23
luglio

BOOM! TALE E QUALE SHOW 2016: LIPPI E PROIETTI FUORI DALLA GIURIA

Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi a Tale e Quale Show

Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi a Tale e Quale Show

Tabula rasa. O quasi. La prossima edizione di Tale e Quale Show ha deciso di darsi una rinfrescata. E non intendiamo riferirci al cast che gioco-forza è nuovo per ogni edizione. Quest’anno, a cambiare sarà la giuria. Possiamo infatti annunciarvi in anteprima che l’unica conferma è Loretta Goggi che non si è fatta sfuggire l’occasione di annunciarlo a mezzo stampa.

Fuori dai giochi, invece, sia Claudio Lippi che Gigi Proietti. E se per quest’ultimo ci si aspettava un’uscita di scena vista la scarsa resa di un mostro sacro come l’attore romano in un contesto come quello di cui scriviamo, per Lippi la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno.

I motivi dell’addio non li conosciamo ma pare che non sia stata una scelta del conduttore milanese.



Articoli che potrebbero interessarti


Panariello, Conti e Pieraccioni
BOOM! PANARIELLO E PIERACCIONI VERSO LA GIURIA DI TALE E QUALE SHOW 2016 CON LORETTA GOGGI


paola-iezzi
BOOM! Ecco la giuria di Drag Race 3


Rkomi a Sanremo 2022
Ecco la giuria di X Factor 2022


Cristiano Malgioglio
Tale e Quale Show 2021: ecco la giuria

30 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

23 luglio 2016 alle 19:50

Giusto rinnovare. Proietti in effetti poteva fare meglio.



2. daniel ha scritto:

23 luglio 2016 alle 19:54

Noooo! Cos’è sta storia che mi tolgono Lippi? Un grande signore, che ha ancora molto da dire alla tv. Un gran peccato!



3. Fulvio ha scritto:

23 luglio 2016 alle 20:08

Mi piacerebbe sapere dove la Goggi ha dato l’annuncio della sua conferma. Su Sorrisi e Canzoni ha persino detto che non c’erano stati ancora contatti ufficiali. Dove e a chi avrebbe comunicato la notizia(per non perdere l’occasione )? Ben felice di rivederla se accetterà di farne ancora parte!



4. Anna Maria ha scritto:

23 luglio 2016 alle 20:38

Fulvio ha colto perfettamente, il commento “acido”di chi ha scritto l’articolo!Che a quanto pare ,non deve avere molta “simpatia”per la Goggi…se c’è qualcuna che non si fa pubblicità in nessun modo ,è proprio la Goggi!E non mi risulta che “non si sia persa l’occasione di annunciare la sua riconferma,a mezzo stampa..”anzi ,ha fatto capire che non c’era ancora niente di definito!Meno balle ,per favore!



5. paky94 ha scritto:

23 luglio 2016 alle 20:45

Per me la Goggi è INDISPENSABILE nella giuria di TeQ!
Due buoni sostituti di Lippi (che mi mancherà) e Proietti potrebbero essere Gigi e Ross (in coppia) e Ambra Angiolini (per dare un tocco glam alla giuria). Spero di non doverci sorbire Gabriele Cirilli in giuria!



6. RoXy ha scritto:

23 luglio 2016 alle 22:38

Avrei preferito via anche la Goggi per far posto a nuovi volti.
Si sa qualcosa di Ballando Con Le stelle?



7. Davide Maggio ha scritto:

23 luglio 2016 alle 23:17

Anna Maria e Fulvio: non c’è bisogno di riscaldarsi eh. Manco avessi scritto che la Goggi è una poco di buono.



8. raffaele ha scritto:

24 luglio 2016 alle 00:01

Probabilmente doveva andare via anche Loretta Goggi.

Invece condivido moltissimo la scelta di fare ‘tabula rasa’ (che è a metà, perché Goggi resta).

Dopo non poche edizioni, il rischio è di non riuscire più ad attirare attenzione solo col cast, quindi è necessario fare ‘rumore’ con i giurati Signori dello Spetaccolo.

Ma siamo sicuri che alla Carrà non arrivi un invito da Conti? Sarebbe un colpaccio, al di là di tutte le polemiche e i possibili addii alla tv della Pelloni



9. Anna Maria ha scritto:

24 luglio 2016 alle 08:15

Inventare dichiarazioni mai rilasciate, per fare sembrare la Goggi,come chi “reclamizza”subito la riconferma, le sembra “corretto” ,Davide Maggio? Vorrei ricordarle ,che la Goggi non ha rilasciato interviste ,nemmeno quando è morto il marito o quando per la scomparsa della madre,ha disertato 1 puntata di “Tale e quale show”"!Quanti colleghi ,in queste occasioni,si sono fatti pubblicità ,grazie al “caro estinto”?



10. tina ha scritto:

24 luglio 2016 alle 11:03

Lasciamo da parte inutili polemiche e ringraziamo Davide Maggio per la notizia bellissima della riconferma della piu’grande e completa artista ,definita dal grande luchino Visconti la “Liza Minnelli”italiana ,Loretta Goggi. Non esiste nessuno,dopo l’immenso Alighiero Noschese,che possa esprimere un giudizio altamente professionale e competente riguardo alle imitazioni.
GRAZIE di cuore,pertanto,a Davide Maggio che ci ha reso felici.



11. MARCELLO 79 ha scritto:

24 luglio 2016 alle 11:33

Tina, sei stata superlativa! Non potevi esprimerti in maniera migliore, LORETTA GOGGI è in assoluto la più grande artista che la televisione abbia mai conosciuto. Imitatrice, conduttrice, cantante, show woman, ballerina, mai più nessuno potrà eguagliarla.
Uno stile, una classe, un’ironia sempre garbata, una competenza musicale incredibile, un’autentica NUMBER ONE!
Felicissimo, quindi, di rivederla confermata a TALE E QUALE SHOW! Spero sappiano scegliere con la dovuta attenzione i due sostituti, la giuria è un elemento portante del programma.
Buona domenica a tutti!



12. primus ha scritto:

24 luglio 2016 alle 12:58

la professionalità e la classe di Loretta sono insostituibili, per il resto possono metterci anche 2 cartonati..mi sembrava d’aver intuito che de sica sarebbe tornato ma ora con l’impegno a zelig assieme alla mummia svizzera sarà impossibile..vedrei bene magalli e giurato assieme a Loretta



13. R101 ha scritto:

24 luglio 2016 alle 13:11

Il commento di Davide Maggio è da standing ovation!!!
Sempre ironico …..😂😂😂😂😂



14. R101 ha scritto:

24 luglio 2016 alle 13:13

Bisogna ammettere che il commento di Davide Maggio è da standing ovation!!!
Sempre meglio….😂😂😂😂😂



15. R101 ha scritto:

24 luglio 2016 alle 13:21

Bisogna ammettere Che il commento piccato di Davide Maggio è da standing ovation!!!
Sempre più un mito!!!
😂😂😂😂😂



16. Matteo G. ha scritto:

24 luglio 2016 alle 13:23

Buona notizia. Curioso di vedere chi sceglierà Conti. Punterà su volti freschi o su “persone con esperienza” ?



17. Anna Maria ha scritto:

24 luglio 2016 alle 13:24

Quali sarebbero le “inutili polemiche”Tina Giudice? “Mettere in bocca alla Goggi”,parole MAI dette,sono “inutili polemiche?” ??? Occupati dei tuoi commenti e lascia agli altri, il diritto di esprimere le proprie opinioni!Non è Davide Maggio che ha riconfermato la Goggi a “Tale e quale”,anche se cerchi di “ingraziartelo”,screditando gli altri!



18. rosaria todaro ha scritto:

24 luglio 2016 alle 14:16

ma come si può pensare di togliere la Goggi dalla giuria se è l’unica, in assoluto, competente di imitazioni avendole essa stessa fatte in tempi remoti (da nessuno mai superata per bravura) e con Noschese un altro maestro ? Proietti in effetti non ha reso quanto si sperava;mi spiace invece per Lippi che ,a mio avviso,garbato,ironico,comico mai volgare,era un ottima “spalla”per la Goggi creando insieme dei divertenti siparietti!



19. GiusMol ha scritto:

24 luglio 2016 alle 14:37

Evvaiii! Finalmente Lippi fuori!



20. primus ha scritto:

24 luglio 2016 alle 14:44

“l’unica conferma è Loretta Goggi che non si è fatta sfuggire l’occasione di annunciarlo a mezzo stampa”

ma dove???



21. Silvano ha scritto:

24 luglio 2016 alle 15:10

Credo sia giusto un cambiamento nella giuria rinfrescare i volti potrebbe portare un migliramento anche nel programma per non avere l’effetto deja vu
@ Hai per caso notizie se la gialappa’s band rimane a quelli che il calcio o ritorna a Mediaset?
Personalmente spero che rimangano a rai2 la loro presenza ha giovato indubbiamente al programma, l’unico per me che vale la pena di guardare alla domenica pomeriggio



22. ellis ha scritto:

24 luglio 2016 alle 17:41

sulla professionalita’ della Goggi non si discute, ma un po’ di aria nuova in cucina non guastava…



23. controcorrente ha scritto:

24 luglio 2016 alle 19:07

be’ se rivedremo per il 17mo anno consecutivo la Clerici a mezzogiorno.. penso che l’aria nuova debba abbattersi prima in quella fascia oraria prima che su Tale e Quale… gia’ sostituire i 2 maschietti mi sembra un a grande ventata di aria nuova
piuttosto.. Lippi spalla della Goggi ??? ma quando… ?? io sembre notato una grande insofferenza nei confronti della collega sicuramente piu’ venerata.. e anche pagata… 2 elementi che a tipi come Lippi o Magalli.. non potranno mai andare giu’ ( loro si credono che “ingiustamente” gli sia stata negata la possibilita’ di diventare dei numeri 1 della tv !!! )



24. pasquale ha scritto:

25 luglio 2016 alle 11:57

Buongiorno a tutti,vorrei ricordare a qualcuno che la Goggi è stata la + grande in televisione,bravissima,simpatica e xbene.Lavora da quado aveva 10 anni,sempre professionale,e ha sempre dimostrato grande talento e bravura.Non ha mai avuto bisogno di sculettare seminuda sul palco di qualsiasi cosa facesse sia in televisione o a teatro,una grande artista con la A maiuscola.Altro che queste sciaquette attuali sia italiane e straniere che x una comparsata non fanno altro che mostrare tutti seni rifatti e c……li all’aria e che di arte non conoscono nemmeno il significato.



25. kalinda ha scritto:

25 luglio 2016 alle 13:17

il programma è molto seguito anche dai giovani quindi è giusto cambiare la giuria tenendo l’icona Goggi. Ci vuole un inserto ” cattivo” tipo Magalli. Mi sento che arriverà Facchinetti.



26. Francesco93 ha scritto:

25 luglio 2016 alle 14:02

Se io fossi Loretta Goggi e leggessi questo articolo mi incavolerei come una biscia. Concordo in toto con il commento n. 9 di Anna Maria, scivoloni come questo mettono in secondo piano il contenuto, fanno perdere credibilità al sito e allo stesso Davide Maggio redattore dell’articolo.



27. Marco18 ha scritto:

25 luglio 2016 alle 16:14

Mi dispiace tantissimo!! Speravo in un ritorno in giuria di De Sica e, perchè no, una giuria a 4 con anche Proietti la Goggi e Lippi!! Sono cresciuto con questa trasmissione e con la classica giuria 3, mi dispiace ovviamente un po’ meno per Gigi Proietti che ha fatto solo 1 anno a differenza di Claudio Lippi che mi piaceva tantissimo come giudice insieme a De Sica!! Per fortuna non hanno rivoluzionato tutto e ci sarà ancora l’immensa e bravissima Loretta Goggi!! Senza di lei non sarebbe tale e e quale show!!! (sentiremo la mancanza di De Sica, Lippi, e un po’ anche di Proietti!!!!



28. Daniele ha scritto:

25 luglio 2016 alle 22:04

Effettivamente, se Loretta non avesse rilasciato alcuna dichiarazione,
Davide Maggio, mi dispiace, ma sei nel torto !



29. daniele ha scritto:

25 luglio 2016 alle 22:20

Effettivamente



30. tina ha scritto:

26 luglio 2016 alle 09:50

Non avrei voluto rispondere perche’,ripeto,ODIO le polemiche e chi le incita,ma mi sento in dovere di dire a Anna Maria che non sono il tipo da ” ingraziarmi”nessuno(non ne vedo il motivo) e poi posso avere il diritto di esprimere la mia opinione?Fino a prova contraria siamo in democrazia. Mi occupo dei miei commenti ,non certo di quelli degli altri che tentano sempre ed in alcun modo di denigrare e far apparire gli altri come dei perseguitati.E qui taccio e chiudo la polemica.Stop



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.