25
febbraio

STRISCIA LA NOTIZIA: TAPIRO D’ORO A ROBERTO BENIGNI PER LE CRITICHE DI DARIO FO

Tapiro d'oro a Roberto Benignii

Tapiro d’oro ‘culturale’ a Striscia la Notizia. Stavolta il tg satirico di Canale5 ha consegnato l’irriverente premio a Roberto Benigni, che di recente è stato criticato da Dario Fo durante la prima puntata di Reputescion. Nel programma di interviste in onda su La3, il premio Nobel ha riservato alcune frecciate al premio Oscar: e meno male che i due sono amici di lunga data! La consegna del Tapiro verrà trasmessa nella puntata di Striscia in onda stasera, 25 febbraio.

Su La3, ospite del programma condotto da Andrea Scanzi (nella puntata del 18 febbraio scorso), l’ottuagenario Fo non si era trattenuto davanti alla richiesta di riservare un commento a Benigni.

Per Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, soltanto che ultimamente mi ha un po’ sorpreso questa facilità a mettersi in condizioni di non poterlo più seguire. Perché dice e stradice un concetto, e poi lo brucia, e poi lo contamina, ti mette in imbarazzo. Perché conoscendolo dall’origine è molto cambiato. È spietato verso se stesso, perché annulla quello che ha fatto per anni. Certe volte si adatta al meglio che gli può produrre un atteggiamento o una definizione politica o sociale” disse.

Per quelle dichiarazioni, a distanza di una settimana Striscia la Notizia ha consegnato a Benigni un Tapiro d’oro. Raggiunto da Valerio Staffelli a Roma, l’attore premio Oscar ha commentato le parole di Dario Fo con un certo stupore, celato da ironia.

Dario Fo non può aver parlato male di me, siamo amici da tanto tempo. Poi, essendo un Premio Nobel è un nobile e in quanto tale non avrebbe mai potuto parlare male pubblicamente di un amico e collega. Non avrebbe avuto stile. Vi sbagliate” ha affermato.

Non è la prima volta che Roberto riceve la statuetta dorata di Striscia la Notizia. Accadde già nel 2003 e nel 2011, quando il film di Checco Zalone superò al botteghino il film premio Oscar La vita è bella.



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Magalli, tapiro d'oro
Salvo Sottile nuovo conduttore de I Fatti Vostri? Striscia consegna il tapiro a Magalli: «Se decideranno così, son padroni. La Rai mica è mia»


valerio staffelli tapiro roberto bolle
Tapiro d’oro a Roberto Bolle: Staffelli finisce in ospedale


Tapiro d'oro a Rocco Casalino
Striscia la Notizia 2018 inizia col Tapiro d’oro a Rocco Casalino


TAPIRO BENIGNI
Striscia la Notizia: tapiro a Benigni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.