23
maggio

THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE

The Voice 2016 - Finale

Si conclude stasera la quarta edizione di The Voice of Italy: chi vincerà tra Alice Paba, Elya Zambolin, Tanya Borgese e Charles Kablan? Lo scopriremo durante la finale, in onda alle 21:05 su Rai 2. Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, ci sarà la diretta minuto per minuto per tenervi aggiornati su tutto ciò che accadrà in puntata. Il televoto è attivo da tutta la settimana (codice 1 per Charles Kablan, 2 per Alice Paba, 3 per Elya Zambolin e 4 per Tanya Borgese): dopo la prima esibizione la sessione verrà chiusa e il meno votato sarà il quarto classificato. Si continua allo stesso modo per altre tre manche, finchè ne resterà soltanto uno.

Oltre alle esibizioni degli ospiti attesi (clicca qui per sapere chi sono) stasera sentiremo anche i brani inediti dei finalisti, nella speranza che riescano ad affermarsi nel mercato discografico. Sarà questa la volta buona?

The Voice 2016: la finale minuto per minuto

Ore 21:10 – Si parte! Federico Russo sul palco dà il via alla finale e ricorda i numeri e modalità per televotare. Poi una clip riepiloga i momenti più salienti di questa edizione a partire dalle blind.

21:14 – Federico dà il benvenuto ai quattro coach, che stasera entrano uno alla volta e prendono posto sulle poltrone rosse. Poi dà il via alla finale.

21:17 – Sul palco gli One Republic, cantano Counting Stars. Vengono presto raggiunti dai finalisti che cantano assieme al frontman. Salutano dicendo che torneranno sul palco per presentare il loro nuovo singolo.

21:21 – Ecco il primo collegamento con Angelina in webroom, e i saluti a Radio2. Poi inizia finalmente la gara. Ogni giudice potrà decidere l’ordine delle esibizioni del suo talento.

21:23 – Si parte con Charles Kablan, codice 1: Emis Killa sceglie di farlo partire con la cover. Canta No hero di Elisa. Dolcenera è già su di giri: “Ad anima non so se batte Alice”, urla. Max Pezzali: “Una bella esibizione ma la capacità tecnica non è tutto”.

21:30 – Tocca ad Alice Paba (codice 2), del team Dolcenera. La sua coach decide di iniziare con il duetto, e raggiunge quindi il palco per cantare assieme ad Alice Il mare d’inverno.

21:36 – Dolcenera è euforica. Nel frattempo gli altri coach cercano di portare acqua al proprio mulino e parlano dei rispettivi talenti. Tutti tranne Emis, che si complimenta con le due cantanti. “Votata per le svalvi-patate”, dice Dolcenera. Poi c’è la pubblicità.

21:43 – Si torna in studio, tocca al team Pezzali. Max ha deciso che Elya Zambolin (codice 3) partirà con l’inedito. La canzone si chiama Evelyn.

21:49 – Dolcenera commenta l’esibizione di Elya: “Ogni tanto con Elya c’è il rischio di far l’amore con uno e pensare a un altro. Mi spiego: quando sento Elya mi vengono in mente gli artisti di riferimento che lui ha”.

21:50 – E’ il turno del team Carrà: Tanya Borgese (codice 4) inizierà con la cover. Canterà Schoop schoop song di Cher.

21:56 – Al termine dell’esibizione Dolcenera dice che “l’abbiamo vista sempre fare pezzi di questo tipo e la nota interpretativa è sempre quella”. Lei risponde: “In realtà so fare anche altro”.

21:58 – Federico si collega con la webroom e Angelina legge alcuni tweet sui ragazzi. Poi svela chi è provvisoriamente in testa al televoto: attualmente il concorrente più votato è Alice Paba.

22:02 – Si riparte con il team Killa: questa volta Charles si esibisce con il suo inedito che si chiama Un cuore solo.

22:07 – Si prosegue velocemente. La seconda prova di Alice Paba (team Dolcenera) sarà la cover. Si esibirà sulle note di Hurt di Christina Aguilera. Pubblicità.

22:17 – Si prosegue con il team Pezzali. Max sceglie di duettare assieme a Elya: i due cantano L’universo tranne noi (una canzone proprio di Pezzali). Raffaella: “Max mi ha emozionato molto”.

22:24 – Tocca al team Carrà: la seconda prova per Tanya è l’inedito. Si chiama Sette vite e tratta di “un amore caliente al peperoncino”, come dice Raffaella. Al termine dell’esibizione Emis Killa si lamenta perchè ci sono ballerini e scenografie soltanto sugli altri cantanti e non su quello della sua squadra.

22:29 – Nuovo collegamento con la webroom, poi si entra nel terzo round di questa prima manche. Per il team Killa è il momento del duetto: Emis Killa e Charles Kablan cantano See you again di Wiz Khalifa. Emis rappa omaggiando gli altri tre coach. Dolcenera dice che Charles è il concorrente più temuto. C’è ancora la pubblicità.

22:42 – Tocca al team Dolcenera ed ecco di nuovo Alice Paba, è il momento dell’inedito. La canzone si chiama Parlerò d’amore e secondo Dolcenera “rappresenta tanto del mondo di Alice”. La canzone è scritta da Dolcenera stessa ed Ermal Meta. Emis Killa commenta così: “Bello il pezzo anche se mi ha ricordato un po’ il mondo di Nina Zilli. Detto questo io mi aspettavo che Dolcenera sperimentasse un po’ di più. Siamo in finale e mi è sembrato che finora ti è sembrato un po’ vincere facile”. Dolcenera risponde: “E allora il pezzo di Charles?” Il rapper si inalbera: “E’ un ragazzo della Costa D’Avorio, è qui da tre anni, lo faccio cantare in italiano, e non lo faccio sperimentare?”.

22:49 – Di nuovo team Pezzali: per Elya è il momento della cover. Il ragazzo canta Human dei Killers.

22:56 – E’ il momento del duetto tra Raffaella Carrà e Tanya Borgese. Cantano A far l’amore comincia tu, brano proprio della Carrà. Raffaella ha una maglia con la scritta “Ciao!” Commenta: “Ciao perchè saluto The Voice 2016 ma saluto anche The Voice. Tre sia il numero perfetto, ringrazio tutti, è stata un’esperienza meravigliosa ed è bene cambiare”. Raffaella Carrà annuncia così il suo addio a The Voice.

23:04 – Federico Russo chiude il televoto. Nell’attesa c’è un nuovo collegamento con la webroom.

23:06 – Ecco la busta con il primo verdetto. Passano il turno, in ordine casuale: Alice Paba e Elya Zambolin. Per il terzo nome c’è da attendere qualche minuto perchè Federico chiama la pubblicità.

23:18 – Continua la sua corsa verso la vittoria finale.. Charles Kablan! Tanya Borgese è la quarta classificata, il team Carrà perde tutti i suoi componenti. Una clip rende omaggio alla coach.

23:24 – Inizia una nuova manche: i ragazzi si esibiranno con le canzoni che avevano presentato alle blind. Charles ha il codice 1, Alice il codice 2 ed Elya il codice 3.

23:26 – Il primo a esibirsi è Charles che canta Hello di Adele. Il ragazzo dice che sceglierebbe nuovamente Emis Killa.

23:30 – Alice Paba ripropone la sua versione acustica di Toxic di Britney Spears.

23:34 – Si procede spediti, ed ecco Elya Zambolin che canta Mondo di Cesare Cremonini.

23:38 – Federico riepiloga ancora una volta i codici del televoto e ripropone gli highlights delle ultime tre esibizioni. Ma è il momento di una nuova ospite: sul palco c’è Jain, che canta il suo successo del momento Come.

23:45 – Chiuso il televoto anche per questa seconda manche, che tra poco decreterà il terzo classificato. Prima del verdetto un nuovo collegamento con la webroom.

23:47 – Ecco la busta: il primo talento che va allo scontro finale è Charles Kablan. Pubblicità.

23:55 – Si torna in studio ed è il momento di scoprire chi tra Elya e Alice andrà alla finalissima contro Charles. Passa il turno Alice Paba. Elya Zambolin è il terzo classificato. Una clip anche per raccontare l’esperienza a The Voice di Max Pezzali.

00:03 – Si apre lo scontro finale tra Alice Paba e Charles Kablan, rispettivamente team Dolcenera e team Killa. I ragazzi si sfideranno cantando il loro cavallo di battaglia, Charles ha il codice 1, Alice il codice 2.

00:04 – Il primo a esibirsi è Charles che canta Lay me down di Sam Smith. Dolcenera fa notare qualche difficoltà con l’intonazione nelle note alte e il ragazzo conferma.

00:09 – Alice Paba canta A mano a mano di Alice Paba. Alla fine sia Max sia Raffaella dicono di aver preferito Alice rispetto a Charles.

00:13 – Il televoto è ancora aperto, Federico chiama gli highlights di queste due esibizioni ma si continua. Arriva sul palco Francesca Michielin e i ragazzi cantano assieme a lei L’amore esiste (Charles) e Nessun Grado di Separazione (Alice).

00:22 – Clip dei momenti migliori anche per Emis Killa che poi fa un appello al pubblico affinchè voti Charles. Poco dopo accade la stessa cosa anche per Dolcenera.

00:28 – Ennesimi highlights delle esibizioni, poi tornano sul palco gli One Republic che presentano il loro nuovo singolo Wherever I go.

00:34 – Ultimo collegamento con Angelina in webroom poi Federico Russo chiude il televoto. Alice e Charles sono sul palco pronti per la proclamazione. Ma prima c’è la pubblicità.

00:39 – Di nuovo in studio per la proclamazione del vincitore. Emis e Dolcenera raggiungono sul palco i loro talenti.

00:40 – Federico Russo legge la busta: il pubblico ha deciso che il vincitore della quarta edizione di The Voice of Italy è Alice Paba . Le percentuali sono vicinissime: 50,19% per Alice contro il 49,81% di Charles. Alice vince un contratto discografico con la Universal.

00:45 – Dopo i ringraziamenti di rito Alice canta nuovamente il suo inedito Parlerò D’amore.

00:48 – Si conclude qui la quarta edizione di The Voice of Italy.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice 2016 - Alice Paba
THE VOICE 2016: VINCE ALICE PABA


Francesca Michielin
THE VOICE 2016: PER LA FINALE TORNA FRANCESCA MICHIELIN IN VESTE DI SUPER COACH. OSPITI GLI ONE REPUBLIC E JAIN


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


TVOI4_iWOLF
THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.