Ora in tendenza

THE VOICE 2016: VINCE ALICE PABA

di Giovanni Rossi

24/05/2016 - 00:58

THE VOICE 2016: VINCE ALICE PABA
The Voice 2016 - Alice Paba

Alice Paba è la vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy: incredula e commossa la ragazza del team Dolcenera ha alzato il trofeo del talent canoro di Rai 2 con soltanto il 50,19% dei voti battendo di pochissimo Charles Kablan, talento del team Killa. L’inedito di Alice si chiama Parlerò D’Amore (clicca qui per la diretta minuto per minuto della finale).

“Sinceramente.. Io lo dico sempre ma sinceramente non me l’aspettavo. Devo ancora metabolizzare, non lo so. Vorrei ringraziare Dolcenera perchè è stata lei che mi ha portato fino a qui e mi ha trasmesso tanto”. Queste le prime parole della 19enne di Tolfa (Roma), molto apprezzata dal pubblico e dalla sua coach sin dalla sua prima apparizione alle blind auditions, quando cantò Toxic di Britney Spears.

Secondo posto, come detto, per Charles Kablan: il ragazzo di origini ivoriane ma residente a Bergamo era dato da molti come possibile vincitore ma alla fine non è riuscito a spuntarla. Il suo inedito si chiama Un cuore solo.

Medaglia di bronzo per Elya Zambolin, del team Pezzali. Il biondo talento veneto che nelle settimane ha attirato i consensi soprattutto del pubblico femminile, durante la finale ha presentato il suo inedito Evelyn (brano peraltro scritto da lui stesso) e ha duettato con il suo coach Max Pezzali sulle note di L’universo tranne noi.

Quarto posto invece per Tanya Borgese, cantante calabrese del team Carrà già fuori dai giochi anche secondo i pronostici. Tanya ha proposto il suo inedito Sette Vite e ha duettato con Raffaella, che ha poi annunciato il suo addio definitivo a The Voice.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.