31
ottobre

AMICI CASTING RIPARTE SU REAL TIME: LE DICHIARAZIONI DI STEFANO DE MARTINO E MARCELLO SACCHETTA (VIDEO)

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Riapre la scuola di Amici di Maria De Filippi. Al via la sedicesima edizione del talent show con la fase Casting, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Real Time.

Amici Casting: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta confermati supporter (video)

Amici Casting racconta quotidianamente anche quest’anno i sogni, le speranze, le fatiche e, per alcuni, anche le delusioni, di cento aspiranti alunni della scuola di spettacolo più famosa d’Italia, che tra prove e giudizi dei professori si contenderanno un banco nella nuova classe di Amici 16. Ballerini, cantanti e band sosterranno diverse prove, sotto l’occhio e l’orecchio attenti delle due commissioni: per la danza giudicheranno Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kledi Kadiu e Natalia Titova; per il canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Alex Braga. Ai professori spetta la scelta finale su coloro che considerano idonei e meritano un posto nella scuola.

I professionisti di Amici Stefano De Martino e Marcello Sacchetta sono confermati nel ruolo di supporter, per sostenere e consigliare i cento candidati in attesa del verdetto dei professori.

Dopo l’anno scorso siamo un po’ più rodati. Abbiamo un po’ più consapevolezza di quello che ci aspetta”, ha dichiarato Stefano. “Io aggiungo che lo scorso anno eravamo tanto concentrati sul meccanismo perché era per noi la prima volta. Quest’anno probabilmente ce lo vivremo ancora più intensamente, ha spiegato Marcello.

I due danno le prime “dritte” ai nuovi talenti. De Martino li invita a puntare sull’originalità:

“Quello che consiglio sempre ai ragazzi è di sviluppare, in base alla loro personalità, un modo originale di proporre il loro talento ai professori, in modo tale da essere diversi e di non poter cadere nella competizione con gli altri. Perché laddove ci sono delle similitudini scatta per ovvie ragioni un paragone. Ecco, essere imparagonabili è un punto di forza sul quale i ragazzi dovrebbero giocare.

Sacchetta, dal canto suo, spera che gli aspiranti allievi sappiano essere credibili ed emozionare:

Ci deve essere tanta credibilità. Uno deve credere veramente in primis in se stesso per poter convincere i professori… E sicuramente un’altra carta che si devono giocare sono le emozioni, cercare di non trattenerle ma di espellerle tutte, fare vedere quello che stai provando. Anche perché in quel modo tu fai capire quanto tieni e che impatto ha l’arte nella tua vita”.

La fase Amici Casting andrà in onda fino a venerdì 18 novembre. Poi, da lunedì 21, sempre su Real Time alle 13.50, inizierà ufficialmente il quotidiano di Amici 16.

Di seguito la video intervista a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Giofrè-1
I professionisti di Amici 2017


REAL TIME_STEFANO DE MARTINO-SU DI ME
Su di Me: Stefano De Martino si racconta in un documentario su Real Time


Amici 18 - I prof di ballo
Amici 18 al via con i casting, da lunedì 29 ottobre su Real Time


Amici Morgan sfuriata
Amici 2017: alla faccia dell’esclusiva di Discovery! Le sfuriate di Morgan compaiono oggi (solo) su Canale 5, si ‘mangiano’ Uomini e Donne e lanciano il serale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.