


Tapiro Vieri copia
Flop della Bobo TV su Rai1, Vieri non ci sta: «Sta andando alla grandissima. Ci sono tanti rosiconi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.