29
giugno

IL TEMPO È DENARO: A CONTI FATTI… ELISA ISOARDI CI SARÀ

Elisa Isoardi

“Saluto i dirigenti che evidentemente non sono qui, ma li avete visti nel programma precedente”. Aveva chiuso così Elisa Isoardi la “tribolata” annata di A conti fatti. Una polemica con i piani alti di Viale Mazzini, che aveva fortemente dato credito alle indiscrezioni su una possibile mancata riconferma della trasmissione e della padrona di casa nei palinsesti mattutini della prossima stagione di Rai 1. Ma non sarà così.

Rai 1: Elisa Isoardi conduce ‘Il tempo è denaro’

Elisa Isordi sarà ancora una volta nel mattino di Rai 1 (dalle 11.00), a partire dal 5 settembre 2016, con Il tempo è denaro (nuovo titolo della trasmissione). Sempre dalla parte del cittadino, del consumatore tipo, che vive quotidianamente alle prese con diritti e doveri, scelte e rinunce, consumi ed economie, il programma riporterà sul piccolo schermo la tutela del consumatore, con attenzione a tutto quanto fa mercato, nelle accezioni più tradizionali del “dare e avere”, ma anche nei nuovi modi di vendere, acquistare ed essere soggetti economici e possibili oggetti di truffe e raggiri nell’era di Internet.

La mission de Il tempo è denaro, dunque, prosegue la strada tracciata da A conti fatti, con la speranza di non emularne gli ascolti. La fascia oraria 11.00-12.00, insieme a quella post tg delle 13.30, infatti, è da diverse stagioni un po’ la nota dolente delle giornate di Rai 1. E la Isoardi non ha fatto eccezione (anche l’ultima “velenosa” puntata di A conti fatti chiuse mestamente con appena 485.000 spettatori e il 10.49% di share), costretta a raccogliere le briciole a differenza di chi la precede (Eleonora Daniele con Storie Vere) e chi la segue (Antonella Clerici con La Prova del Cuoco).

Riuscirà nella prossima stagione ad invertire questa tendenza? Tempo al tempo, che ora è anche denaro.

[RAI 1: PALINSESTI AUTUNNO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi
Rai1, Coletta vago sul futuro di Elisa Isoardi. La Prova del Cuoco cancellata per «una evidente emorragia d’ascolti»


Elisa Isoardi
Buono a Sapersi: ennesimo titolo per Elisa Isoardi


Kim Rossi Stuart ne Il Commissario Maltese
Palinsesti Rai 1, primavera 2017: arrivano Tutto può Succedere 2, Maltese, Velvet 4, I Migliori Anni e la serata Mannoia


Music - Bonolis e Travolta
2017 IN TV: SI RIACCENDE LA SFIDA RAI VS MEDIASET

8 Commenti dei lettori »

1. marco82 ha scritto:

29 giugno 2016 alle 18:00

A me pare, che ha fatto un casino, la rai la voleva cacciare, lei è riuscita a farsi dare lo stesso spazio alla stessa ora su raiuno, cambia per l’ennesima volta il titolo del programma, ma il succo è sempre lo stesso…. le prenderà di nuovo da Forum, che domina quella fascia oraria…
quindi il prossimo anno aspettiamoci solita solfa… chiude il programma della isoardi…. hahahahaha



2. cinzia ha scritto:

29 giugno 2016 alle 19:57

e a pensare che la eleonora daniele con storie vere gli lascia un bagaglio pieno di ascolti e share, io guardo sempre storie vere, poi passo su forum di canale 5 e poi a mezzo giorno ritorno su rai uno per antonella clerici.



3. kalinda ha scritto:

29 giugno 2016 alle 20:04

in fondo lo merita a me non dispiace.



4. Fox Mulder ha scritto:

30 giugno 2016 alle 00:21

Lei è insopportabile e a volte ha la faccia che dice “guarda di che mi tocca parlare”…però la perdita di ascolti non penso sia totalmente colpa sua. Probabilmente se andasse in onda alle 10:00 andrebbe meglio visto che alle 11 inizia una concorrenza spietata su tutte le reti e, giustamente, se il programma non è coinvolgente il pubblico non lo guarda. La gente a quell’ora ha voglia di vedere altro…non ne può più dei consigli economici che tanto te li ritrovi comunque nelle trasmissioni del pomerigg. Anche tutta questa concorrenza nelle 3 reti Rai non giova…alle 11 partono tre programmi in diretta. Per fare in modo che la cosa sia equilibrata a livello di share secondo me Rai2 dovrebbe trasmettere telefilm e I Fatti Vostri potrebbero essere promossi su Rai1 dalle 10 alle 12…allora si che il primo canale arriverebbe a uno share da ammiraglia.



5. Anna ha scritto:

30 giugno 2016 alle 00:45

Penso sarà uno show itinerante… Anni fa conduceva un programma dallo stesso titolo Ana Laura ribas su rai2 in cui un concorrente doveva riuscire a spendere nel miglior modo possibile per i negozi della città un determinato budget di soldi nell’arco di 20 minuti circa. Non so se si tratterà dello stesso format



6. Ivy ha scritto:

30 giugno 2016 alle 08:54

Programma inutile e si vede che a lei di queste tematiche di economia domestica non gliene frega na cippa.. cambiare il titolo della trasmissione non é esattamente la soluzione al problema



7. andrea ha scritto:

19 luglio 2016 alle 18:45

da oggi in poi la chiameremo la ” signora” dei flop hahhahaaaaa



8. roberto ha scritto:

17 agosto 2016 alle 11:49

Prima dell’inizio della trasmissione vorrei incontrare la gentile Elisa Isoardi, gia conosciuta a uno mattina, per proporle qualcosa che potrebbe far volare gli ascolti del suo programma. Attendo una risposta …Cordialità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.