9
maggio

AMICI 2016: SEMIFINALE E FINALE SI SPOSTANO AL MERCOLEDI

Amici 2016 - Maria De Filippi

Cambio in vista per le due puntate finali del Serale di Amici 2016. Complice il calcio, infatti, la semifinale e la finale del talent di Maria De Filippi non andranno in onda di sabato.

Amici 2016: la semifinale scappa dalla finale di Coppa Italia su Rai 1 e anticipa a mercoledì 18 maggio

Facciamo il punto della situazione. Le puntate del Serale di Amici 2016 sono in totale nove, di cui sei già trasmesse da Canale 5. La settima, già registrata, andrà in onda sabato prossimo. E fin qui nulla di nuovo.

Invece, l’ottava e la nona puntata, che corrispondono a semifinale e finale, non andranno in onda nei due sabato successivi, vale a dire 21 e 28 maggio. Il motivo è strettamente calcistico. Per quanto riguarda la finale, il discorso è analogo a quello di dodici mesi fa: anche quest’anno, infatti, l’atto conclusivo di Amici coincide con la finale di Champions League, che Canale 5 trasmette in diretta e in esclusiva. Sabato 28 maggio 2016, infatti, la rete ammiraglia del Biscione si accenderà live su Milano per la sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid; giocoforza, la finale di Amici è costretta a spostarsi. Scopriremo il vincitore mercoledì (lo scorso anno anticipò al venerdì) 25 maggio.

Anche la semifinale, però, (saggiamente) si sposta. Sabato 21 maggio 2016 su Rai 1 andrà in onda l’attesa finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, un appuntamento che ogni anno vola nella corsa all’auditel. Maria De Filippi evita così il confronto, anticipando la penultima puntata a mercoledì 18 maggio.

Amici 2016: calendario puntate finali

Settima puntata – Sabato 14 maggio 2016
Ottava puntata (semifinale) – Mercoledì 18 maggio 2016
Ultima puntata (finale) – Mercoledì 25 maggio 2016

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Coppa Italia (foto US Mediaset)
Coppa Italia: su Canale 5 Fiorentina-Inter vale il titolo, Gaia canta l’Inno – Tutti gli ascolti delle finali


Champions League
La finale di Champions League sarà tra Inter e Manchester City


Champions League
La semifinale Milan-Inter di Champions League in chiaro su Tv8


Coppa Italia
Coppa Italia 2022: Juventus-Inter per la vittoria, Canale 5 per la gloria. Arisa canta l’Inno

6 Commenti dei lettori »

1. Jake Brown ha scritto:

9 maggio 2016 alle 18:08

Non condivido va contro Chi l’ha visto e contro semifinale e finale di The Voice.. non era meglio il venerdì o se proprio non poteva andare contro Conti il martedì o lunedì ?
Lunedì Amici
Martedì Romanzo Siciliano



2. Sele ha scritto:

9 maggio 2016 alle 18:27

Ma la puntata finale sará in diretta o registrata?



3. Katy ha scritto:

10 maggio 2016 alle 13:14

Io devo andare a vedere la semifinale il 21 maggio….siamo sicuri che la registrano quel giorno?



4. Davide Maggio ha scritto:

10 maggio 2016 alle 13:25

Si registra domenica la semifinale.



5. Patrizia ha scritto:

16 maggio 2016 alle 07:07

Ho letto poco sopra che The Voice trasloca al lunedì.



6. pippo ha scritto:

16 maggio 2016 alle 16:40

Ho visto che mercoledì 18 maggio a vincere tra i ballerini sarà Gabriele. Per me è uno scandalo. Come uno scandalo è stato eliminare Patrizio dei blu. Ma si sapeva già dalle prime puntate, anzi da quando ha messo piede nella scuola, che a vincere sarà Elodie, e la cantante Bertè non ne fa mistero. Poteva risparmiarsi la sceneggiata del 14 maggio, come poteva risparmiarsi le invettive e le cattiverie gratuite verso Chiara, una ragazza di 18 anni. L’unica persona seria e perbene è Anna Oxa, non perde mai la calma, non inveisce contro nessuno, da vera professionista qual’è. Le stesse coach bianche credono di essere le migliori in assoluto: scendessero da quel piedistallo che ha donato loro la De Filippi, a discapito di due bravi cantanti come Ax e Nek, messi alla berlina dalla stessa, facendogli fare i coach senza avere nessuna cognizione di come schierare i ragazzi “a differenza delle sue protette” che già di esperienza ne hanno fatta abbastanza!.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.