15
settembre

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – GIOVEDI 22 SETTEMBRE 2016

Un Medico in Famiglia 10 - Giulio Scarpati

La Rai ha spremuto la partenza di Un Medico in Famiglia il più possibile, mandando in onda ben due puntate a settimana per due settimane consecutive e creando un inizio col botto. Almeno in quanto a visibilità. Perchè dal punto di vista degli ascolti, invece, la strategia non ha pagato: se la prima puntata ha esordito con un buon 19.9%, la seconda è calata al 18.6% mentre la terza, in onda ieri sera, è crollata addirittura al 15.4%. Cosa potrebbe accadere con la quarta, in onda già questa sera su Rai1?

Il rischio di saturazione è dietro l’angolo. Cosa da mettere in conto quando si arriva alla decima stagione di un prodotto, qualsiasi esso sia, e negli anni si arriva a sostituire gran parte del cast ed inventarsi qualsiasi colpo di scena pur di avere nuovo materiale su cui lavorare. E il rischio di perdere credibilità lo è ancor di più quando si vanno a minare le basi stesse del prodotto, come è stato fatto quest’anno con la questione della paternità di Anna (qui la nostra anteprima).

La buona volontà e l’impegno degli autori, che hanno messo in piedi quantomeno una sceneggiatura articolata e viva, non sono stati appezzati e forse l’inverosimile che è stato messo in scena ha spezzato i sogni dei nostalgici appassionati del Medico che fu… Ci sarà un cambio di rotta? Il tempo non manca, staremo a vedere.

A seguire le anticipazioni della prossima puntata, che andrà in onda giovedì prossimo.

Un Medico in Famiglia 10: anticipazioni quinta puntata di giovedì 22 settembre 2016

10×09 – Buon compleanno, Anna!
Anna invita Valerio e Geko alla sua festa di compleanno a casa Martini. Libero incarica Bobò di montare un filmino con le immagini di Anna dalla sua infanzia in poi. Purtroppo, per un corto circuito, salta la corrente, e il compleanno di Anna si svolge a lume di candela. Valerio, alla festa, fa un discorso elogiativo di Anna. Dopo la fine della serata Lele confessa a Libero, Enrica, Sara, Lorenzo e Maddalena chi è in realtà Valerio Petrucci. Agnese si ritrova in casa un ex fidanzato di suo padre Oscar, Ruggero, che la spinge ad affrontare il padre sulla questione della sua omosessualità. Arriva alla clinica una donna in stato confusionale, affetta dal morbo di Alzheimer. E’ la madre di Celeste.

10×10 – L’ora della verità
Lele, che si è deciso a rivelare ad Anna la verità sull’identità di Petrucci, invita la ragazza a fare un giro sull’auto nuova che le ha regalato. Anna chiede a Lele di parlarle di sua mamma. Lele non riesce a trovare il momento per farle la grande rivelazione, anche perché durante il viaggio si trovano a dover soccorrere un serpente boa che è finito in mezzo alla strada. Solamente alla fine dell’episodio, Lele riesce a dire la verità ad Anna, e la ragazza ne è completamente sconvolta. Agnese invita a casa Margot, la ragazza di cui si è invaghito Tommy. Tommy è arrabbiato perché non vuole che Margot capisca che lui le ha raccontato un sacco di bugie. Dopo una serie di equivoci, spronato da Libero, Tommy dice a Margot come stanno le cose realmente e la ragazza, invece di prendersela, lo bacia. Sara è costretta da Lorenzo ad andare allo stabilimento balneare, lo stesso dove lei aveva tradito Lorenzo con Andrea; la moglie di Andrea, Federica, li ha convocati proprio lì per mostrare la ristrutturazione del patio dello stabilimento di cui loro si sono occupati, e che vorrebbe replicare nella loro casa. Purtroppo in quella circostanza, un cameriere riconosce Andrea, e Federica, insospettita, comincia a indagare. Sara strappa una foto che la ritrae accanto ad Andrea durante la famosa festa, perché non la vedano né Lorenzo né Federica.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in famiglia 10 - Agnese e Oscar
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – 15 SETTEMBRE 2016


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.