10
maggio

FELICIA IMPASTATO: UNA NUOVA MADRE CORAGGIO PER LUNETTA SAVINO (FOTO)

Felicia Impastato

Lunetta Savino è chiamata stasera su Rai 1 a ricoprire un ruolo importante, quello di Felicia Impastato, la madre siciliana che ha combattuto oltre vent’anni per ottenere giustizia per suo figlio Peppino, ucciso dalla mafia negli anni settanta. Un modo diverso dal solito per festeggiare, sebbene con qualche giorno di ritardo, la festa della mamma, mettendo in scena i sacrifici e la battaglia di una donna disposta a tutto per difendere (la memoria di) suo figlio.

Felicia Impastato: il film tv questa sera alle 21:20 su Rai 1

Un tipo di impegno che l’attrice barese ha già affrontato con successo in passato, fornendo ottime prove drammatiche che il pubblico non si sarebbe aspettato, visto che la grande popolarità era arrivata con il ruolo comico di Cettina Gargiulo in Un Medico in famiglia. Invece la Savino è già stata in scena una madre coraggio, nell’altro prodotto Rai Il figlio della luna, ed ha già combattuto con forza la criminalità organizzata prestando il volto alla protagonista de Il coraggio di Angela.

Felicia Impastato: il cast

Tutte storie vere, riportate sul video con intensità e delicatezza come sarà con ogni probabilità questa sera per Felicia Impastato: il film tv di Gianfranco Albano, co-prodotto da Rai Fiction e da 11 Marzo Film, benchè liberamente ispirato alla vita della protagonista, ripercorrerà la lotta da lei compiuta per consegnare alla giustizia gli assassini del figlio, contro uno Stato complice che in vari modo tentò di archiviare il tutto facendolo passare prima per atto terroristico e poi per suicidio.

Nel cast, oltre alla Savino, ci saranno Carmelo Galati, Barbara Tabita, Linda Caridi, Alessandro Agnello, Gaetano Aronica, Paride Benassai, Alessandro Idonea, Francesco La Mantia, Rosario Petix, Fabrizio Ferracane, Giorgio Colangeli e Antonio Catania e la sceneggiatura vanta la collaborazione di Giovanni Impastato, figlio di Felicia e fratello minore di Peppino Impastato.

Per la Savino, come dichiarato in fase di presentazione, si tratta di un film “di grande emozione” su un personaggio al quale lei ha “voluto bene subito“. Un lavoro che il pubblico di Rai 1 sicuramente saprà apprezzare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


unmedicoinfamiglia6_fsd42da
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: TORNA LELE, NONNO LIBERO ANNUNCIA L’ADDIO E CETTINA SCOMPARE IN UN NAUFRAGIO


Un Medico in Famiglia 6
UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: RITORNI ECCELLENTI E QUALCHE ADDIO, DAL 20 SETTEMBRE SU RAIUNO


Andrea Fabiano
Rai1, palinsesti 2017/2018: le possibili novità


Finale Coppa Italia 2017
Coppa Italia 2017: la finale Juventus-Lazio anticipata a mercoledì 17 maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.