15
maggio

EURO 2016 E COPA AMERICA CENTENARIO SI ACCENDONO SU SKY, TUTTI I GIORNI (E TUTTO IL GIORNO)

Sky - Euro 2016 - Copa America - Giornata tipo

Sky - Euro 2016 - Copa America - Giornata tipo

Se per i prossimi Mondiali occorrerà attendere altri due anni, tra poche settimane il grande calcio delle Nazionali vivrà una delle estati più intense e affascinanti di sempre con gli Europei in Francia (dal 10 giugno al 10 luglio) e il Centenario della Copa America negli Usa (dal 3 al 26 giugno). Due eventi che Sky trasmetterà interamente, in diretta e in esclusiva.

Euro 2016 su Sky: torna Ilaria D’Amico

Il 10 giugno 2016 prenderà il via in Francia la 15° edizione degli Europei di calcio, la più ricca di sempre con la partecipazione di 24 (e non più 16) Nazionali. Tutte le partite (in totale 51, di cui 24 in esclusiva) verranno trasmesse in diretta da Sky sui canali Sport e Calcio, ai quali si aggiungerà anche il 209 con la qualità del Super HD.

Il racconto degli Europei sarà arricchito da rubriche, studi, pre e post partita live anche da Parigi, per respirare l’atmosfera dell’evento direttamente a bordo Senna, sotto la Tour Eiffel, sullo Sky Bateau. Per l’occasione tornerà dopo la gravidanza Ilaria D’Amico che, per le serate di gala, i match più importanti e quelli dell’Italia, condurrà “Sky Euro Show“, in compagnia, tra gli altri, di Alessandro Del Piero, che sarà anche commentatore delle partite. Le telecronache della Nazionale di Antonio Conte, invece, verranno affidate alla coppia Fabio Caressa-Beppe Bergomi.

Copa America Centenario 2016 su Sky: nel team Esteban Cambiasso

Quella che andrà in scena negli USA dal 3 al 26 giugno 2016 sarà l’edizione storica della Copa America: quella del Centenario. 24 giorni di calcio spettacolo con Brasile, Argentina e le altre 14 squadre che animeranno la Confederazione Calcistica Sudamericana.

Sky trasmetterà la competizione live e in esclusiva con tutte le 32 partite in programma, che avranno un nuovo commentatore: l’ex centrocampista argentino Esteban Cambiasso. Con lui anche Daniele Adani a supportare Massimo Marianella, voce principale delle telecronache.

Euro 2016 e Copa America Centenario: la giornata tipo di SkySport 1

Tra Europei e Copa America, Sky trasmetterà dal 3 giugno al 10 luglio 2016 ben 83 partite, spalmate nei pacchetti Sport e Calcio. Il canale principale dei due eventi sarà SkySport 1, dove tutti i giorni (e tutto il giorno), dagli Stati Uniti alla Francia, il tifo e l’attenzione saranno “mondiali” con la giornata tipo:

ore 13.30: Estate Mondiale. Un mix di quanto accaduto nella notte in America e il giorno prima in Francia, con la conduzione di Diletta Leotta. Highlights, gol, classifiche, quiz, curiosità dai social e immagini divertenti dal mondo del web. In onda da lunedì 6 giugno.

ore 14.00: Vive l’Euro. Nello studio live da Parigi c’è Anna Billò, accanto ad Alessandro Costacurta e Gianluca Di Marzio, insieme ad un ospite al giorno. Un appuntamento quotidiano che introdurrà le partite di giornata con i collegamenti dal campo del primo match (quello delle 15.00), ma anche dal ritiro degli Azzurri e delle altre Nazionali.

ore 15.00: Partita Euro 2016.

ore 17.00: Paris Jour Live. Approfondimento, sempre in diretta dalla capitale francese, condotto da Marco Cattaneo, con Paolo Condò e i vari commentatori. Sarà lo studio cult, quello per i veri appassionati di calcio, che vogliono sapere tutto di tecnica e tattica, ma anche del racconto delle storie più affascinanti di tutte le Nazionali in campo.

ore 18.00: Partita Euro 2016.

ore 20.00: Sky Euro Show. Versione francese di “Sky Calcio Show”. Sarà lo studio dedicato alle serate speciali, tra le quali quelle con in campo l’Italia, da vivere in diretta con Ilaria D’Amico, Leo Di Bello, Stefano De Grandis e altri volti del team Sky, tra i quali Alessandro Del Piero e Gianluca Vialli.

ore 20.00: Paris Nuit Live. Nelle altre serate, invece, al posto di “Sky Euro Show” ci sarà la versione serale dello studio di Marco Cattaneo.

ore 21.00: Partita Euro 2016.

ore 23.00: Sky Euro Show o Paris Nuit Live.

ore 23.30: Euro Calciomercato – L’Originale. Nel programma di Alessandro Bonan, che accompagnerà i telespettatori fino all’inizio della prima partita della notte americana, anche un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti delle due competizioni con numerosi ospiti in studio.

dalle 01.00 alle 06.00: Partite Copa America Centenario 2016.

La colonna sonora di Sky, sia per gli Europei che per la Copa America, sarà “Happy“, cantata da Luca Carboni.



Articoli che potrebbero interessarti


La notte bianca del calcio
SKY VIVE ‘LA NOTTE BIANCA DEL CALCIO’ CON 16 ORE DI DIRETTA NO-STOP TRA EURO 2016 E COPA AMERICA


Euro 2016
EURO 2016: IL TABELLONE E IL CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE DELLA FASE FINALE


Euro 2016
EURO 2016: IL CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE DELLA FASE A GIRONI


Wimbledon su Sky
Sky a tutta Wimbledon: oltre 400 ore live e 9 canali dedicati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.