Ora in tendenza
POLITICS: GIANLUCA SEMPRINI SU RAI3 DAL 6 SETTEMBRE. “A DOMANDE PRECISE RISPOSTE PRECISE”
di Marco Leardi
11/08/2016 - 11:40

Politics. Tutto è politica. E’ questo il titolo del nuovo programma che Gianluca Semprini condurrà nel prime time del martedì di Rai3. A partire dal 6 settembre prossimo, il giornalista presenterà il format che prenderà il posto di Ballarò e che – nelle intenzioni – offrirà al pubblico un approfondimento politico diverso dal solito.
A svelare il titolo del programma è un promo in onda da ieri sera sulle reti Rai. Nel video lo stesso Semprini dice: “a domande precise, risposte precise” lasciando intendere lo spirito della trasmissione. E quel sottotitolo – Tutto è politica – farebbe pensare ad uno spazio in cui non si parlerà unicamente di politica in senso stretto o solo in riferimento al Palazzo. Del resto, questa sembra un po’ la tendenza della nuova informazione Rai.
In una video-intervista rilasciataci dopo la presentazione dei palinsesti autunnali Rai, il giornalista ci aveva anticipato:
“Non sarà interamente un confronto, non ve lo immaginate così. Immaginatevi magari la possibilità di un’occasione di confronto anche all’interno dello stesso format. Ma non sarà solo quello”.
Il programma, aveva aggiunto, non imiterà i confronti politici che lui stesso conduceva su SkyTg24. Nuovo acquisto di casa Rai in arrivo dalla tv satellitare, Semprini dovrà mettere in piedi il nuovo prime time del martedì di Rai3 ed avrà inevitabilmente su di sé le attenzioni del pubblico e degli addetti ai lavori. La fascia in questione, però, non sarà interamente affidata a lui: Politics, infatti, occuperà solo la prima parte della serata e sarà seguito da Mi manda Rai3 con Salvo Sottile (qui maggiori info).
A domande precise, risposte precise. Politics – tutto è politica. Dal 6 settembre su @RaiTre con Gianluca Semprini https://t.co/BPrnmkCAgn
— Politics (@PoliticsRai3) 10 agosto 2016
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GC dice:
@R101 I commenti di RoXy sono come un cinepanettone: sono stupidi, ma ad alcuni fanno ridere. Comunque offendere non è esprimere la propria opinione...
R101 dice:
@GC Onestamente lo ammetto... I commenti di Roxy mi divertono. Esprimono un punto di vista particolare che si può condividere o meno, ma che comunque è interessante leggere. Poi lo si può condividere o meno,ma questo è un altro conto.
Luca dice:
Si ma continuano ad ostinarsi a fare programmi di politica ma non hanno ancora capito che hanno stufato ? I telespettatori oramai hanno capito che è tutto solo un teatrino tra destra e sinistra Sono tutti uguali ...basta magnà....
GC dice:
@R101 Ma ti diverte così tanto? Mah, certa gente non la capisco proprio...
R101 dice:
Ma è possibile che Roxy non abbia ancora commentato un articolo che parla di un programma giornalistico-politico? Io non aspetto altro che la sua spruzzata di veleno quotidiana...😁😁😁😁😁 Dai Roxy.....