Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/07/2016 - 16:33

ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA
Antonella Clerici

Dai palinsesti 2016/2017 si evince che nulla (o quasi) cambierà nella mattina di Rai 1 rispetto alla stagione passata, ma qualcuna (Antonella Clerici) “ruberà” dieci minuti a qualcun’altra (Elisa Isoardi): il mezzogiorno de La prova del cuoco partirà alle 11.50.

Rai 1: La prova del cuoco inizia prima

Come detto, non ci saranno variazioni di rilievo nel daytime mattutino di Rai 1, dove sono stati confermati i volti della stagione scorsa. Quindi, dal prossimo 5 settembre 2016, sempre a partire dalle 06.45, Franco Di Mare e Francesca Fialdini con Unomattina accompagneranno il buongiorno degli italiani fino alle 10.00, quando il testimone passerà a Storie Vere di Eleonora Daniele.

Dalle 11.00, invece, riflettori su Il tempo è denaro, il nuovo A conti fatti di Elisa Isoardi. Punto debole della programmazione (Auditel parlando), la trasmissione nata per dare voce al cittadino si rinnova (almeno nel titolo) con la speranza di fare breccia nel pubblico, contrastare la concorrenza di Canale 5 – che alla stessa ora schiererà sempre Forum (qui le novità della nuova stagione in tribunale) – e consegnare a La prova del cuoco un traino degno della rete ammiraglia.

Il tutto in 50 minuti scarsi. Già, perché dalla prossima stagione Antonella Clerici “farà da sé”, trainando da sola il suo mezzogiorno su Rai 1 anticipando la partenza de La prova del cuoco di dieci minuti (non più alle 12.00 ma alle 11.50). Gioverà in termini di ascolti? Ma soprattutto, a chi?

Rai 1: Antonella Clerici nel 2017 in prima e seconda serata

Il cambio d’orario non sarà la sola novità del programma culinario, giunto all’edizione numero 17 (o 16+1, come preferisce chiamarla la stessa Clerici per scaramanzia):

“Ci saranno delle novità – ha aggiunto la conduttrice all’ANSA – durante l’estate la redazione ha lavorato alla scoperta di nuovi talenti per apportare qualche piccola modifica”.

Nella seconda parte di stagione, invece, le novità riguarderanno i nuovi progetti di Antonella Clerici su Rai 1, che la vedranno protagonista in prima e seconda serata. Quanto al programma del prime time preferisce non sbilanciarsi, pur precisando che partirà prima, mentre per la seconda serata ammette:

“Il grande sogno è quello di tornare alle origini. Nasco come giornalista sportiva e vorrei tornare a fare una trasmissione in cui faccio domande, ma non posso sbilanciarmi perché é ancora tutto allo stato embrionale”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA"

  1. ben detto Pasquale, la isoardi affossa qualsiasi programma, sarebbe meglio che antonella si prendesse tutta la fascia, isoardi raccomandataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. Brava Antonella e bravissima la Daniele!Ora la Isoiardi è raccomandata da quel signore del suo fidanzato,un certo Salvini solo ed eslusivamente x affossare la Rai,mamma li turchi!